Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/14/2007 Posts: 472
|
Cari amici, mi faccio risentire dopo molto tempo nella speranza di avere da voi un chiarimento.
Nel mio pc fisso ho Xp Sp3, nel portatile invece ho Seven. Su entrambi uso un account limitato (entro come amministratore solo per gli updates dei programmi) e su entrambi uso Thunderbird. Nell'account limitato Thunderbird è impostato come client di posta predefinito, nell'account amministrativo no.
Quando aggiorno il programma, cosa che faccio dall'account amministrativo, lo lancio per vedere se ci sono problemi, anche se qui non è impostato alcun profilo di posta elettronica né ci sono componenti aggiuntivi, tutte cose, queste, che ho invece nel Thunderbird dell'account limitato.
Ebbene, quando lancio Thunderbird dall'account amministrativo in Seven, mi compare l'avviso che mi chiede se voglio impostarlo come client di posta predefinito. Io clicco su "Annulla" e poi chiudo il programma. Stessa cosa succedeva in Xp. Ma proprio in Xp, da qualche tempo, la richiesta di impostare Thunderbird come client di posta predefinito non mi compare più, anche se nelle impostazioni del programma questo tipo di avviso è spuntato.
Non è che la cosa sia particolarmente grave, anzi, però sono incuriosito da questo comportamento. Da cosa può dipendere?
|