Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Lo schermo del computer è diventato nero Opzioni
gin91
Inviato: Monday, March 04, 2013 4:13:32 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2013
Posts: 21
Buon pomeriggio a tutti oltre al problema che avevo postato recentemente per il net framework ne è sorto un altro infatti non ho potuto risolvere nemmeno quello e il post è rimasto così per adesso.
Allora ultimamente il mio computer andava in blocco perchè la memoria fisica andava al 99% e muovevo il mouse per sbloccarlo e faceva quel suono che sicuramente conoscete "ti ti ti" e si sbloccava l'ultima volta non dava nessun segno quindi ho riavviato direttamente dal bottone dell'hardisk. SOlo che quando ho riacceso è andato tutto liscio sino a quando dovevano comparire i due account per mettere la password e invece di apparire le icone degli account è comparsa la scritta attendere con l'anellino che caricava e dopo un pò di secondi lo schermo diventa nero e non succede più niente.
Cosa può essere? Che problema potrebbe avere?
Ho provato con i tasti Tab Del F8.....ho provato a riavviare in modalità provvisoria, con rete, con prompt dei comandi ma niente sempre nero diventa.
Ho provato pure con la diagnostica memoria ma non presenta nessun problema.
Ho vista.
Grazie in anticipo a tutti.
E complimenti bel forum anche se io non ho potuto usufruirne molto a causa di questo problema, spero di potermi rendere utile anche io.
Se non rispondo è perchè non ho computer da me sono da un'amica.
Sponsor
Inviato: Monday, March 04, 2013 4:13:32 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, March 04, 2013 6:02:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Quei ti,ti,ti sono i segnali del bios che dicono che qualcosa non va infatti in base al numero dei beep e a secondo del tipo di bios che si ha si può risalire alla causa.
Sapresti dirci che tipo di bios hai(AMI,Phoenix,IBM,HP ecc..).
http://www.azpoint.net/manuali/hardware/11421/Interpretare-i-segnali-acustici-del-BIOS.asp
gin91
Inviato: Monday, March 04, 2013 6:07:56 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2013
Posts: 21
Ho vista 32 bit, poi intel core e asus ....non capisco forse intendi questo....cmq se vuoi più dettagli quando guardo a casa ho lo scatolo di tutto quello che ho nel pc...cmq di bip ne faceva tanti....a saperlo li contavo
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 05, 2013 1:57:59 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
gin91 ha scritto:
Ho vista 32 bit, poi intel core e asus ....non capisco forse intendi questo....cmq se vuoi più dettagli quando guardo a casa ho lo scatolo di tutto quello che ho nel pc...cmq di bip ne faceva tanti....a saperlo li contavo

Quando avvii il pc se ci fai caso puoi leggere il tipo di bios che hai.
Se la tua scheda madre è una Asus quasi sicuramente hai un bios AMI.
Fai sapere.
gin91
Inviato: Thursday, March 07, 2013 3:27:15 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2013
Posts: 21
wolfestein ha scritto:
gin91 ha scritto:
Ho vista 32 bit, poi intel core e asus ....non capisco forse intendi questo....cmq se vuoi più dettagli quando guardo a casa ho lo scatolo di tutto quello che ho nel pc...cmq di bip ne faceva tanti....a saperlo li contavo

Quando avvii il pc se ci fai caso puoi leggere il tipo di bios che hai.
Se la tua scheda madre è una Asus quasi sicuramente hai un bios AMI.
Fai sapere.

Quando accendo il computer le scritte che mi compaiono sono P5B, Asus (Rock Solid - Heart Touching), Intel, Lifestyle con una scritta grande che sembrano una A e una I.
maopapof
Inviato: Friday, March 08, 2013 12:55:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
hai provato ad accedere con un cdlive Linus

ps .... Tab Del F8 ... prova solo co f8 ... oppure alt f8


hai il cd di vista ?

wolfestein
Inviato: Friday, March 08, 2013 3:23:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
gin91 ha scritto:
Quando accendo il computer le scritte che mi compaiono sono P5B, Asus (Rock Solid - Heart Touching), Intel, Lifestyle con una scritta grande che sembrano una A e una I.

Anch'io ho una scheda Asus quella A e la i è il logo dell'Asus,se fai attenzione dopo quella schermata compare il tipo di bios che hai comunque è un AMI.
Fai attenzione al mumero dei beep all'avvio.
gin91
Inviato: Friday, March 08, 2013 3:37:37 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2013
Posts: 21
maopapof ha scritto:
hai provato ad accedere con un cdlive Linus

ps .... Tab Del F8 ... prova solo co f8 ... oppure alt f8


hai il cd di vista ?

Si ho il cd di vista avevo comprato la licenza, cmq ho premuto alt ed f8 e tra le opzioni mi dice di inserire il disco di installazione di windows e riavviare il computer, scegliere le impostazioni della lingua fare clic su avanti e cliccare su ripristina il computer.
Mi sorgono delle domande però. C'è probabilità di perdere tutte le foto e la musica?
E poi come faccio a contare i bip se non lo posso avviare completamente?

