Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows: rilevato problema del disco rigido [RISOLTO] Opzioni
ivan90
Inviato: Tuesday, April 02, 2013 8:09:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/2/2010
Salve a tutti, vi scrivo per chiedervi dei consigli in merito al messaggio che oggi il mio PC (un Acer Extensa 5235, con Windows 7) mi ha segnalato.
Potete vederlo meglio qui:

È un PC che uso soprattutto per navigare, e sul quale tengo pochi files personali (che ho già salvato su un HD esterno, "approfittando" di alcuni momenti in cui il pc non si bloccava).
Già stamattina, durante la navigazione, i browser che uso (sia Firefox che Chrome) si bloccavano in continuazione, finchè nel pomeriggio non è spuntato quell' errore.

Adesso, vi posto anche 2 screenshot del programma "HD Tune Pro", più un altro relativo al programma "Data Lifeguard Diagnositc" (siccome la marca dell' HD è proprio Western Digital):

Informandomi un po' sul web, credo proprio che dovrò portare il PC in assistenza per far sostituire l' HD, ma, prima di farlo, vorrei sapere da voi se questa mia conlusione è giusta Angel

Allora, la domanda che pongo è: potrei provare qualcos' altro (tipo una formattazione), oppure non c' è proprio più nulla da fare (se non, appunto, sostituirlo)???
Grazie in anticipo Angel
Sponsor
Inviato: Tuesday, April 02, 2013 8:09:54 PM

ciocca956
Inviato: Tuesday, April 02, 2013 8:52:14 PM

Iscritto dal : 1/5/2012
Ciao Ivan.
Per esperienze simili la mia attuale filosofia è: Non fidarsi di un HD con problemi seri.
Al tuo posto opterei immediatamente per la sostituzione.....Però!!!!! Hai Il disco di installazione del S.O. o ancora meglio hai a disposizione una copia del sistema? Se non l'hai falla subito finchè il disco te lo permette. Usa uno di questi programmi e segui le guide:
http://www.aiutamici.com/ftp/software/Macrium_Reflect_5.htm
http://software.aiutamici.com/software?ID=20100.

Un HD nuovo della capacità del tuo o di 500GB lo trovi facilmente on line ad un costo di 65-75 € comprensivi di IVA e spedizione. La sostituzione materiale è semplice; 4 viti e due cavi da connettere.

Quello vecchio poi lo usi come archivio finchè dura.

Alberto.
ivan90
Inviato: Thursday, April 04, 2013 5:41:21 PM

Iscritto dal : 1/2/2010
Grazie Alberto! Sì, avevo già una copia del sistema.
Comunque, adesso è tutto risolto (come si evince dalla modifica che ho apportato al titolo del topic); alla fine, ho messo un HD Toshiba da 320 GB.
Grazie ancora, e ciao a tutti! Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme