Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

flat telecom Opzioni
pokerdassi
Inviato: Wednesday, April 17, 2013 6:53:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
salve, da un anno e mezzo ho sottoscitto(o meglio mio padre ha sottoscritto) un contratto con telecom, tutto senza limiti, quindi adsl alice 7mb e telefonia, il primo anno ho pagato 36€ circa, adesso nel secondo anno sto' pagando 46-47€ circa, siccome siamo in fase di trasferimento(io e mio fratello), gli unici che usiamo l'adsl o internet in generale, mi chiedevo se telecom mi lascia fare il recesso del contratto solo per l'adsl, per la telefonia resterei con loro, e' inutile pagare alice 7mb quando non c'e' nessuno che la usa.

vs impressioni? ho inviato una mail a telecom, ma domani orrei contattarli telefonicamente.
mica mi fanno pagare una penale? dopotutto a dicembre scadono i 2 anni e almeno per un altro mese usero' l'adsl, visto che per ora si e' trasferito solo mio fratello.

grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, April 17, 2013 6:53:44 PM

namless
Inviato: Friday, April 19, 2013 12:03:31 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2011
Ciao,

la "penale" non è prevista dalla legge, ma la maggior parte degli operatori ora addebitano le "spese di disattivazione", che alla fine è la stessa cosa, solo che adesso gli hanno dato un nome che è "legale"...
Se il contratto ti scade a dicembre e la disdetta la dai prima, è probabile che ti facciano pagare una penale (spese di disattivazione). Prova ad andare sul sito, dovrebbero avere pubblicato un documento dove spiega, in base al servizio sottoscritto, la penale prevista.
Mentre se la disdici al termine del contratto, rispettando tempi e modalità, non dovresti pagare nessuna penale o comunque nessun costo. Il condizionale è d'obbligo perchè ho letto di utenti che hanno dato la disdetta alla scadenza, ma il gestore (che in questo caso non era Telecom) pretende di addebitarla comunque.
Mi auguro che non sarà il tuo caso ma non mi aspetterei un semplice "grazie ed arrivederci".
Il problema è che se ti addebitano la penale devi poi mettere di mezzo un legale o quantomeno un'associazione di consumatori, se questa è indebita ed a conti fatti non è che convenga molto. Loro hanno il coltello dalla parte del manico, soprattutto avendo di mezzo la linea telefonica, che basta immaginare cosa potrebbe succedere in caso di disattivazione.
Vai sul sito e vedi di trovare le condizioni contrattuali, al limite chiama il 187 e fatti spiegare dove trovarlo e magari chiedi già a loro delucidazioni sul contratto e sulla disdetta.
Se ti può essere utile dai anche un occhiata a questo sito, dove ti spega cosa prevede la legge ed ha anche moduli da utilizzare per le disdette:

http://www.moduli.it/blog/recesso-adsl-e-telefono-come-far-valere-i-propri-diritti-15052

In bocca al lupo.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme