Salve a tutti, ho un problema con gli HD esterni collegati tramite porta USB; ebbene, vengono riconosciuti e gestiti dal sistema ed in risorse del computer sono sotto il gruppo "Unità disco rigido" e non "Periferiche removibili". Per me non comporterebbe nulla solo che stando il quel gruppo, la scheda proprietà è leggermente diversa da quella dei veri dishi rigidi, le unità C e D che ho collegati su scheda madre; ed in particolare c'è il tab "Condivisione" ma non "Protezione", con la conseguenza che non riesco a condividerli nella mia rete domestica wireless. Per essere più precisi, sembra che lìintero HD sia condiviso (l'icona manina compare) ma dagli altri poc in rete vedo solo la lettera dell'HD e se tento di aprirlo cliccandoci mi dice che non ho i diritti; se condiviso "anche" una cartenna all'interno dell'hd, vedo anche quella ma gli altri non la aprono; insomma non trasmette agli "oggetti figlio" la condivisione della cartella padre e questa possibilità si trova, appunto, nel tab "Protezione" delle proprietà. La condivisione impostata non è quella semplice ed il firewall (Zone alarm) consente tutto nella rete locale (comunque ho provato anche a disattivarlo senza successo). Per notizia, se inserisco una pennetta USB, questa si trova nel raggruppamento giusto (archivi removibili) ed è tutto normale, condividendo una cartella si condivide automaticamente tutto il suo contenuto.
Penso che se si potesse fare in modo di riconoscere gli hd esterni come periferiche removibili anzicchè unità disco rigido, avrei risolto ma non so se è possibile ed eventualmente non so come fare.
Grazie per la pazienza
Gaspare