Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

supporto e consigli acquisto pc Opzioni
frannnci
Inviato: Wednesday, May 15, 2013 10:42:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
Ciao Amici!
solo con il vostro sostegno, i vostri consigli e il vostro consenso posso pensare di acquistare un nuovo pc.
Oggi la tecnologia permette anche a profani dell'informatica, come la sottoscritta, di "smanettare" serenamente e raggiungere risultati soddisfacenti (più che altro artistici - perchè tanto l'arte può sempre essere difesa dalla soggettività del gusto di chi la fruisce e non si offende nessuno Applause ) in modo pressapoco casuale :-)
Mi sono quindi data da poco alla fotografia, alla grafica, al webdesign e all'editing video Brick wall
Dopo la morte del mio adorato hp, ho accolto un toshiba satellite c660 con wind.7 quasi piovuto dal cielo che, poverino, a parte surriscaldarsi mentre gioco a tetris online, è un ottimo compagno.
Ora vorrei però evolvermi e vi chiedo se potreste darmi qualche suggerimento nella scelta di un altro portatile efficiente e comodo per l'utilizzo di programmi di grafica (photoshop, gimp, illustrator) e montaggio (premiere) e bo.. qualche giochino occasionale.
Ovviamente, altrimenti sarebbe fin troppo semplice, a costi contenuti. Diciamo intorno alle 600 euro.
Avete voglia/ tempo di darmi due dritte?

vi ringrazio anticipatamente e in ogni caso (provo per voi tutti stima e amore incondizionati) Boo hoo!
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 15, 2013 10:42:20 AM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, May 15, 2013 11:18:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Se non scompari, ti consiglio due tipi: questo in offerta da Trony a 559 euro, oppure L'HP notebook 15-B60 sleekbook,

che puoi visionare sul volantino expert che trovi qui a pag 9 del sudetto.




frannnci
Inviato: Friday, May 17, 2013 10:58:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
ma perchè mi dite sempre che scompaio?
Comunque, ho un po' di pregiudizi nei confronti di asus e acer.. ho sempre sbagliato quindi?
E con Hp ho una brutta esperienza, ma sono pronta a ricredermi ovviamente..
Pensavo di cercare qualcosa di promozionale con la toshiba o samsung. E' ingenuo pensare di fare una scelta partendo dalle marche?
gabnik
Inviato: Friday, May 17, 2013 12:59:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
frannnci ha scritto:
ma perchè mi dite sempre che scompaio?
Comunque, ho un po' di pregiudizi nei confronti di asus e acer.. ho sempre sbagliato quindi?
E con Hp ho una brutta esperienza, ma sono pronta a ricredermi ovviamente..
Pensavo di cercare qualcosa di promozionale con la toshiba o samsung. E' ingenuo pensare di fare una scelta partendo dalle marche?


Io ti consiglio Asus oppure HP anche se hai avuto una brutta esperienza.

baffogatto
Inviato: Friday, May 17, 2013 1:46:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Io ho un Acer portabile da quattro anni mai un problema........Speak to the hand
frannnci
Inviato: Saturday, May 18, 2013 10:39:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
Va bene Amici, allora mi orienterò meglio partendo dai vostri suggerimenti. L'HP notebook 15-B60 sleekbook suggerito da Alex è invitante. Poi vi volevo chiedere: è il caso di estendere la memoria, per usare i programmi di ritocco e montaggio, secondo voi? E poi, il fatto di utilizzare memorie rigide per l'acquisizione, a regola dovrebbe suggerirmi di prendere un pc con un'uscita firewire, in modo da potermi collegare ad altri supporti di acquisizione?

Questo come vi sembra:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=21153092&langId=-1&category_rn=1504
miticoalex
Inviato: Saturday, May 18, 2013 7:17:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
frannnci ha scritto:
ma perchè mi dite sempre che scompaio?


Scherzavo :-)

Commenta:
Pensavo di cercare qualcosa di promozionale con la toshiba o samsung.


Ottimi anche i toshiba(per esperienza personale), ma HP e Asus sono ottime.

Commenta:
Poi vi volevo chiedere: è il caso di estendere la memoria, per usare i programmi di ritocco e montaggio, secondo voi?


Diciamo che le memorie son come le patate: non bastano mai ^_^

Tuttavia, con 6 GiB dovresti essere a posto, non dimenticando che il lavoro sporco durante l'elaborazione viene svolto dal processore.

