Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

visualizzare il contenuto della cartella senza aprirla? Opzioni
Alexxx
Inviato: Monday, May 06, 2013 4:01:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/29/2001
Posts: 111
Ciao, ho bisogno di fare una modifica che mi permetta di vedere i file all'inerno della cartella senza aprirla, se e possibile nel tasto destro o in automatico.
già un pochino lo fa, ma si ferma dopo due righe e possibile vedere tutto?
ciaoo
Sponsor
Inviato: Monday, May 06, 2013 4:01:39 PM

 
miticoalex
Inviato: Tuesday, May 07, 2013 2:56:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao!

Non so se sia possibile. E se ti creassi una nuova barra degli strumenti che abbia come cartella principale quella dell'utente?

Potrebbe essere un' idea.





bobo779256
Inviato: Tuesday, May 07, 2013 6:46:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non riesco a capirne lo scopo, ma se ti basta avere un elenco dentro ad una finestra di blocco note potresti fare così:
Code:
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\cmd2]
@="Tree"

[HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\cmd2\command]
@="cmd /c tree \"%1\" /f /a >\"d:\\dir.txt\" & \"d:\\dir.txt\" & del \"d:\\dir.txt\""


Metti questo codice in un file di testo, rinominalo come ti pare ma mettigli l'estensione .reg

Fai doppio click sul file reg e verrà unito il suo contenuto al registro di Win

Ora avrai cliccando col destro su una cartella una voce Tree (puoi cambiarla come ti pare nel codice sopra), selezionandola si aprirà una sessione di blocco note con l'elenco dei file contenuti nella cartella e chiudendo blocco note si cancellerà il file creato. Unica nota che il file verrà creato nel disco D: che deve essere presente, non sono riuscito a far creare il file in C: mi dà sempre accesso negato per delle restrizioni proprie di Windows 8, se hai un Win precedente e non hai un disco D: potresti provare a sostituire al codice sopra le voci 'd:' con 'c:'.

Per cancellare questa procedura basta che apri Regedit e vai alla voce HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell e cancelli da sinistra la cartella cmd2, oppure mettere il seguente codice in un'altro file reg ed eseguire.
Code:
Windows Registry Editor Version 5.00

[-HKEY_CLASSES_ROOT\Directory\shell\cmd2]
Alexxx
Inviato: Sunday, May 12, 2013 6:06:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/29/2001
Posts: 111
grazie per l'aiuto, ho provato il registro che mi hai dato, ma nel mio windows 8 non apre nulla, vedo una schermata nera del msdos per un istante e poi basta.

per farti capire la funzione che mi interessa e gia presente in windows, ma ristretta e io vorrei ampliarla e avedere tutto il contenuto.
se vai sopra una cartella dopo pochi istanti ti appare sotto la freccia del mouse un a finestra che indica cosa e contenuto, ma si ferma dopo 4 righe, invece io vorrei vedere tutto il contenuto senza il bisogno di doverla aprire.

ciaooo e grazie
bobo779256
Inviato: Tuesday, May 21, 2013 7:07:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Alexxx ha scritto:
grazie per l'aiuto, ho provato il registro che mi hai dato, ma nel mio windows 8 non apre nulla, vedo una schermata nera del msdos per un istante e poi basta.

Ma lo hai un disco o partizione D:? altrimenti non funziona...
Alexxx
Inviato: Monday, May 27, 2013 6:14:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/29/2001
Posts: 111
si ho la partizione d
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.