Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pc non si accende più Opzioni
lauraz
Inviato: Tuesday, May 07, 2013 12:46:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ragazzi non so se sono nel forum giusto,se ho sbagliato chiedo scusa.....il problema è questo:il notebook HP di mia figlia non si accende più,usato fino alle 20 di questa sera....funzionava benissimo , quando è tornata verso le 23 ha provato ad accenderlo...nulla,come se fosse morto , qualche idea ????? GRAZIE
Sponsor
Inviato: Tuesday, May 07, 2013 12:46:53 AM

 
fax71ita
Inviato: Tuesday, May 07, 2013 9:00:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,811
Ciao laura, la sezione e' quella sbagliata dovevi scrivere nella sez Hardware, scuse accettate.........

scherzooooooooooo non ti arrabbiare!!! :))))))))))))))))))))
cosa intendi "non si accende piu?"
si accende qualche led? arriva corrente?senti le ventole girare oppure tutto fermo?
ti riferivi al solo sistema operativo?

dacci qualche info in piu' e sopratutto l'esatto modello del tuo notebook... le info sono sotto nella targhetta

ciaoooooooooooooo

lauraz
Inviato: Tuesday, May 07, 2013 11:16:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Ciao... ho trovato questo stamattina,ho provato e ha funzionato...mah !!!! per me è un mistero... :)
Scollegare l'adattatore CA. Far scorrere il fermo di rilascio della batteria a destra, quindi far scorrere la batteria fuori dal vano.
Premere il pulsante di accensione, tenerlo premuto per circa 30 secondi e rilasciarlo.
Reinserire la batteria e far scorrere il fermo di blocco della batteria in posizione di blocco. Collegare l'adattatore di corrente e accendere il sistema.
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 07, 2013 12:27:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
lauraz ha scritto:
Ciao... ho trovato questo stamattina,ho provato e ha funzionato...mah !!!! per me è un mistero... :)
.......... tenerlo premuto per circa 30 secondi e rilasciarlo.
Reinserire la batteria e far scorrere il fermo di blocco della batteria in posizione di blocco. Collegare l'adattatore di corrente e accendere il sistema.


Salve! Non è affatto un mistero: può capitare talvolta, che alcuni componenenti elettronici, trattenghino una tensione residua ai loro capi,

mandando di fatto, il circuito di alimentazione (come si dice nel gergo) in protezione. Pertanto, tenendo premuto il stato di accessione

per 30 sec., queste tensionsioni vengono azzerate.

E' capitata la stessa cosa al nostro amico devicepenguin :-)





fax71ita
Inviato: Tuesday, May 07, 2013 1:11:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,811
ciaoooooo non e' per fare il sapientone.... ma credimi ti avrei fatto fare quella procedura.... e' successo a tanti di risolvere cosi e il MITICO ti ha spiegato anche i dettagli tecnici.

Buon Pomeriggio!!

lauraz
Inviato: Friday, May 10, 2013 12:10:24 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2005
Posts: 195
Grazie ragazzi.....siete fantastici !!!!! Ciaooooooooooooo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.