|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
Possiedo un router Alice Gate Voip 2 Plus con Wi-fi. Ho 1 pc collegato con cavo patch Lan e tre PC collegati via segnale Wireless. Su tutti e tre i PC ho potuto constatare che la linea cade spesso: almeno una volta al giorno, mentre il PC collegato in Lan si connette sempre. E' un problema di linea oppure devo solamente cambiare il canale di trasmissione del segnale Wi-Fi del router?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
prova a cambiare il canale
|
|
|
I canali migliori sono 1,5,6,11?
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Non lo so, io ho messo il 9 e a casa mia funziona bene, mentre prima era sull'automatico e non andava.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
gabnik ha scritto:I canali migliori sono 1,5,6,11? Utilizza uno tra: 1, 6, o 11. Assicurati di non avere altri dispositivi nelle vicinanze che utilizzano la radiofrequenza. Cordless, trasmettitori vari. I filtri sulle prese ci sono?
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:I canali migliori sono 1,5,6,11? Utilizza uno tra: 1, 6, o 11. Assicurati di non avere altri dispositivi nelle vicinanze che utilizzano la radiofrequenza. Cordless, trasmettitori vari. I filtri sulle prese ci sono? Sì ci sono i filtri sulle prese. Possiedo un forno a microonde ed un telefono cordless. Potrebbero fare interferenza?
|
|
|
Ho controllato le altre reti vicine: 2 reti sul sesto canale; 1 rete sul secondo canale; 1 rete sul primo canale; 3 reti sull'undicesimo canale. A questo punto che canale scelgo?
|
|
|
Io ho optato per il primo canale. Mi sembra corretto. Vi faccio sapere.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
gabnik ha scritto:Sì ci sono i filtri sulle prese. Possiedo un forno a microonde ed un telefono cordless. Potrebbero fare interferenza? Ci sono hardware di rete di tipo 802.11b/g, che utilizzano la frequenza 2,4 ghz, che è la stessa utilizzata da forni a microonde e cordless. Basterebbe impostare il canale wifi nel router su automatico, e questo utilizzerà quello non utilizzato da altri dispositivi nelle vicinanze. Se il tuo router appartiene alla classe di tipo N, quei dispositivi non interferiscono col tuo router.
|
|
|
miticoalex ha scritto:gabnik ha scritto:Sì ci sono i filtri sulle prese. Possiedo un forno a microonde ed un telefono cordless. Potrebbero fare interferenza? Ci sono hardware di rete di tipo 802.11b/g, che utilizzano la frequenza 2,4 ghz, che è la stessa utilizzata da forni a microonde e cordless. Basterebbe impostare il canale wifi nel router su automatico, e questo utilizzerà quello non utilizzato da altri dispositivi nelle vicinanze. Se il tuo router appartiene alla classe di tipo N, quei dispositivi non interferiscono col tuo router. So che la mia scheda Wireless è una 802.11g. Se imposto il canale su automatico avevo problemi di connessione, con sbalzi improvvisi. Non credo che sia della classe N. Comunque ho impostato il router sull'ottavo canale e tutto sembra funzionare molto meglio e non ci sono più sbalzi di connessione.
|
|
Guest |