|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/18/2012 Posts: 84
|
salve, ho un netbook con wp col quale mi sono sempre connesso a casa in wi-fi sono andato all'estero e non riuscendo a connettermi ,un ragazzo della reception ha spataccato un po' ed è riuscito a sistemarlo(non so come visto la differenza di lingua ) ora però sono di nuovo a casa e non riesco di nuovo a riconnettermi prima lo faceva in modo automatico , ora mi chiede la "chiave di rete" inserita la quale prova a connettersi ma non riesce e se riprovo mi trovo una chiave molto piu corta spero di essermi fatto capire , visto che non sono per niente pratico , e chiedo se qualcuno mi aiuta grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,691
|
Potrebbero aver cambiato o cancellato la password della tua rete acasa. Non devi far altro che selezionare la rete di casa tua ed immettere la password della tua rete, oppure selezioni la tua rete clicchi su proprietà e cerchi dove è la PW di rete e larimmetti. Non posso essere più preciso perchè non ho più XP e vado a memoria. EDIT guarda QUI
|
|
|
il fatto è che se leggi bene la domada la pass o chiave l'ho messa ma non va il problema deve essere un altro
|
|
|
zaq1zaq1 ha scritto: ora mi chiede la "chiave di rete" inserita la quale prova a connettersi ma non riesce e se riprovo mi trovo una chiave molto piu corta
Infatti proprio questo mi da il sospetto (ti restituisce un pw più corta perchè XP non ti permettedi vedere di quante cifre è) che sia inserita una pw errata, quindi entrerei nelle proprietà della rete per inserire nuovamente la pw (sei sicuro che sia giusta?) e dargli il consenso.
|
|
|
beh mi pare di aver fatto già così !diverse volte l'unica cosa è che oh fatto copia/incolla (è una serie infinita...)con la chiave di rerte ma non credo che il problema stia lì; ho idea che bisogni "resettare" qualcosa o spuntare qualche voce errata in chissà quale pagina...
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
|
|
|
Se ricordo bene con xp si può cancellare la rete fra quelle memorizzate, quindi prova a spegnere il modem wifi, vai fra le reti memorizzate sul pc, cancella la rete di casa tua, riavvia il pc riaccendi il modem wifi e fai la connessione exnovo. Come hai detto le chiavi di rete preimpostate sono lunghe e complicate ma devono essere immesse esattamente altrimenti è inutile. Sai se il wifi funzionava all'estero DEVE per forza funzionare anche casa perchè le reti wifi sono uguali ovunque
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Salve! Secondo me ha cambiato alcuni valori dalle proprietà della scheda di rete(IP, DNS, etc...) Vai su start>esegui> CMD, incolla ipconfig/all, invio; copia il log posizionandoti sulla finestra; seleziona tutto copia/incolla qui.
|
|
Guest |