|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/28/2009 Posts: 1,476
|
Ciao a tutti, ho una stampante "Canon 250" che non ha il collegamento wireless quindi, mi chiedevo se, inserendo nella porta USB una chiavetta adatta allo scopo risolvevo il problema Il mio dubbio è che, forse, dovrebbe essere presente anche una scheda wireless all'interno della stampante ...... vero? Grazie per l'eventuale aiuto beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Beppe, non credo sia possibile. Comuque la tua stampante non ha un interfaccia wireless. Però ha una presa USB, magari se hai un router con porta USb si potrebbe condividerla tramite quest'ultimo. Altrimenti, potrai solo condividere tramite XP, la stampante nella rete locale. Ciao
|
|
|
Miticoalex ha scritto:Però ha una presa USB, magari se hai un router con porta USb si potrebbe condividerla tramite quest'ultimo Intendi un collegamento via cavo, giusto? Il problema è che il router e la stampante sono in due diversi ambienti della casa perciò, oltre a diversi metri di cavo, diventerebbe un problema stenderlo in quanto rimarrebbe comunque in vista quindi, chi la sente poi mia moglie? Se non costassero come una stampante l'alternativa sarebbe una Powerline. Miticoalex ha scritto:Altrimenti, potrai solo condividere tramite XP, la stampante nella rete locale Scusa ma qui non capisco . Come faccio a crearmi una rete locale? Mi sono perso. Ciao alex e grazie beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Ciao beppe anch'io ho quella vecchia stampante che ormai non uso più e il solo modo di usarla senza fili è come ha detto mitico,mettendola in rete. Ti allego un paio di guide per farlo,credi non è molto difficile farlo. http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-condividere-una-stampante-24068.htmlhttp://www.youtube.com/watch?v=6lMI9HSK3SQ
|
|
|
Ciao wolfestein e grazie per le guide, molto interessanti. Quindi, correggimi se sbaglio, è necessario collegare la stampante ad un'altro pc che sia in rete e la rete la posso ottenere collegando i PC tramite cavo di rete incrociato (come scrive Salvatore Aranzulla) o tramite wifi (aggiungo io), giusto? Se la seconda ipotesi me la confermi posso tentare di farlo ma con una guida simile a quelle che mi hai inviato; ho cercato in rete ma trovo solo delle discussioni nei vari forum ma guide vere e proprie no e sul sito di Aranzulla non trovo nulla al riguardo. Grazie beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Puoi farlo benissimo in wifi la procedura è la stessa di quella via cavo. Devi mettere in condivisione la stampante dal pc a cui essa è collegata,installare i driver della stampante sul secondo pc e aggiungerla. Naturalmente i due computer devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro che di default in Windows è Workgroup. P.S.Per stampare con la Canon la devi mettere come Predefinita e ambedue i computer devono essere accesi. Io ho due stampanti su due computer diversi e le alterno a secondo di cosa devo stampare.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Io ho due stampanti su due computer diversi e le alterno a secondo di cosa devo stampare E' proprio quello che vorrei fare anch'io, utilizzare la MP250 per stampare documentazione e la MG5200 (collegata in wifi perchè già predisposta) per stampare foto, CD/DVD ecc. Grazie wolfestein beppe L’allegria scalda il cuore e trasforma la tristezza in sorrisi autentici.
|
|
Guest |