|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Avendo già configurato la stampante di rete posso stampare ma non posso scannerizzare. Pensavo o di fare una prolunga al PC sul quale voglio scannerizzare oppure se esiste un programma che mi permetta di farlo ma che la stampante sia collegata al router in modo che stampi e scannerizzi dallo stesso PC.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao! Temo che tu debba impostare un IP fisoo anche per lo scanner; un esempio. Qual è la marca del tuo ?
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao! Temo che tu debba impostare un IP fisoo anche per lo scanner; un esempio. Qual è la marca del tuo ? A dir la verità è una multifunzione, non uno scanner. La mia stampante è una HP Photosmart C4280.
|
|
|
gabnik ha scritto:A dir la verità è una multifunzione, non uno scanner. La mia stampante è una HP Photosmart C4280. Beh, ovvio che si trattava di una multifunzione:-) Tuttavia, il link postato dovrebbe aiutarti.
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:A dir la verità è una multifunzione, non uno scanner. La mia stampante è una HP Photosmart C4280. Beh, ovvio che si trattava di una multifunzione:-) Tuttavia, il link postato dovrebbe aiutarti. Non trovo la tendina scheda di rete.
|
|
|
Temo che il tuo scanner non supporti tale funzione. Ma lo scanner risulta installato sugli altri pc? Se opti per la soluzione software, potresti dare un'occhiata a questo. Trattasi di un prodotto commerciale.
|
|
|
miticoalex ha scritto:Temo che il tuo scanner non supporti tale funzione. Ma lo scanner risulta installato sugli altri pc? Se opti per la soluzione software, potresti dare un'occhiata a questo. Trattasi di un prodotto commerciale. Grazie ma ho già optato per un altro programma: Capturix Scanshare. Ora mi manca solo da installare nel PC fisso che farà da server. Tu sai se dal cavo usb della stampante posso avere due uscite? Ovvero una spina collegata al router e l'altra collegata al server?
|
|
|
gabnik ha scritto:Ora mi manca solo da installare nel PC fisso che farà da server. Tu sai se dal cavo usb della stampante posso avere due uscite? Ovvero una spina collegata al router e l'altra collegata al server? Potresti usare uno SWITCH USB come questo.
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:Ora mi manca solo da installare nel PC fisso che farà da server. Tu sai se dal cavo usb della stampante posso avere due uscite? Ovvero una spina collegata al router e l'altra collegata al server? Potresti usare uno SWITCH USB come questo. In pratica questo switch serve per condividere la stampante fra 2 PC?
|
|
|
Sì. Un cavo andrà al router, un altro al pc server.
|
|
Guest |