Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Utilizzo di Firefox sync Opzioni
giovannino60
Inviato: Sunday, February 24, 2013 6:31:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Ho attivato la funzione Firefox sync.

1) chiedo il codice nelle tre caselle, va bene per sempre, quello che mi è uscito? Cioè se io parto alla mattina e vado in un altro ufficio e prima di partire ho ricavato questo codice lo metto sull'altro computer va bene. Ma il giorno dopo funzina ancora?

2) Se utlizzo il sistema Connettere un altro computer non capisco, vedi immagine, dove devo clicacre quando mi chiede, digita Gestione account, non c'è questo bottone?

Grazie
Sponsor
Inviato: Sunday, February 24, 2013 6:31:58 PM

 
giovannino60
Inviato: Saturday, March 16, 2013 8:51:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Nessuno conosce Firefox Sync.
Grazie
bobo779256
Inviato: Saturday, March 16, 2013 11:23:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
Io lo uso giornalmente ma l'ho reimpostato una volta sola, cosa devi fare esattamente? Impostare un altro pc?
bobo779256
Inviato: Saturday, March 16, 2013 11:28:33 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
Scusa, domanda sciocca...
va su Opzioni di Firefox, Sync, Gestione account, Chiave di ripristino, verrà visualizzata una chiave lunga di 26 caratteri con cui imposterai il secondo Firefox
Io ad esempio ho Sync su tre PC e un tablet Android, nessun problema
bobo779256
Inviato: Saturday, March 16, 2013 11:35:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
Devi in pratica seguire le indicazioni di questa guida seguendo le indicazioni riportate nella sezione 'Come aggiungere un dispositivo quando non si è accanto al computer principale'
giovannino60
Inviato: Saturday, March 16, 2013 1:04:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
Se utlizzo il sistema Connettere un altro computer non capisco, vedi immagine, dove devo cliccare quando mi chiede, digita Gestione account, non c'è questo bottone?
bobo779256
Inviato: Saturday, March 16, 2013 3:12:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
Dal computer dove hai attivo Sync ricavi la Chiave di ripristino, quella da 26 caratteri
Dal computer dove vuoi attivare Sync devi andare su Configura Firefox Sync e poi seguire la guida, cioè non inserire la serie di 4 codici ma andare su Configurazione avanzata e mettere li il codice da 26 caratteri preso dall'altro pc
Sync è attivo su almeno 1 pc? O hai salvato da qualche parte i dati per poterlo ripristinare? I dati sono un id che dovrebbe essere un indirizzo di posta, una password e la chiave che ricavi come detto sopra o, se fai un'installazione nuova di Firefox, da quella che hai salvato; se non hai più questa chiave non può essere ripristinato Sync in futuro.
giovannino60
Inviato: Saturday, March 16, 2013 10:57:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
E' questa la chiave dei 6 caratteri? Dove c'è scvritto collegamento dispositivo, vedi qui sotto?
bobo779256
Inviato: Sunday, March 17, 2013 12:28:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
No, la chiave di ripristino è da VENTISEI caratteri, quei caratteri della foto che hai messo servono se tu hai due dispositivi a portata di mano.
Esempio: hai attivato Sync a casa, ora vuoi sincronizzare il Firefox dell'ufficio in modo che entrambi abbiano gli stessi dati, collegamenti e il resto.

Sei in ufficio, quei codici dove li prendi? In questo caso devi usare la Chiave di ripristino da 26, a casa te la copi da qualche parte e in ufficio fai la procedura "Come aggiungere un dispositivo quando non si è accanto al computer principale".
È tutto scritto nella guida, non so come farmi capire meglio...
giovannino60
Inviato: Sunday, March 17, 2013 10:14:47 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
OK. Ma per avere la chiave di ripristino, sono andato:
1) Opzioni;
2) Ho cliccato sulla ruota con le frecce con scritto Sync;
3) Ma quando ho cliccato su Sync, vedi immagine, non trovo il bottone Gestione account, non c'è questo bottone?


Grazie
bobo779256
Inviato: Sunday, March 17, 2013 6:47:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
Ma sul computer dove prendi quella schermata è attivo Sync? Quella schermata c'è se Sync ancora non è configurato.

Deve esserci una schermata come questa (è la mia):



Ma, ripeto, Sync deve essere attivo e funzionante.

Te ne dovresti accorgere che Sync è attivo anche dal pulsante Firefox, pigiando deve comparire tra le altre una voce "Sincronizza adesso".
giovannino60
Inviato: Sunday, March 17, 2013 10:00:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
La mail e la password l'ho registrata. Come si procede a configurare Sync ?.

Grazie
bobo779256
Inviato: Monday, March 18, 2013 9:00:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
Secondo me non hai attivo Sync, se quelle schermate sono del PC dove invece dovrebbe essere attivo.

Segui la guida di Sync e ricomincia dal principio.

Ovviamente devi essere connesso ad Internet quando crei e sincronizzi.

Prima attiva Sync sul PC principale, verifica che ti compaia una schermata simile alla mia con nome account e gestione dello stesso.
giovannino60
Inviato: Friday, March 22, 2013 8:03:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
1) La finestra del computer principale cliccando Sync si apre così


2) Comunque, sul computer principale ho già provato a configurarmi di nuovo ma esce la scritta che la mail è già stata utilizzata, infatti io ho già registrato la mia mail e inserito la password.

bobo779256
Inviato: Friday, March 22, 2013 2:52:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
Boh, secondo me se hai fatto le procedure giuste DEVE venir fuori una schermata come quella che ho messo, altro non sò

Ma se schiacci 'Configurazione di Firefox Sync' dalla schermata che hai postato, cosa viene fuori?

Al limite prova su https://account.services.mozilla.com/ inserendo i dati dell'account Sync, vedi se cosi funziona
giovannino60
Inviato: Friday, March 22, 2013 4:44:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
bobo779256
Inviato: Friday, March 22, 2013 10:01:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
giovannino60 ha scritto:


Appunto, come se non fosse configurato...

Potresti provare ad aprire il link che ti ho messo, con e-mail e password che Sync ti dice 'in uso' se tenti un nuovo accesso, e cancellare il tuo account.

Poi ricominciare da capo

Oppure creare un nuovo account da Firefox mettendo un diverso indirizzo e-mail
giovannino60
Inviato: Friday, March 22, 2013 10:05:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/20/2009
Posts: 1,691
La videata che Tu mi suggerisci dove la trovo?
Grazie
bobo779256
Inviato: Friday, March 22, 2013 10:06:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,093
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.