Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

recupero Foto cancellate dal cestino Opzioni
killerup
Inviato: Tuesday, April 09, 2013 5:24:49 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/9/2013
Posts: 4
Ciao a tutti sono nuova, spero di postare il messaggio nella sezione giusta...nel caso chiedo scusa.
Ho un grandissimo problema, vi spiego senza volerlo mi hanno cancellato delle foto molto importanti dal mio pc, questo è successo ad agosto 2013, pensavo non fosse possibile recuperarle cosi non ho fatto nulla a parte disperarmi.
Poi qualcuno mi ha detto che si possono recuperare dall hard disk...ho provato programmi come recuva, ma mi trova foto solo visualizzate da siti...io invece cerco le foto delle vacanze...ho provato anche undelete 360 trova molti file ma me li segna come icone di fogli bianchi e non ho idea di come poterle visualizzare perchè mi dice che non sopporta il file, ho provato tutti i programmi presenti sul mio portatile per aprirli ma nulla...
Qualcuno può aiutarmi, vorrei solo recuperare le foto...vi prego sono disperata
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 09, 2013 5:24:49 PM

 
fax71ita
Inviato: Tuesday, April 09, 2013 5:39:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,815
Non vorrei aggiungere disperazione alla gia' ben nota tua disperazione.... ma se i file sono stati cancellati dal cestino e poi tu hai usato il pc normalmente continuando a spostare file nel cestino ... i tuoi file o meglio le foto delle vacanze potrebbero essere state sovrascritte e quindi nn piu' recuperabili..... non odiarmi.....
forse solo portando lHD presso centri specializzati nel recupero ma nutro forti dubbi.....


miticoalex
Inviato: Tuesday, April 09, 2013 6:02:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
killerup ha scritto:
vi spiego senza volerlo mi hanno cancellato delle foto molto importanti dal mio pc, questo è successo ad agosto 2013


Salve! Per caso vieni dal futuro? :-)

Scherzi a parte, i file recuperati, andrebbero salvati su un disco diverso da quello che si sta tentando il recupero.

Per esempio puoi salvare i file salvati su di una pendrive O HD esterno. Io tenterei con testdisk.

Per prima cosa scarica photorec da qui, dopo aver estratto l'archivio compresso, sposta la cartella del programma su un HD esterno o pendrive capiente.

vai nella cartella win e creati una cartella che per comodità chiamerai recupero o come vuoi te. Ora clicca su photorec_win.exe , ed apparirà una finestra tipo DOS. Seleziona l'unità di memoria con i tasti freccia e dopo pigia invio



a questo punto seleziona INTEL e dai invio.



Ora per scegliere la cartella di salvataggio creata precedentemente scegli la voce evidenziata, invio



con le frecce scorri sino alla cartella recuperati, invio, nella successiva schermata pigia Y



a questo punto partirà il processo di recupero che salverà i dati nella cartella selezionata.



Una volta terminato chiudi la finestra.



killerup
Inviato: Wednesday, April 10, 2013 2:55:05 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/9/2013
Posts: 4
ehehe hai ragione XD volevo scrivere 2012 XD
Scusate se ne approfitto e vi ringrazio per aiuto...allora ho usato una pendrive vuota ho messo la cartella e aperto il programma fa lo scanner ma continua a darmi..no space left for the file image...Brick wall che posso fare?
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 10, 2013 3:01:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
killerup ha scritto:
allora ho usato una pendrive vuota ho messo la cartella e aperto il programma fa lo scanner ma continua a darmi..no space left for the file image...Brick wall che posso fare?


Dice che non hai spazio a sufficienza sulla pendrive.

Non hai UN Hard disk secondario o HD esterno?

Ciao




wolfestein
Inviato: Wednesday, April 10, 2013 3:01:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,789
Il programma richiede un maggiore spazio per il recupero.
Da quanti gb è la pendrive.
killerup
Inviato: Wednesday, April 10, 2013 3:25:30 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/9/2013
Posts: 4
la chiavetta è da 2gb...Brick wall non ho un hd esterno...
miticoalex
Inviato: Wednesday, April 10, 2013 3:48:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
killerup ha scritto:
la chiavetta è da 2gb...Brick wall non ho un hd esterno...


Lo spazio è poco. Proviamo ad affinare la ricerca ai soli file JPEG.

Giunti a questa schermata,



spostati con le frecce orizzontali su file OPT, invio ; deselezionare tutti i file premendo S, posizionarsi su Jpeg picture premere X per selezionare, e premi B per salvare il settaggio.



Ok, invio.

Dopodichè posizionarsi su quit, invio.

Rieffettua la ricerca.



POST EDITATO





killerup
Inviato: Thursday, April 11, 2013 2:12:48 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/9/2013
Posts: 4
Dopo mille blocchi sono riuscita a recuperare qualcosa ma sono ssolo documenti di testo...delle immagini nulla...Brick wall
miticoalex
Inviato: Thursday, April 11, 2013 2:46:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
killerup ha scritto:
Mi sono bloccata dopo aver premuto intel mi da una finestra diversa da quella che mi mostri...
Analyse
Advance
geometry


Infatti hai lanciato Testdisk, devi lanciare photorec

Commenta:
Avrei messo la foto ma come avrete già capito non sono una cima in queste cose


Leggi la guida:

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205



miticoalex
Inviato: Friday, April 12, 2013 8:09:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
killerup ha scritto:
Dopo mille blocchi sono riuscita a recuperare qualcosa ma sono ssolo documenti di testo...delle immagini nulla...Brick wall


Non editare le risposte precedenti; se non fossi tornato a leggere il thread , non me ne sarei accorto delle nuova risposta.

Tuttavia, nel mio post precedente c'è un errore. Riporto la procedura:

Giunti a questa schermata,



spostati con le frecce orizzontali su file OPT, invio ; deselezionare tutti i file premendo S, posizionarsi su Jpeg picture premere X per selezionare, e pigiare B per salvare il settaggio.



Ok, invio.

Dopodichè posizionarsi su quit, invio.




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.