Queste sono le parole che compaiono dopo la prima schermata:
Microsoft Technology Corp. PCIE-to-SATAII/IDE RAID Controller BIOSv1.06.59
Copyright (c) 2005 JMicron Technology. http://www.jmicron.com


Poi ci sono due scritte in verde che mi pare siano le due entrate dei cd.
wolfestein
Inviato: Saturday, March 09, 2013 1:22:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Non vorrei sbagliare ma deve essere successo qualcosa nel bios.Quanti hd hai nel pc,perché vedo che l'impostazione è in RAID di solito sono impostati su IDE se sono P-ATA o su AHCI se sono S-ATA.
Con il ripristino normalmente non si perdono i dati,comunque segui il consiglio di mao prova ad accedere con una live di Linux(Ubuntu),se ci riesci potrai salvare cio che ti interessa.
miticoalex
Inviato: Saturday, March 09, 2013 1:07:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gin91 ha scritto:
scegliere le impostazioni della lingua fare clic su avanti e cliccare su ripristina il computer.
Mi sorgono delle domande però. C'è probabilità di perdere tutte le foto e la musica?


Selezionando ripristina, accederai ad uno degli strumenti di ripristino: ripristino all'avvio, ripristino di configurazine,

etc...



Hai provato ad accedere al BIOS e a caricare le impostazioni di default?

Di solito F5 0 F9 per caricare le impostazioni, F10 per salvare.





gin91
Inviato: Tuesday, March 12, 2013 11:58:17 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2013
Posts: 21
wolfestein ha scritto:
Non vorrei sbagliare ma deve essere successo qualcosa nel bios.Quanti hd hai nel pc,perché vedo che l'impostazione è in RAID di solito sono impostati su IDE se sono P-ATA o su AHCI se sono S-ATA.
Con il ripristino normalmente non si perdono i dati,comunque segui il consiglio di mao prova ad accedere con una live di Linux(Ubuntu),se ci riesci potrai salvare cio che ti interessa.


Cosa sarebbero gli hd? Dove li posso vedere?
E comunque non ho idea di cosa significa accedere con una live di linux, ho letto un pò sul web ma si può scaricare direttamente oppure si compra....

E quando metto il cd di vista non succede niente anche se compare la scritta inserire il disco e riavviare scegliere lingua ecc ecc.....


gin91
Inviato: Tuesday, March 12, 2013 12:09:53 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2013
Posts: 21


Hai provato ad accedere al BIOS e a caricare le impostazioni di default?

Di solito F5 0 F9 per caricare le impostazioni, F10 per salvare.



[/quote]

Come faccio a caricare le impostazioni di default ci sono tante voci e non capisco quale devo cliccare...
miticoalex
Inviato: Wednesday, March 13, 2013 1:34:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gin91 ha scritto:
Cosa sarebbero gli hd? Dove li posso vedere?


Gli HD sono gli Hard disk

Commenta:
E comunque non ho idea di cosa significa accedere con una live di Linux


Non si compra nulla; devi solo masterizzare su CD o DVD

Leggi qui.

Commenta:
Come faccio a caricare le impostazioni di default ci sono tante voci e non capisco quale devo cliccare...


A seconda del BIOS, sul bordo inferiore di quest'ultimo, viene elencata una legenda riportante le funzionalità dei vari tasti.

Esempio:







gin91
Inviato: Wednesday, March 13, 2013 1:51:46 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2013
Posts: 21
Ok grazie, allora dovrei premere F5 per impostare le impostazioni di default.
Per quanto riguarda il cd linux come lo faccio avviare se non mi avvia nessun cd?

Ho solo un hard disk di 275 giga e me ne erano rimasti 40.
miticoalex
Inviato: Thursday, March 14, 2013 12:40:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
gin91 ha scritto:
Ok grazie, allora dovrei premere F5 per impostare le impostazioni di default.
Per quanto riguarda il cd linux come lo faccio avviare se non mi avvia nessun cd?.


Dipende dal tuo BIOS.

Ma questo PC è un notebook o un fisso?

Se non parte dal CD, probabile che il lettore non funzioni bene.(controlla che i CD non siano sporchi o graffiati)

In tal caso potremmo tentare l'avvio dell'installazione da pendrive.



gin91
Inviato: Thursday, March 14, 2013 2:49:42 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2013
Posts: 21
E' un computer fisso, i lettori mi funzionano, io volevo dire come faccio a fare partire un cd se non posso entrare negli account? Mi rimane in modalità spenta diciamo....
Non so se mi hai capito
miticoalex
Inviato: Thursday, March 14, 2013 3:48:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Commenta:
io volevo dire come faccio a fare partire un cd se non posso entrare negli account?


Perdonami, cosa c'entrano gli account?? Il PC si avvia da CD, cioè appare la schermata che vedi sotto?

Se una volta inserito IL CD, riavviato il PC,(dopo aver settato l'avvio da CD del BIOS) appare la schermata che vedi sotto, procedi secondo le istruzioni.

1)inserisci il CD di vista (solo se è quello d'installazione) e scegli la voce ripristina.

Dopo aver selezionato la lingua d'impostazione ,ti troverai davanti a questa schermata:


Seleziona nella successiva schermata la partizione di vista,

successivamente



Ciao




gin91
Inviato: Thursday, March 14, 2013 3:55:18 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2013
Posts: 21
Il cd è quello installante cmq riprovo ad inserirlo ed eseguo una delle opzioni se il problema non si risolve dovrei provare con linux altrimenti devo portarlo dal tecnico.
Grazie mi siete stati tutti molto d'aiuto vi sarò sapere
miticoalex
Inviato: Friday, March 15, 2013 9:57:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Dai che puoi farcela :-)


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.