Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema DNS con Modem D-Link, modello: DSL-2640B e linea Alice Opzioni
mirko329
Inviato: Friday, March 29, 2013 4:15:22 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 3/29/2013
Salve a tutti, innanzitutto un saluto globale, visto che sono nuovo in questo forum. Voglio esporvi il mio problema: linea adsl alice, modem D link come indicato nel titolo, e molto spesso mi da errore: "impossibile connettersi all indirizzo DNS", o cmq qualcosa di molto simile. Provato con più browser, ed è la stessa cosa. Poichè alcune volte capita quando si riceve una chiamata sul telefono di casa, ho provato a controllare i filtri adsl, tutto filtrato e funzionante. Ho provato ad impostare un dns statico, tipo quelli di google trovati in giro su vari siti, l ho impostato sia direttamente sul modem, attraverso il pannello di controllo d-link, sia sulla scheda di rete, sulle proprietà del protocollo IPv4. Risultato? ancora stesso problema: va per un po, e poi di nuovo "connessione limitata", alcune volte per qualche minuto, altre volte per mezze giornate intere: riavvii del modem non servono, e lo stesso problema connettendo sia via cavo, sia wireless (su tutti i pc della casa). Allora ho provato con altri due modem, uno telecom e uno di un altra marca, stesso problema con entrambi.
Quindi non so più che fare, qualche idea? i tizi della telecom non riscontrano nessun problema, a loro risulta che la rete funziona, ed il tecnico che è venuto fuori se le sbrigata dicendomi che è un problema del modem (inutile dirgli che ho provato con tre modem diversi) e che loro non possono fare niente.
Brick wall

grazie in anticipo a tutti
Sponsor
Inviato: Friday, March 29, 2013 4:15:22 PM

namless
Inviato: Saturday, March 30, 2013 12:05:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2011
Ciao,

scusa, qualche info per cercare di inquadrare meglio la situazione:

-quanti PC ci sono nella rete e che sistema operativo c'è su ogni PC?
-gli indirizzi di rete sono statici o assegnati dal router (o da altro)?
-se gli indirizzi sono statici, puoi indicare gli indirizzi scelti per ogni PC, router compreso?
-a parte PC e router, ci sono altre periferiche di rete (access point, stampanti, etc.)?

In questo modo iniziamo a fare un quadro più chiaro della situazione.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme