|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,323
|
Miticoalex buongiorno,
Situazione:
Ieri pomeriggio ho spostato il Samsung in un altra stanza e in un altra presa, ho provato ad accenderlo e spegnwerlo dopo un pò e tutto va bene, ho provato a spegnerlo staccando la spina e riaccendolo dopo un pò e tutto ok, stamattina l'ho acceso e i canali tutto ok, l'ho riportato nella stanza dove era prima e per ora tutto ok aspetterò domattina se i canali riescono a tenere, poi vi farò sapere, nel caso vedrò la procedura indicata da te, grazie!
|
|
|
come dicevo nel post precedente da stamattina tutto procedeva bene, ma nel pomeriggio che la tv è stata spenta e poi riaccesa si sono persi nuovamente i canali rai digitali e ho dovuto risintonizzare con la modalità automatica per ristabilire i canali, facendo la sintonizzazione automatica ho escluso i canali a pagamento e mettendo solo i canali gruatuiti
mi viene un sospetto che possa essere il cavo di antenna disposto in una presa messa in alto e all'altra estremità collegato un altro filo collegato al la tv il problema, vedrò di trovare la soluzione di un unico filo
ciao Miticoalex
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
speedy63 ha scritto:nel pomeriggio che la tv è stata spenta e poi riaccesa si sono persi nuovamente i canali rai digitali e ho dovuto risintonizzare con la modalità automatica per ristabilire i canali, facendo la sintonizzazione automatica ho escluso i canali a pagamento e mettendo solo i canali gruatuiti Speedy, in realtà io avevo scritto anche questo: cancellazione di tutti i canali, sintonizzazione manuale dei singoli pacchetti, stando attenti a non superare i 150/200 canali.(se risolvi, fermati qui)
Ovvero, sintonizzazione manuale, e metti solo le frequenze dei MUX essenziali: RAI, mediaset e altri free. Commenta:mi viene un sospetto che possa essere il cavo di antenna disposto in una presa messa in alto e all'altra estremità collegato un altro filo collegato al la tv Tutto può essere; se il segnale appare debole potrebbe dipendere da quella derivazione non proprio ortodossa. Ciao
|
|
|
ciao Miticoalex ieri pomeriggio ho provveduto a metterlo unico il cavo dell'antenna e stamattina i canali rai digitali sono rimasti sintonizzazione, non c'è stata perdita di segnale, gli altri canali Mediaset ed altri tutto ok, domattina verificherò la stabilità del segnale, vi farò sapere! a presto
|
|
|
Ciao! Forse l'ausilio delle immagini sarebbe importante.
|
|
|
scusami mitico alex che significa Forse l'ausilio delle immagini sarebbe importante.
|
|
|
Volevo dire, Forse l'ausilio delle immagini sarebbe importante. Ovvero l'aiuto di un'immagine di come è strutturato il tuo collegamento TV sarebbe importante. Correggi il tuo post sostituendo la parola imporporate con importante, grazie. Ciao
|
|
|
mitico alex ecco qui l'immagine del cavo
|
|
|
Molto bene! Prima com'era collegato? Ciao
|
|
|
Collegato alla presa come in foto, all'estremita' un altro cavo che si collegava alla tv, poi ho staccato un cavo e ne ho messo uno unico
|
|
|
speedy63 ha scritto: all'estremita' un altro cavo che si collegava alla tv, poi ho staccato un cavo e ne ho messo uno unico C'era una giuntura o cosa!
|
|
|
No, erano collegati tra di loro
|
|
|
speedy63 ha scritto:No, erano collegati tra di loro Scusami speedy; tenendo presente che l'importante è che tu risolva il problema, ma questo collegamento che avevi prima, era così, O così per esempio?? Se fosse la seconda come si chiama se non giuntura??
|
|
|
|
|
|
speedy63 ha scritto:http://img195.imageshack.us/img195/6646/1001859c.jpg il collegamento è fatto in questo modo Scusami , ma vorrei capire: il filo preveniente dalla presa, non è integro, ma nel mezzo ci sarebbe uno spinotto femmina, alla quale andrebbe collegato un altro cavo con due spinotti maschi che va a finire alla TV. Giusto??
|
|
|
Si Miticoalex giusto come dici tu ma adesso ho messo un filo d'antenna unico mi devo correggere: stamattina ho trovato il samsung in queste condizioni che nei canali rai l'immagine si vedeva confusa, come se i canali si fossero mischiati e si vedono spezzettati, poi ho dovuto fare il reset della tv alle impostazioni di fabbrica e poi ho rimesso i canali.
Questa condizione può essere dovuta a fattore maltempo?
Sembra di non uscire più da questo problema, non so cosa fare!
|
|
|
speedy63 ha scritto: stamattina ho trovato il samsung in queste condizioni che nei canali rai l'immagine si vedeva confusa, come se i canali si fossero mischiati e si vedono spezzettati, poi ho dovuto fare il reset della tv alle impostazioni di fabbrica e poi ho rimesso i canali.! Commenta:Questa condizione può essere dovuta a fattore maltempo? Sì! Ma con ciò non significa che quando c'è cattivo tempo la visione dei canali RAi dev'esserci preclusa. Di sicuro, in condizioni meteo avverse, laddove l'aria è umida, c'è cattivo tempo, il segnale tende a degradarsi. Fenomeno che si accentua, in presenza di un impianto di antenna vecchio, arrugginito, etc... Commenta:Sembra di non uscire più da questo problema, non so cosa fare Sistema l'antenna, e risolvi il problema. Ma la perdita dei canali ti era stata imputata al segnale scarso, già in tempi non sospetti. Amplifica l'impianto. Non so come è strutturato il tuo impianto. Ciao
|
|
|
ciao e buona domenica Miticoalex, l'antenna è quella di sempre da quando c'era il segnale di ricezione precedente ed è posta sul tetto come tutte le altre, per il sistema d'antenna non so come è combinato
|
|
|
speedy63 ha scritto:ciao e buona domenica Miticoalex, l'antenna è quella di sempre da quando c'era il segnale di ricezione precedente ed è posta sul tetto come tutte le altre, per il sistema d'antenna non so come è combinato Ciao Speedy, buona domenica anche a te. Per come hai descritto il problema nell'ultimo post, l'antenna è la maggiore imputata. Quindi, allo stato attuale, se non intendi sistemare l'antenna, puoi ricorrere a dei palliativi: O colleghi un decoder sterno alla TV anche economico, e vedi i canali del digitale con quello, oppure puoi tentare di amplificare il segnale d'antenna. Ma io non so come è composto il tuo impianto.
|
|
|
miticoalex ciao, oggi ho dato un'occhiata dalla finestra per vedere da dove scendeva il filo d'antenna per vedere da dove entrava, entrava in una stanza, e all'interno ho scorto una presa d'antenna, domani proverò a mettere il cavo d'antenna lì che si trova sotto la finestra e a collegarlo alla tv samsung, invece di collegarlo alla presa che ti avevo mandato in figura, ti farò sapere! A quanto pare quella presa in foto non doveva essere tanto affidabile, magari in quest'altra presa riesco a risolvere la situazione
|
|
Guest |