|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/13/2012 Posts: 5
|
Ciao ragazzi, ho un problema con un nuovo hard disk esterno da 2 tera: purtroppo ieri sera mi è caduto dalla sedia su cui l'avevo appoggiato (circa 50 cm) ed ha smesso di funzionare. Dopo averlo smontato e connesso al pc tramite ingressi sata è stato riconosciuto e all'avvio è stato analizzato dal sistema di controllo di coerenza disco di windows xp. Una volta terminata la procedura mi è stato chiesto di formattare l'hard disk, cosa che non ho fatto per non perdere i dati. Ho riavviato nuovamente il sistema operativo e, nonostante l'hd venisse riconosciuto, non era possibile accedervi e, lentamente, il pc si bloccava. La mia idea iniziale era quella di utilizzare un programma come file scavenger per recuperare i dati, ma sfortunatamente non riesco a farlo funzionare prima che il pc si blocchi... Qualcuno ha una qualche idea di come agire?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2010 Posts: 2,559
|
lozio82 ha scritto:Ciao ragazzi, ho un problema con un nuovo hard disk esterno da 2 tera: purtroppo ieri sera mi è caduto dalla sedia su cui l'avevo appoggiato (circa 50 cm) ed ha smesso di funzionare. Dopo averlo smontato e connesso al pc tramite ingressi sata è stato riconosciuto e all'avvio è stato analizzato dal sistema di controllo di coerenza disco di windows xp. Una volta terminata la procedura mi è stato chiesto di formattare l'hard disk, cosa che non ho fatto per non perdere i dati. Ho riavviato nuovamente il sistema operativo e, nonostante l'hd venisse riconosciuto, non era possibile accedervi e, lentamente, il pc si bloccava. La mia idea iniziale era quella di utilizzare un programma come file scavenger per recuperare i dati, ma sfortunatamente non riesco a farlo funzionare prima che il pc si blocchi... Qualcuno ha una qualche idea di come agire? Cambia PC.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/14/2013 Posts: 55
|
lozio82 ha scritto:Ciao ragazzi, ho un problema con un nuovo hard disk esterno da 2 tera: purtroppo ieri sera mi è caduto dalla sedia su cui l'avevo appoggiato (circa 50 cm) ed ha smesso di funzionare. Dopo averlo smontato e connesso al pc tramite ingressi sata è stato riconosciuto e all'avvio è stato analizzato dal sistema di controllo di coerenza disco di windows xp. Una volta terminata la procedura mi è stato chiesto di formattare l'hard disk, cosa che non ho fatto per non perdere i dati. Ho riavviato nuovamente il sistema operativo e, nonostante l'hd venisse riconosciuto, non era possibile accedervi e, lentamente, il pc si bloccava. La mia idea iniziale era quella di utilizzare un programma come file scavenger per recuperare i dati, ma sfortunatamente non riesco a farlo funzionare prima che il pc si blocchi... Qualcuno ha una qualche idea di come agire? In pratica l' HD viene si visto dai SO e dal BIOS ma quando lanci qualche programma per "manutenzionarlo" il tutto si blocca perchè in quell' HD c'è uno dei primi settori danneggiati. E' come se si percorresse una strada e all' improvviso ci trovassimo davanti ad un burrone. Per come devi agire, a caldo, ti suggerirei di considerare un nuovo acquisto di HDD.
|
|
Guest |