|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2011 Posts: 16
|
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Il modem in oggetto non è mai andato bene a volte perde il segnale e devo sempre spengere e riaccendere. Ora la ciliegina, per errore mi hanno staccato l'adsl a casa, e dopo una ventina di giorni sono stato riattivato. Credevo non dovessi fare nulla ma la luce dell'adsl non si accendeva. E' arrivato il tecnico e mi ha detto che la linea è perfetta e quindi è un problema di modem. Ora il problema è che non sò cosa fare per farlo funzionare e soprattutto, visto che lo devo fare, se c'è un settaggio particolare per evitare di perdere spesso il segnale o rallentamenti della connessione sopratutto in wi-fi. Aspetto un vostro cortese aiuto. Grazie mille in anticipo
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Sul retro del modem/router c' un forellino(o tastino)per resettare l'apparecchio,collega il modem alla sola rete elettrica e premi nel forellino con la punta di una graffeta(o simile)per una decina di secondi in modo da azzerare tutte le impostazioni,quindi reinstalla il router. Se dopo la reinstallazione hai ancora i soliti problemi controlla quale versione di firmware ha il TP Link ed eventualmente aggiornalo. P.S.Controlla anche lo stato della tua linea facendo dei test con Speed Test e simili,dei tecnici non mi fido molto. http://www.tp-link.it/support/download/?model=TD-W8910G&version=V1
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2011 Posts: 16
|
Incredibile, ho combattuto e mi sono sbattuto per capire dove poteva essere il problema e alla fine quasi per inerzia ho cambiato il filo dell'adsl con un altro e magicamente và a razzo!!!!!! Giorni e giorni di rodimenti per un cavo..... ehehehe Grazie comunque. Ciao
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
chobin80 ha scritto:ho cambiato il filo dell'adsl con un altro e magicamente và a razzo!!!!!! Ciao! Parli del cavetto ethernet(router/PC), oppure dell'altro che va dalla Presa telefonica al router? Grazie
|
|
Guest |