Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

differenza tra ripristino e ripristino dei file di windows 7 Opzioni
maboo
Inviato: Thursday, April 04, 2013 4:06:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2011
Posts: 47
ciao a tutti,

ho cercato in lungo ed in largo online delle informazioni chiare e sicure sulle modalità della recovery di win8.. ci sono vari articoli e alcuni si contraddicono gli uni con gli altri..


in pannello di controllo ci sono due opzioni pare dedicate al ripristino del sistema, una si chiama "Ripristino" e l'altra si chiama "Ripristino dei file di windows 7"

vorrei sapere la differenza tra le due opzioni..

mi sono fatta l'idea, leggendo, che:
- con la funzione " Ripristino" si possa creare una usb con la copia della partizione di recovery
presente nel pc e quindi paragonabile ai vecchi cd di recovery che si facevano in precedenza

- con la funzione "Ripristino file di windows 7" invece si crea un'immagine del sistema operativo - come quelle che si possono ottenere con Norton Ghost, Acronis..


grazie


ps. il pc l'ho comperato con win 8 pro preinstallato quindi non è stato fatto nessun upgrade da 7 a 8
Sponsor
Inviato: Thursday, April 04, 2013 4:06:22 PM

 
fax71ita
Inviato: Thursday, April 04, 2013 5:05:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,816
ciaooooooo ti chiedo scusa ma non ora il notebook con w8 sottomano.......
ma se tu hai comprato il notebook nuovo la recovery e' all'interno del tuo hard disk in una partizione dedicata che puoi richiamare con apposite tool gia' preinstallate dal produttore del tuo pc oppure pigiando dei tasti all'avvio del notebook.
in pratica con la recovery riporti il tuo pc nello stato iniziale come quando lo hai acceso la prima volta, per cui vengono cancellati tutti i dati e i programmi da te caricati .
se invece utilizzi il ripristino riporti il pc ad uno stato iniziale ossia corretto da eventuali driver sbagliati o programmi non funzionanti in genere si sceglie alcuni giorni antecedenti il problema riscontrato.
nel momento in cui richiami la recovery queste opzioni ti vengono comunque proposte.

maboo
Inviato: Monday, April 15, 2013 1:02:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2011
Posts: 47
ti ringrazio per la risposta anche se non era quello che stavo chiedendo.. so qual'è la differenza tra ripristino del sistema ad una data antecedente, cos'è la recovery che lanci da pc se si può o da dvd se è andato tutto a giuggiole e cos'è l'immagine del disco fisso da usare per ripristinare senza dover lanciare la recovery (avendo così tutta la personalizzazione già impostata)

chiedevo la differenza tra due opzioni presenti nel pannello di controllo entrambe con presunta funzione addetta alla recovery.. anche se entrambe si chiamano ripristino..

in win8 sul mio pc non esiste la utility della Asus per preparare i dvd di recovery e le uniche possibilità per creare qualcosa di simile ai vecchi dvd di salvataggio, sono quelle presenti nel pannello di controllo fornite da win8.. entrambe permettono di salvare su periferiche esterne (chiavette, dvd, memoria esterna.. ) ma volevo capire cosa salvavano.. se creavano qualcosa parificabile ai cari dvd di recovery o se facevano la copia- immagine del disco fisso tal quale al momento della creazione..

tuttavia leggendo il post "Immagine del pc con win8" e le risposte a "mekbuda" in questa sezione, mi pare di capire che con la funzione "ripristino file di win7" si crei proprio una immagine del sistema (come con Macrium etc..)...

:)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.