Rank: Member
Iscritto dal : 1/5/2001 Posts: 0
|
Ciao Se cerco di aprire un file Internet Explorer,in molti casi, il programma non parte e mi vien dato il messaggio che dice che il programma ha fatto un errore e che verrà chiuso. E’ addirittura sufficiente che sfiori l’icona per produrre questo fatto; quindi anche se non voglio aprire un file IE, ma ci passo sopra per cliccare su altri file succede che esca la finestra di errore. Interessante notare che non succede in tutte le cartelle. Se io cerco di aprire un file IE all’interno di word, magari non parte, ma lo sfioramento dell'icona non produce nessun effetto. Mi sembra di aver capito che il problema stia nell’explorer di windows. Infatti quando vado oltre all’errore che mi è stato dato, si ritorna al desktop che rimane per un momento senza icone e poi si ristabilisce. Se quindi faccio la ricerca del file dentro le varie cartelle stando semplicemente in windows c'è il problema se invece apro gli stessi file da dentro un applicativo questo non succede.Ecco che per aprire i file browser sono quindi costretto ad aprire IE e avviarli da dentro l’applicativo.Che è successo? Ho provato a reistallare IE6 (viene offerta anche la possibilità di correggere eventuali errori): non è cambiato nulla.
Grazie in anticipo per la risposta Luca
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Nel caso utilizzi un programma Firewall e possibile che hai marcato qualche indirizzo o programma indispensabile alla navigazione, prova a disattivare il Firewall e se cosi funziona prova a togliere le marcature oppure disinstalla il programma, elimina la cartella del programm firewall da C:\PROGRAMMI e installalo di nuovo. Controlla inoltre il sistema con questi programmi per vedere se ci sono spie AD-AWARE http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=878SPYBOT http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=831A protezione del computer devono essere installati e sempre attivi ANTIVIRUS e FIREWALL. Collaboratore Aiutamici
|