Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[Risolto]Ibernazione Opzioni
baffogatto
Inviato: Monday, April 22, 2013 1:54:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Buona giornata a tutti. Ho cancellato circa 3 giga di file creati dalla funzione di ibernazione con l'automatica disattivazione della stessa.
Fino a qui tutto ok.
Ora chiedo come mai quando sospendo, sia con il pulsante che chiudendo il coperchio, dopo il tempo di inutilizzo previsto nelle opzioni non si spegne come faceva quando avevo l'ibernazione attivata.
Acer 5535 con Vista Home Premium.Think
Ciao e grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, April 22, 2013 1:54:59 PM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, April 24, 2013 10:50:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non è che hai attiva l'Ibernazione ibrida?
Che vuol dire 'ho calcellato...', li hai cancellati a mano senza prima disattivare l'ibernazione?
baffogatto
Inviato: Thursday, April 25, 2013 12:06:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Ciao bobo, avevo fatto la pulizia del disco con il programma di windows e ho cancellato, tra gli altri, anche i file di ibernazione con la conseguente disattivazione della funzione. Il problema che mi si presenta ora è che che clicco su sospensione dopo 15 minuti si dovrebbe spegnere ma non lo fa.
Rimetterò la funzione di ibernazione:promp dei comandi>powercfg/hibernate on.

Grazie per la risposta.
miticoalex
Inviato: Thursday, April 25, 2013 12:55:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve! Forse dipende da qualche dispositivo che ne impedisce al PC di andare in sospensione, io farei così:

Aprire il visualizzatore degli eventi> registri di windows > sistema; cerca l'evento più recente chiamato Power-Troubleshooter,

e controlla se c'è qualche dispositivo che impedisce la suddetta.

A supporto di quello già detto, leggi qui.

Saluti




baffogatto
Inviato: Thursday, April 25, 2013 2:38:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Ciao mitico, ho capito che il tempo impostato perché il portatile si spenga dopo un periodo di inattività (risparmio energia)
avviene solo se è attiva la funzione di ibernazione.
Io pensavo che questo tempo funzionasse anche nella sospensione, cioè che dopo un tot di minuti di sospensione senza accumulare file in memoria, si spegnesse il sistema.
Comunque io ultimamente uso arresta il sistema anche se mi assento solo per mezz'ora.
bobo779256
Inviato: Friday, April 26, 2013 5:10:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
baffogatto ha scritto:
Ciao bobo, avevo fatto la pulizia del disco con il programma di windows e ho cancellato, tra gli altri, anche i file di ibernazione con la conseguente disattivazione della funzione. Il problema che mi si presenta ora è che che clicco su sospensione dopo 15 minuti si dovrebbe spegnere ma non lo fa.
Rimetterò la funzione di ibernazione:promp dei comandi>powercfg/hibernate on.

Grazie per la risposta.


Secondo me perchè hai attiva la sospensione ibrida, cioè quando metti in sospensione il S.O. registra sul disco fisso il contenuto della RAM come se fosse l'ibernazione, ma lascia alimentata la RAM, il led di stato lampeggia e si spegne tutto; riattivando, riparte tutto da RAM. Se durante la sospensione passano i minuti impostati, si spegne tutto, ma al successivo avvio il S.O. parte dall'ibernazione, con ciò che aveva memorizzato sul disco durante la fase di sospensione.
Nel tuo caso, se la cancellazione del file hibernate non è stata manuale, prova a disattivare la sospensione ibrida, avrai dopo una sospensione classica, il che vuol dire che se il PC è in sospensione e va via la corrente si spegne tutto e al successivo avvio riparte da zero.
Per on/off ibernazione segui le vie classiche, da pannello di controllo ecc., da prompt potresti avere problemi, come li ho avuti io proprio sulla sospensione
baffogatto
Inviato: Saturday, April 27, 2013 8:59:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Grazie bobo ho fatto come mi hai consigliato ora,riattivando l'ibernazione, se clicco su sospendi dopo il tempo previsto si spegne. Comunque per non accumulare giga di file in memoria quando non uso il pc arresto il sistema.

Ciao e buon we. Qui da me lo passerò sotto la pioggia.Applause
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.