|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/8/2013 Posts: 4
|
Ciao Ragazzi, quando vado ad aprire il sito che sto facendo seguendo il corso su aiutamici non mi visualizza la prima pagina del sito (anche perchè non so come impostarla come prima pagina) ma mi visualizza tutto l'indice delle pagine, dei file e delle immagini caricate su WS FTP. Come risolvo il problema??
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Esposizione del problema poco chiara. Se il sito è on-line ed è privo della pagina "index.html" qualunque browser ti riporta il messaggio "pagina index non trovata etc etc..." e non fa accedere al sito nè, tantomeno, ai suoi contenuti (a meno che uno non ne conosca tutte le path e tutti i nomi). Il sito trasferito sul web deve ricalcare esattamente la struttura che ha in locale, pari pari, altrimenti si scombussola tutto.
Spiegati meglio...o metti, se vuoi, la url del sito.
|
|
|
Ti ringrazio della risposta. Ti invio l'URL del sito cosi forse è più chiaro http://oronerocaffe.net84.net/Non vedrai la pagina che ho fatto io ma la pagina con scritto "Index of:" e poi la cartella "sito" che contiene le pagine e i file caricati..
|
|
|
qua occorre capire: hai scelto per l'Hosting "000webost.com" (vedo che hai anche un dominio di secondo livello...) gratuito? le pagine che sono sul sito le hai fatte tu? (non credo) . Che nomi, completi, hanno quelle che hai in locale? prova anche ad usare, al posto di ws-ftp questo
|
|
|
Le pagine le ho fatte io, sono fatte a caso per provare. I nomi delle pagine sono gli stessi che ho caricato in locale. Come faccio a decidere quale sia la mia homepage e quali siano le pagine subordinate???
|
|
|
scegli la pagina home che vuoi e nominala "index.html", sarà quella che si aprirà accedendo al sito; in essa metterai i link, con percorso esatto, alle altre pagine etc etc...
|
|
|
Grande ce l'ho fatta finalmente....!!!ti ringrazio...alla prossima
|
|
Guest |