Commenta:
E poi, il fatto di utilizzare memorie rigide per l'acquisizione, a regola dovrebbe suggerirmi di prendere un pc con un'uscita firewire, in modo da potermi collegare ad altri supporti di acquisizione?


Ormai quasi tutti i nuovi portatili sono dotati di un'entrata firewire. Tu intendi acquisire dalla videocamera, vero?

Tuttavia è sempre consigliabile controllare.



Di sicuro più performante dell'HP da me consigliato. Non te l'ho consigliato in quanto superava il tuo budget iniziale.

Bye


frannnci
Inviato: Saturday, May 18, 2013 7:48:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
Amici, così poi non vi lamentate delle sparizioni:
ho un super problema: la mia scheda video è intel(R) HD icore3 e dice che la memoria dedicata è di 64 MB (sigh! sob! ), ma il punteggio della prestazione è di 4,5 e di quello per i giochi è di 5.1. Questa incoerenza (se non penso male) fa sì che il mio catorcino (che voglio spremere ben bene) non supporti il premiere cs6: mi dice di aggiornare i driver, che sono aggiornati.
Qualche suggerimento?
con devozione invio saluti e riconoscimenti
miticoalex
Inviato: Sunday, May 19, 2013 11:58:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
frannnci ha scritto:
mi dice di aggiornare i driver, che sono aggiornati.


Salve!

Vediamo se ci sono driver disponibili:


Apri gestione dispositivi o periferiche, posizionati sulla periferica video, click destro

su proprietà, vai su dettagli, e dal menu a tendina scorri sino a ID hardware, e copiati i codici successivi a VEN e DEV. Esempio : PCI\VEN_8086&DEV_27DC , incolla il tutto qui.



frannnci
Inviato: Monday, May 20, 2013 11:45:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
Buongiorno caro (e mitico) Alex ecco qui:

Intel(R) HD Graphics

PCI\VEN_8086&DEV_0046&SUBSYS_FD3C1179&REV_02
PCI\VEN_8086&DEV_0046&SUBSYS_FD3C1179
PCI\VEN_8086&DEV_0046&CC_030000
PCI\VEN_8086&DEV_0046&CC_0300

miticoalex
Inviato: Tuesday, May 21, 2013 12:03:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Buongiorno a te :-)

Vai sul menu start, cerca la voce DXdiag, lancialo e controlla nella scheda Schermo che versione del driver video possiedi.

Poi, se ha un toshiba, vai qui, spostati nei campi seleziona il tuo prodotto, e verifica se c'è disponibile un driver aggiornato.

Se non c'è, recati qui, e scaricati quello per il tuo sistema.

Occhio all'architettura: 32 o 64a bit. Per scoprirlo, start>computer> proprietà
Fammi sapere.



frannnci
Inviato: Tuesday, May 21, 2013 8:52:41 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
"che versione del driver video possiedi"

trascrivo nel dettaglio:
dispositivo tipo DAC internal; totale appros memoria 1696 MB; Driver principale: igdumd64.dll, igd 10umd64.dll, igdumd>
versione 8.15.10.2189 del 2010
certificato whql sì
versione DDI 10
modello driver WDDM 1.1


"se ha un toshiba, vai nei campi seleziona il tuo prodotto, e verifica se c'è disponibile un driver aggiornato":

Brick wall nel menù a tendina non c'è il mio modello

"Se non c'è, scaricati quello per il tuo sistema" :

l'ultimo rilasciato dice che è per processori con HD Graphics 3000/2000 (quindi io no, giusto?) Think
mentre quello del 2012 dice proprio win 7 per hd graphics i3. MEglio il secondo? e scarico il file zip o exe? e poi: devo disinstallare quello che ho già o fa tutto da sè? e poi, una volta fatta, avrò di sicuro risolto il problema, secondo Lei, Mitico?


Ultima cosa: ho fatto il rilevamento automatico dei componenti già installati e la ricerca di quelli installabili e mi dice questo:
"Product Detected Intel® HD Graphics
Current Driver Installed 8.15.10.2189
A customized computer manufacturer driver is installed on your computer. The Intel Driver Update Utility is not able to update the driver. Installing a generic Intel driver instead of the customized computer manufacturer driver may cause technical issues. Contact your computer manufacturer for the latest driver for your computer"


MMCOME SUONA MALE.. d'oh!

sono andata nel sito della toshiba, ma non trova neanche una traccia del mio modello (satellite c660 num: PSC0QE - 01000QIT) neanche dal numero di serie.... Mi sento orfana.

