Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

riavvio pc in modalità stand-by Opzioni
forbes
Inviato: Friday, May 31, 2013 9:04:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2010
Posts: 91
salve a tutti
ho un problema con la modalità sospendi del mio pc pentium IV dotato di windows vista
in parole povere se voglio metterlo in stand-by, dopo 10 minuti si riattiva da solo senza un'apparente spiegazione
C'è da dire che in passato ho riproposto questo mio problema al forum, e tramite consiglio di un partecipante allo stesso andai nella sezione opzioni risparmio energetico e l'ho programmato per un intervallo di 3 ore per modalità stand by
tutto contento lo lasciavo in modalità stand-by, poi un bel giorno mia madre mi diceva che ogni volta che uscivo mi dimenticavo il pc acceso(questo sempre dopo 10min. o giu di lì)
Dunque o a casa mia c'è qualche poltergeist appassionato di computer che si diverte ad avviarmi il pcAnxious , o veramente non so che pesci prendere....grazie per gli eventuali consigli ciao
Sponsor
Inviato: Friday, May 31, 2013 9:04:38 PM

 
baffogatto
Inviato: Saturday, June 01, 2013 2:23:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Se vi dovesse capitare lo strano caso del pc che si riaccende da solo prima di chiamare l'esorcista date un'occhiata alla lista di seguito.
Vi premetto che dopo aver fatto tutti i controlli nel mio caso il problema era proprio quello del penultimo punto.

Controlla l'impostazione di Windows per il comportamento del PC in caso di errori. Pannello di controllo - Prestazioni e manutenzione - Sistema -
Avanzate - Avvio e ripristino. Da qui togliere il segno di spunta da Riavvia automaticamente.
Controllare sul Bios le varie impostazioni Wake On ... (spesso si trovano sotto le impostazione ACPI). Questi parametri permettono di definire le politiche di accensione della macchina in risposta a certi eventi. Per esempio, Wake On Lan accende la macchina tramite rete. Wake On Power Loss accende la macchina in seguito ad uno spegnimento per mancanza di corrente. In genere queste impostazioni dovrebbero essere impostate su Disabled. Prima di modificare qualunque cosa vi consiglio di consultare il manuale della vostra scheda madre.
Su Windows, controllare in Gestione Dispositivi, le proprietà dei Driver di componenti quali modem, schede di rete, etc. (in genere qualunque periferica sia connessa col mondo esterno). Potrebbe essere presente una qualche impostazione di tipo Wake On
Controllare i cavi di alimentazione del PC
Controllare ed eventualmente sostituire la batteria del pc che serve a mantenere in memoria le impostazioni del bios. Spesso il pc si riavvia proprio per prevenire la perdita delle informazioni a causa della batteria scarica. In genere la batteria in questione è una CR2032
Controllare l'alimentatore del PC che potrebbe essere guasto.

Info trovate sul web. Ciao
miticoalex
Inviato: Saturday, June 01, 2013 3:25:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Leggi qui il passso 2, e probabilmente risolvi.

Dacci un riscontro.

Grazie


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.