Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Chmod 755 (Risolto) Opzioni
francesca64
Inviato: Thursday, February 21, 2013 8:53:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
Salve, cerco di spiegare in breve il mio problema.

Sulla sd del telefono ho creato 3 partizioni. Una recovery dove c’è il sistema Android, una fat 32 e una swap. Le prime due funzionano perfettamente, la swap necessita di uno script per essere abilitata e qui il problema, nel digitare da terminale chmod 755 e nome della swap con relativo percorso viene fuori “Unable to chmod nome swap: no such file or directory”.
Ho provato moltissime soluzioni ma sembra che chmod 755 sia “latitante”.

Grazie mille a chi può aiutarmi a risolvere il mistero.
Sponsor
Inviato: Thursday, February 21, 2013 8:53:50 PM

 
sioux
Inviato: Friday, February 22, 2013 11:36:39 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
[Premessa]Francesca, non dirlo a nessuno, ma io non ci conosco nulla di telefoni. Però, visto il Tsunami di risposte scatenato dal tuo Post, rischio qualche domanda da profano.[/Premessa]

Suppongo hai già "Rootato*" il telefono, viste le modifiche fatte finora sulla struttura della scheda?
Ho letto che la possibilità di creare una Swap è legata -tra altro- al tipo di Kernell in uso, ti sei sincerata di questo particolare?
Hai provato a creare la Swap con Swapper?**
Hai qualche Link attinente allo script che tenti di usare?

Magari buttaci qualche dato più preciso sul telefono e il S.O in uso.
Anche se li avrai probabilmente già spulciati, ti lascio qualche links assai recenti.

*: http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-effettuare-il-root-su-android-31753.html
**: http://blog.liquid-liquid.info/2011/05/aumentare-la-ram-su-android-con-la.html
francesca64
Inviato: Friday, February 22, 2013 3:28:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
sioux ha scritto:
[Premessa]Francesca, non dirlo a nessuno, ma io non ci conosco nulla di telefoni.[/Premessa]


Ciao Sioux, ti faccio una confessione…. io ci capisco molto meno, soprattutto quando si parla di modificare degli script(anche se ormai questo l’ho imparato a memoria e credo di averne capito l’impostazione).Però seguendo le spiegazioni alla lettera riesco nel mio scopo.

Andiamo a noi….
La sd 16Gb di classe 6 l’ho partizionata così: 13 Gb Fat32, 1,5 Gb ext4( recovery per il sistema android), 500 Mb Linux Swap.

Le spiegazioni sono tratte da qui:
http://forum.hdblog.it/f102/%5Bguida%5D-come-installare-rom-nativesd-nella-ext-4-della-sd-con-qualsiasi-s-o-wip-69313/
e qui:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1934000

Ti faccio un breve estratto perché sono tante pagine.

Per Utenti con WM6.5 in nand e senza nessun bootloader (cioè il mio caso, HTC hd2 con WM6.5)
1.Scaricare una recovery per SD da qui (crediti a Xyolograph)
2. Scompattare il contenuto nella root principale della sd;
3. Andare in recovery eseguendo il clcad e Haret che troviamo all'interno della cartella recovery;
2. Flashare la Rom normalmente seguendo le istruzioni
3. Riavviare il telefono in Windows Mobile, poi andare all'interno della cartella NativeSD e cliccare clcad/Haret;


Per abilitare la swap ho seguito questa procedura

da emulatore terminale:
su (invio);
cd /etc/init.d (invio) [dovrebbe darti errore ma vai avanti]
chmod 755 / system/etc/init.d/99swap (invio)
chown 0:2000 / system/etc/init.d/99swap (invio)
exit (invio)

reboot terminale

Leggendo il primo post che ho linkato, sembra che in molti abbiano avuto il mio stesso problema, ma poi sembra che abbiano misteriosamente risolto seguendo sempre la stessa procedura. Ecco perché non ho chiesto aiuto su quella discussione, il metodo è quello e non mi sembra ci siano alternative.
Ho messo in atto, credo, tutti gli script postati sul sito http://forum.xda-developers.com/ ma nulla.

Torno a dire che il telefono funziona perfettamente,la navigazione in internet è una scheggia con android e relative applicazioni connesse e lento allo stesso modo di prima se uso WM6.5.
Dunque credo non sia di vitale importanza abilitare a tutti i costi la swap(non voglio mica che il telefono voli :)), ma essendo io una “capa tosta”, faccio fatica a demordere.

Grazie per l'aiuto e spero di non aver incasinato ancor di più le tue "conoscenze telefoniche".


francesca64
Inviato: Friday, February 22, 2013 4:47:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
Posts: 1,367
ALT!!!!

Ce l'ho fatta!!!
Ho scaricato nuovamente la 99swap con dimensioni diverse dalla prima, ebbene digitando lo script non mi ha restituito nessun errore. Spento, da terminale ho digitato free ed ecco finalmente la swap attiva con relativa capacità in mb.
Sioux, grazie mille per l'interessamento.

Ciao
sioux
Inviato: Friday, February 22, 2013 6:32:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
Meglio cosi.

L'interessamento era dovuto.
[modestia]
Semplice imposizione delle mani su questo Post che sembrava destinato all'oblio.
Classico caso di taumaturgia pagana.
Vai e abbi fede, Francesca ;)
[/modestia]


=> [-]
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.