Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

configurazione ip Opzioni
kanco
Inviato: Thursday, May 02, 2013 1:04:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2004
Posts: 138
Salve a tutti,recentemente dopo una formattazione mi si presenta spesso il problema che il pc non si connette e dopo avere usato "risoluzione problemi"mi dice "Connessione alla rete locale (LAN) NON dispone di una configurazione IP valida."In rete ho trovato varie spiegazioni ma non ho risolto nulla,in quanto nella cartella "connessioni "ho solo una connessione e non più di una come spiegavano.Grazie e spero in un aiuto.
Sponsor
Inviato: Thursday, May 02, 2013 1:04:34 PM

 
maopapof
Inviato: Thursday, May 02, 2013 2:51:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
ciao ..... :o)

complete internet ripair metti la spunta sulla prima casellina .....quì

miticoalex
Inviato: Thursday, May 02, 2013 3:06:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Dovresti darci ulteriori informazioni:

1)Hai un modem o un router?

2)Sei collegato col cavo ethernet o col WIFI?

Se hai un modem, hai installo il driver di quest'ultimo?

Se col tool proposto dal tigrotto non risolvi, Io, proverei dapprima a reimpostare il protocollo tcp/ip in questo modo.

Puoi usare la correzione automatica; se il problema rimane, valuteremo l'aggiornamento del driver della scheda di rete, oltre all'impostazione

di un IP statico per il PC.

Nel caso non funzionasse, vai su start>esegui> CMD, incolla ipconfig/all, invio; copia il log posizionandoti sulla finestra; seleziona tutto

e copia.

Posta il log del PC non funzionante(non includere gli indirizzi fisici presenti nel log).

Inoltre, start>ESEGUI, incolla ncpa.cpl , Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà.

dovresti trovarti qui:



Viene assegnato automaticamente l'indirizzo IP?





doctorwho
Inviato: Wednesday, December 04, 2013 4:49:42 AM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/4/2013
Posts: 2
Ciao a tutti
sono nuovo e mi sono iscritto perchè anche io ho lo stesso problema e dopo aver usato i vari metodi elencati sopra , non sono riuscito a mettere apposto niente .
Io adesso sto usando Fastweb ma la connessione che non riesco ad usare e quella di Telecom super-internet da un 1G,andando nel pannello di controllo delle connettività mi dice che riesco ad inviare ma non riesco a riceve nessun dato , dandomi il problema "connessione alla rete locale (LAN) " non dispone di una configuraione IP valida, mi potete aiutare? Brick wall d'oh!
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 04, 2013 10:41:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
doctorwho ha scritto:
Ciao a tutti
sono nuovo e mi sono iscritto perchè anche io ho lo stesso problema e dopo aver usato i vari metodi elencati sopra , non sono riuscito a mettere apposto niente .
Io adesso sto usando Fastweb ma la connessione che non riesco ad usare e quella di Telecom super-internet da un 1G,andando nel pannello di controllo delle connettività mi dice che riesco ad inviare ma non riesco a riceve nessun dato , dandomi il problema "connessione alla rete locale (LAN) " non dispone di una configuraione IP valida, mi potete aiutare? Brick wall d'oh!


Ciao e benvenuto, non devi inserirti in una discussione aperta da altro utente, devi aprire un nuovo topic tuto, poi per questo problema la sezione giusta è ADSL e connettività, la troverai le risposte. Ciao
oldsnake1972
Inviato: Monday, March 10, 2014 1:54:10 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/10/2014
Posts: 1
Buona sera a tutti, apro questa discussione perchè sono molto, molto , molto disperato. Come suggerito dal titolo ho il problema dell'ip 169.x.x.x che non mi consente nè di navigare in internet, ne tanto meno di comunicare con il router. Espongo qui le varie informazioni :
Modello router : NetGear DNG1000 n150 (comprato meno di 1 anno fa)
Scheda di rete : NIC Gigabit Ethernet PCI-E Realtek RTL8168C(P)/8111C(P) (NDIS 6.20)
Computer : E' un fisso preso meno di un anno fa, molto recente con Windows 7 home premium x64
Premetto che pochissimo tempo fa la scheda andava benissimo, poi ha incominciato ad andare male "all'avvio" (c'era il triangolino giallo che segnalava un problema ma risolvevo disabilitando e riabilitando la scheda), ora invece è completamente in balia del messaggio "rete non identificata - nessun accesso alla rete" e l'indirizzo ip segnato è : 169.254.165.10.
Premetto inoltre (per non farvi perdere tempo qualora vogliate aiutarmi :) ) che :
- Ho provato tutti i possibili comandi del prompt come amministratore (netsh,iprenew,...non li riscrivo neanche perchè sono davvero molti)
- Ho riavviato i servizi relativi al dhcp e dns
- Ho messo mano al registro per vedere la voce "IPAutoconfigurationEnabled"
- Ho disattivato/riattivato la scheda, reinstallata, aggiornata con driver nuovi
- Ho provato a collegare il router ad un altro pc VIA CAVO e funziona
- Ho PRESO un'altra scheda di rete esterna (Hamlet Gigabit Ethernet Usb2.0) ma non cambia il risultato, stesso ip, stesso problema
- Ho ripristinato la configurazione di sistema del pc e dopo, non funzionando questa, ho optato per una formattazione
- Ho usato 4 (non 1) cavi RJ45 LAN diversi , ognuno funzionante su altri pc
- Ho disattivato e riattivato il tick relativo al QOS nella configurazione della scheda
- Ho impostato manualmente un indirizzo ip
- Ho aggiornato il firmware del router.
A questo punto, sfido chiunque a risolvere il problema e accetto qualunque tipo di aiuto
Ringraziamento anticipato.
wolfestein
Inviato: Monday, March 10, 2014 5:42:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,865
Suggerito dall'amico maopapof(io devo ancora verificarlo).
Su Explorer ->Opzioni Internet ->Connessioni->Impostazioni Lan->disattivare la voce:
Utilizza server proxy che nel mio caso si era stranamente selezionato !
Selezionare poi la voce sopra ->RILEVA AUTOMATICAMENTE IMPOSTAZIONI
e magicamente si è rimesso a navigare su Explorer e gli altri browers !
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.