miticoalex
Inviato: Tuesday, May 21, 2013 6:07:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
frannnci ha scritto:


trascrivo nel dettaglio:
dispositivo tipo DAC internal; totale appros memoria 1696 MB; Driver principale: igdumd64.dll, igd 10umd64.dll, igdumd>
versione 8.15.10.2189 del 2010
certificato whql sì
versione DDI 10
modello driver WDDM 1.1


"se ha un toshiba, vai nei campi seleziona il tuo prodotto, e verifica se c'è disponibile un driver aggiornato":

Brick wall nel menù a tendina non c'è il mio modello


Ciao! Capolvengendo il notebook, c'è un etichetta riportante il modello, nel tuo caso satellite C660-......

Manca la parte finale del modello.

Commenta:

[color=darkblue]l'ultimo rilasciato dice che è per processori con HD Graphics 3000/2000 (quindi io no, giusto?)


No! Il secondo in lista riguarda il driver per i sistemi a 64 bit, il terzo per quello a 32 bit.

Commenta:
MEglio il secondo? e scarico il file zip o exe?


Dipende dall'architettura del tuo sistema. Se il tuo è A 32 BIT, puoi scaricare uno per windows seven, che non appare in lista con la sigla 64; inoltre sotto la dicitura appare la scritta OS: Windows 7 (64-bit)*, Windows 7 Enterprise(esempio). Oppure, seleziona il sistema operativo dal menu Select an Operating System
Non fa differenza: puoi scaricare sia il file EXE, che il zip. Quello EXE, non è altro che un file autoestraente che scomppaterà il contenuto del driver
prima della procedura di installazione. Scaricati il file di tipo ZIP, estrailo, e lancia il setup.

Commenta:
devo disinstallare quello che ho già o fa tutto da sè


di Solito fa tutto da se'. Tuttavia, consiglio di crearti un punto di ripristino cautelativo prima di aggiornare.

Commenta:
e poi, una volta fatta, avrò di sicuro risolto il problema, secondo Lei, Mitico?


Mi dai del lei? Difficile dirlo. Certe cose vanno sperimentate, ma voglio ostentare un certo ottimismo :-)


Commenta:
Ultima cosa: ho fatto il rilevamento automatico dei componenti già installati e la ricerca di quelli installabili e mi dice questo:
Product Detected Intel® HD Graphics
Current Driver Installed 8.15.10.2189
A customized computer manufacturer driver is installed on your computer. The Intel Driver Update Utility is not able to update the driver. Installing a generic Intel driver instead of the customized computer manufacturer driver may cause technical issues. Contact your computer manufacturer for the latest driver for your computer.


In sostanza dice, che i driver per la periferica è consigliabile scaricarli dal sito del portatile. Purtroppo, toshiba supporta per pochi anni il proprio prodotto.

Fammi sapere.



frannnci
Inviato: Tuesday, May 21, 2013 9:25:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
Non ti dò semplicemente del lei, ma del Lei, eccellenza! Boo hoo!

"nel tuo caso satellite C660-......Manca la parte finale del modello"

13Q e non c'è in lista, forse perchè, come dicevi, dopo qualche anno tolgono i modelli più vecchi..

"No! Il secondo in lista riguarda il driver per i sistemi a 64 bit, il terzo per quello a 32 bit."

sì, sì..quello l'ho capito (il mio è a 64), ma il secondo nella lista che esce dal link che te mi hai indicato, se apro i dettagli mi dice che:

This software driver package will install the Intel® HD Graphics driver for:
2nd Generation Intel® Core™ Processors with Intel® HD Graphics 3000/2000


Sono quei 3000/2000 che mi inquietano, visto che non compaiono mai nel mio pc.. Che significano? Whistle

Resto in attesa che Lei mi suggerisca PRECISAMENTE quale scaricare dal link che Lei gentilmente mi ha segnalato e che le riscrivo per comodità:
https://downloadcenter.intel.com/SearchResult.aspx?lang=eng&ProductFamily=Graphics&ProductLine=Laptop+graphics+drivers&ProductProduct=2nd+Generation+Intel%C2%AE+Core%E2%84%A2+Processors+with+Intel%C2%AE+HD+Graphics+3000%2f2000

trepidamente saluto..
miticoalex
Inviato: Wednesday, May 22, 2013 2:46:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
frannnci ha scritto:
No! Il secondo in lista riguarda il driver per i sistemi a 64 bit, il terzo per quello a 32 bit."

sì, sì..quello l'ho capito (il mio è a 64), ma il secondo nella lista che esce dal link che te mi hai indicato, se apro i dettagli mi dice che:

This software driver package will install the Intel® HD Graphics driver for:
2nd Generation Intel® Core™ Processors with Intel® HD Graphics 3000/2000


Sono quei 3000/2000 che mi inquietano, visto che non compaiono mai nel mio pc.. Che significano? Whistle


Buon pomeriggio! Il tipo di scheda grafica HD Intel GRaphics, è una scheda grafica integrata nel processore stesso.

