Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/28/2013 Posts: 1
|
Ciao a tutti, sto cercando di capire se il mio hd è danneggiato o semplicemente andrebbe "reinderizzato", cerco di spiegarmi. Primo ed unico sintomo: schermata blu (nn ricordo l'errore) mentre stavo copiando contenuto di una chiavetta. Riavvio necessariamente il pc e si blocca su schermata nera e cursore =>utilizzo il disco di ripristino e la consolle ma non risolvo facendo il check disk anche perchè non mi fa puntare su c: e non riesce comunque a sistemare le cose. Quindi carico una distro linux su cd e l'hd risulta inaccessibile....
Il pc è un hp e da bios eseguo test su hd e ram, tutto OK!
Continuo con i test dell'hd (è un WD) con tool trovati nel "ultimatecd" tutti i test sono positivi, vedono l'hd e tutti i settori, insomma niente e danneggiato. Provo a smanettare con i tool relativi al boot sector e MBR, riavvio, ma stavolta il pc si pianta con la scritta in basso "press esc key....per entrare nel boot menu" ma il tasto non va!
Stacco l'hd e questa fase viene superata, quindi nessun danno a bios ecc
Allo stato attuale rimango con il pc fermo all'avvio sul messaggio "press esc key..." i test su hd sono positivi, hd in nessun modo accessibile, NON POSSSO FORMATTARE, vorrei capire come uscirne.....
Grazie a tutti, confido nel vostro aiuto Ciao
|