Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

... ma i soldi da dove nascono ? ... e dove muoiono ? Opzioni
maopapof
Inviato: Sunday, May 05, 2013 5:43:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178


..................... d'oh!

Sponsor
Inviato: Sunday, May 05, 2013 5:43:06 PM

 
ciocca956
Inviato: Monday, May 06, 2013 8:03:21 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
maopapof ha scritto:


..................... d'oh!



Una cortesia!!!
Mi traduci????
A.
POLVERE
Inviato: Monday, May 06, 2013 9:19:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
maopapof ha scritto:


..................... d'oh!



Vuoi seguire i tuoi euro ???

Vai qui. http://it.eurobilltracker.com/
maopapof
Inviato: Wednesday, May 08, 2013 1:13:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@ciocca956

..... scusa cosa devo tradurre ? .... se non capisci dillo tranquillamente ! ..... stai tranquillo , sarò comprensivo a spiegartelo con calma ed eloquenza ..... :O)))))

@polvere :O)

grazie per la risposta .... ma non era esattamente quello che volevo , ma grazie ugualmente :O)

ciocca956
Inviato: Wednesday, May 08, 2013 8:21:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
maopapof ha scritto:
@ciocca956

..... scusa cosa devo tradurre ? .... se non capisci dillo tranquillamente ! ..... stai tranquillo , sarò comprensivo a spiegartelo con calma ed eloquenza ..... :O)))))



Cosa vuoi sapere di più del fatto che li stampa Zecca e qualche falsario e che dopo vengono distrutti dalla Zecca medesima, quelli buoni, e dalla Questura quelli falsi?
Oppure chiedi una lezione di alta economia che chiarisca il perchè dell'esistenza del denaro (oltre al fatto ovvio che c'è per poter comprare ciò che serve)?
Oppure vuoi capire su che base si fonda la sua fabbricazione e quantità e perchè ora ne gira meno di un tempo mettendo in difficoltà anche chi lavora (altra lezione di economia)?

Se fosse questo il senso della tua domanda sono curioso anche io di avere qualche risposta sensata. Aspetto con te.
Ciao Tigro.
maopapof
Inviato: Wednesday, May 08, 2013 9:01:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
ciao alberto .... grazie per NON esserti offeso ... e di avermi risposto

COMUNQUE, volevo intrecciare una discussione sulle proprietà di questo danaro
che uccide e rende felice
che rende intelligente per chi ne possiede ...e defi per chi non ne ha
denaro che serve per farsi notare ed invidiare
denaro che serve per sentirsi superiore
denaro che nessuno porta nell'oltre tomba
denaro che chi lo eredita distrugge l'euforia di essere qualcosa in più ......................... etc etc :O)




ciocca956
Inviato: Wednesday, May 08, 2013 10:23:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
maopapof ha scritto:
ciao alberto .... grazie per NON esserti offeso ... e di avermi risposto

COMUNQUE, volevo intrecciare una discussione sulle proprietà di questo danaro
che uccide e rende felice
che rende intelligente per chi ne possiede ...e defi per chi non ne ha
denaro che serve per farsi notare ed invidiare
denaro che serve per sentirsi superiore
denaro che nessuno porta nell'oltre tomba
denaro che chi lo eredita distrugge l'euforia di essere qualcosa in più ......................... etc etc :O)





Si potrebbe rispondere al tuo quesito con i proverbi aventi per tema il denaro.
Per es. "Il denaro non rende felici". (Non averne rende disperati; non si sa proprio cosa scegliere)
patupamima
Inviato: Friday, March 15, 2024 1:04:32 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/18/2021
Posts: 6
ottavia4
Inviato: Monday, March 18, 2024 8:53:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
sarò venale? ma chi se ne frega: vorrei avere soldi.Whistle
meglio una vita corta e felice che arrancare per tutta la vita??
che ne farei dei miei soldi? nessun accumulo, solo oculati investimenti e per il resto in giro per il mondo. E' vivendo e conoscendo il mondo che si possono allargare le proprie visioni.
Mi chiedo: l'uomo più ricco del mondo sa che non li porterà con se? e allora offri a chi ha bisogno, fai qualcosa per dove vivi altrimenti poi le tasse e i figli si mangeranno tutto Whistle
dead
Inviato: Monday, March 18, 2024 2:10:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Una mia consderazione che se non sbaglio era stata portata avanti da qualcuno come proposta di legge (ovviamente subito insabbiata dai soliti ignoti):
La carta di credito oggigiorno potrebbe sostituire in tutto e per tutto la cartamoneta ma ha una limitazione:

- il servizio è in mano alle banche che si fanno pagare esose commissioni che i commercianti, giustamente o meno non vogliono pagare su importi di piccole dimensioni.

Allora, mi chiedo io, perchè la Banca d'Italia non emette una carta di credito nominale e gratuita per tutti i cittadini (un po' come se fosse lo SPID o la Tessera Sanitaria..)?
I costi di gestione di questa Carta di Credito Nazionale sarebbero largamente gestiti dal risparmio sulla gestione della cartamoneta (stampa, metodi anticontraffazione, trasporto, smaltimento, ecc...), per cui il Cittadino potrebbe facilmente averla gratis.

Dopodichè tutto funzionerebbe come se fosse un normale bancomat che però essendo gratuito non procurerebbe nè spese di gestione al possessore, nè commissioni di transazione all'esercente.
E per di più avrebbe un beneficio fantastico: non esistendo più la cartamoneta tutte, ma proprio tutte le transazioni sarebbero registrate e l'evasione fiscale sparirebbe completamente perchè non ci sarebbe più modo di evadere. Non si potrebbe pagare in "nero" perchè la cartamoneta non esisterebbe più.

Quest'ultima considerazione risponde anche al perchè questa iniziativa è stata rapidamente insabbiata con fantomatiche scuse: semplicemente perchè nessuno potrebbe più evadere le tasse o lavorare in nero, e questo non piace nè a chi è al potere, nè a molti commercianti e liberi professionisti che sul nero ci campano ed arricchiscono, lasciando le tasse da pagare solo a chi ha stipendio fisso.

Da questo si deduce ancora una volta che le soluzioni ci sarebbero, ma è nell'interesse di molti non applicarle...



Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
tommy2
Inviato: Tuesday, March 19, 2024 1:53:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
bravo dead il tuo ragionamento non fa una piega . vorrei agiungere una mia cosiderazione la ricchezza la produce i lavoratori ,la cosi detta torta il 10 % di questa torta va a chi produce la torta il resto 90% a chi va. poi le tasse per 80% le pagano chi e a busta paga. tutti gli altri magnano a sbaffo .
quintanbarnes
Inviato: Friday, March 29, 2024 7:14:59 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/29/2024
Posts: 1

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.