In questo modo il costruttore ha evitato di inserire ulteriori moduli esterni.

Tutt'al più, bisognerebbe stabilie che tipo di processore possiede il tuo PC: se il tuo processore appartiene alla famiglia dei processori

Intel Core serie i5 6xx o alla serie di processori Intel Core i3 5xx, oppure se appartiene alla serie di seconda generazione, quali Intel Core i7 2xxx, Intel Core i5 2xxx , Intel Core i3-2xxx .

Per scoprilo, apri gestione dispositivi e da' un'occhiata, oppure cerca nel menu start MSINFO32, e dimmi il tipo di processore.

Tuttavia, se temi di far "casini", potresti utilizzare L'Utility per l'aggiornamento dei driver di Intel, utility che penso tu abbia già utilizzato, ma ti sei allarmata del POP-UP mostratoti.

In pratica loro consigliano di scaricare un driver specifico dal sito del produttore, anziché usare il loro driver che definiscono generico.

Saluti!



frannnci
Inviato: Thursday, May 23, 2013 5:57:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
NIente da fare:
ho scaricato
Intel® HD Graphics Driver for Windows 7* and Windows 8* 64 (zip)
driver for:
2nd Generation Intel® Core™ Processors with Intel® HD Graphics 3000/2000
3rd Generation Intel® Core™ Processors with Intel® HD Graphics 4000/2500

e mi dice che il sistema non ha i requisiti minimi.
Non trovo driver precedenti a quelli del 2012 e continua a sdubbiarmi questo "3000/2000" ..
bo..
Sono depressa.
miticoalex
Inviato: Thursday, May 23, 2013 6:10:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
frannnci ha scritto:
NIente da fare:
ho scaricato
Intel® HD Graphics Driver for Windows 7* and Windows 8* 64 (zip)
driver for:
2nd Generation Intel® Core™ Processors with Intel® HD Graphics 3000/2000
3rd Generation Intel® Core™ Processors with Intel® HD Graphics 4000/2500

e mi dice che il sistema non ha i requisiti minimi..


L'hai scaricato con l'utility??

Commenta:
continua a sdubbiarmi questo "3000/2000" ..


E' possibile sapere il tipo di processore che monta quel PC? Grazie

Quando non si trova nulla sui siti ufficiali, io aggiorno tramite drivereasy

http://www.drivereasy.com/
Bye


frannnci
Inviato: Friday, May 24, 2013 10:17:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/20/2011
Posts: 42
L'hai scaricato con l'utility??

L'utility per il rilevamento del driver mi dice soltanto intel HD graphics e che il numero del driver installato è 8.15.10.2189. Poi come ti avevo detto mi dice:
Nel computer è installato un driver personalizzato del produttore del computer. L'utility per l'aggiornamento dei driver di Intel non è in grado di aggiornare il driver. L'installazione di un driver Intel generico al posto del driver personalizzato del produttore del computer potrebbe causare problemi tecnici. Per informazioni sul driver più recente per il computer, contattare il produttore del computer.

Dal sito della toshiba non sono riuscita a trovare il mio modello.


E' possibile sapere il tipo di processore che monta quel PC? Grazie
Il processore lo avevo già indicato nel primo messaggio, caro Alex ed è l'i3 (nessun dettaglio aggiuntivo riscontrato).
Cercherò in questo altro sito che mi indichi e vi faccio sapere.

ciao ciao e grazie ancora
miticoalex
Inviato: Friday, May 24, 2013 11:24:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
frannnci ha scritto:
Dal sito della toshiba non sono riuscita a trovare il mio modello.


Ahimè, non c'è :-(

Commenta:
Il processore lo avevo già indicato nel primo messaggio, caro Alex ed è l'i3 (nessun dettaglio aggiuntivo riscontrato).


Controlla con CPU-Z portable: versione 64 bit

Versione 32 bit

Fammi sapere.

Ciao :)



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.