|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Mio fratello ha un modem router wifi netgear DG835G e non riesce a connettere 7 hardware (2 iphone, 2 ipad, 2 pc 1 TV) perchè, se non erro, il modem ne supporta max 4 contemporaneamente sul wifi. La mia idea era di collegargli con la lan un access point come il mio (NETGEAR WGR614) e ripartirne 4 da una parte e 3 dall'altra. E' un' idea percorribile oppure è una cavolata? Non c'è problema di banda perchè ha la 10 mega di alice e poi ovviamente non è che utilizzi tutto contemporasneamente è solo per non dover spegnere qualcosa. Dimenticavo ha anche un desktop ma è collegato con il cavo lan al modem router. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Io credo che possa connetterli direttamente al router senza bisogno di access point se i dispositivi non vengono usati contemporaneamente. Vedi se questo articolo può aiutarti.
|
|
|
Wolf ti ringrazio ma il problema è che a volte i dispositivi pur non essendo materialmente usati (iphone ipad) sono fisicamente accesi e quindi automaticamente accesi. Domenica si è proprio posto questo problema perchè perchè per aggiornare un iphone era anche acceso un pc portatile che non riusciva a connettersi.
|
|
|
crilupa ha scritto:Wolf ti ringrazio ma il problema è che a volte i dispositivi pur non essendo materialmente usati (iphone ipad) sono fisicamente accesi e quindi automaticamente accesi. Domenica si è proprio posto questo problema perchè perchè per aggiornare un iphone era anche acceso un pc portatile che non riusciva a connettersi. E' strano perché mi è capitato diverse volte di aver collegati il pc,il notebook,il mio smartphone,lo smart di mio figlio e l'iPad di mio nipote senza problemi. Con un access point dovresti risolvere,oppure prova ad assegnare una quota di banda a ciascuna periferica tramite il QoS.
|
|
|
Errore.
|
|
|
Non è una questione di quota di banda, ma proprio di connettersi in quanto se si spengne uno dei quattro hardware connessi se ne può connettere un altro. Proverò con un access point QUESTO per la precisione che non costa molto. Grazie mille ciao
|
|
|
crilupa ha scritto:Proverò con un access point QUESTO per la precisione che non costa molto.Grazie mille ciao Ed è un buon apparecchio.
|
|
Guest |