Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione Window 2000 Pro Opzioni
saratony
Inviato: Thursday, September 13, 2001 11:52:46 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/25/2000
Posts: 0
Ho la possibilità di acquisire tramite la facilitazione docente, Windows 2000 pro
Vorrei installarlo su un nuovo hard disk
da 20 Gb con due partizioni.
Mb Asus K7M-Athlon AMD 850-Sk.Video Matrox G400-Stampante Epson 740- Modem robotics 3Com-*-Monitor adi -
Un suggerimento: per non avere più
problemi di instabilità ed andare sul sicuro.
Qualche amico esperto può darmi qualche consiglio vista l'opportunità d'acquisto??
Grazie
Antonio
Sponsor
Inviato: Thursday, September 13, 2001 11:52:46 PM

 
caronte.caro
Inviato: Friday, September 14, 2001 1:04:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2001
Posts: 0
come avrai già letto nella sessione di aiutamici di windows 2000 (tutti gli argomenti), ti sarai reso conto che l'ostacolo da surerare sono i driver aggiornati per i vari sistemi operativi, i costruttori di periferiche come logico non si mettono ad aggiornare per i s.o. non particolarmente diffusi, controlla nei siti dei produttori delle tue periferiche vi siano i driver aggiornati, se così non fosse, io desisterei dal comprare il nuovo s.o. anche se ottimo sistema. IO SONO TORNATO A WINDOWS 98 S.E. per mancansa di driver (comunque se poi non li trovi puoi provare con gli emulatori di altre periferiche compatibili). Mi auguro di poterti essere stato utili nel sanare i tuoi dubbi. Di più non saprei cosa dirti
marianeve
Inviato: Thursday, October 11, 2001 9:16:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/27/2001
Posts: 0
Sono un'amica pronta a dirti la mia esperienza su win 2000 professional...ma non esperta!
Per risolvere i miei problemi di connessioni fragili e intrusioni inaspettate, mi fu consigliato, dal mio tecnico di fiducia, di passare a questo sistema.
Le mie vecchie periferiche non mi hanno mai dato problemi. La connessione era veloce e quelle continue cadute non si sono maiiiiiii
mai + verificate!
Mi piaceva tutto...
Ho cmq avuto problemi con outlook....tre volte...e sempre perchè chiudevo il pc anticipatamente.
Il tecnico seccato, mi ha consigliato di tornare al vecchio win 98se, vista la mia inesperienza.
Cosa che ho fatto anche perchè i miei amici esperti hanno quello.
Non ho voluto rinunciare, però, al mio win 2000 e quindi il tecnico mi ha partizionato il disco di 20 giga in
C: 10 GB (FAT) win 98se
E: 10 GB (FAT) win 2000Prof.NT
D: 6 GB (FAT) disco estraibile.
Ora sono contenta così e mi pare che va tutto ok!
Ti conviene mettere il 2000...vedrai che è + stabile oltre che ti fa girare certi dischi che su win non vanno bene.
ciaoo
lukejo
Inviato: Tuesday, November 06, 2001 11:57:48 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/6/2001
Posts: 0
ciao a tutti
io posso dare solo un contributo informativo
ho il 2000pro installato sia su pc home che su notebook presario e nonostante qualche lievissima problematica dovuta a un paio di utility di secondaria importanza messun problema anzi.... stabilità totale e capacità di supportare più programmi in esecuzione anche "pesanti".ovviamente è un SO indirizzato al business quindi non è proprio indicato per giocare ma io ho risolto installando anche il 98.
conviene cmq usare il file system ntfs
x marianeve un tecnico che risolve facendoti tornare al SO precedente secondo me non è un tecnico!
ps: non so perchè ma anche la connessione è + veloce e stabile.
spero di esserti stato d' aiuto e ragazzi fatemi gli auguri...è il mio primo post!!
bye bye LUKE
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.