Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: 206
|
Salve a tutti! Premetto che non so assolutamente nulla dell’argomento. Vado ogni tanto in Francia e ho bisogno di connettermi per qualche giorno con il mio notebook, senza complicarmi la vita con contratti o acquisti. A parte la chiavetta (mi dicono che non funziona granché), ho visto che vicino alla mia abitazione in Francia ci sono parecchi hotspot (di alberghi, bar, ecc.). Come funziona? Se sono pubblici o “free”, posso connettermi da casa? Devo avvisare il proprietario? Se mi connetto, che problemi possono esserci con la privacy, ad esempio se uso skype? Grazie per qualsiasi informazione
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
ciaoooooooooo se le reti wireless che trovi sono libere e pubbliche puoi connetterti non ci sono problemi di privacy e non devi dire nulla al proprietario.
|
Iscritto dal : 3/14/2005 Posts: 978
|
Tieni presente che le reti pubbliche hanno una accessibilità a tempo. Ti puoi bene immaginare cosa succederebbe se così non fosse, tutti gli abitanti in prossimità dell'hotspot lo intaserebbero, ai danni degli altri utenti. Per skype e altro non so che dirti.
Ciao.
|
Iscritto dal : 11/18/2004 Posts: 206
|
Grazie a entrambi!
|