|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/19/2004 Posts: 345
|
ciao a tutti mi sono fatto spedire il cd dalla HP dato che avevo perso il mio del portatile. Ho provato ad avviarlo ma non capisco come funziona per installare i drivers mancanti. Potete darmi una spiegazione di come funziona?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
marcasnow ha scritto:ciao a tutti mi sono fatto spedire il cd dalla HP dato che avevo perso il mio del portatile. Ho provato ad avviarlo ma non capisco come funziona per installare i drivers mancanti. Potete darmi una spiegazione di come funziona? Sistema operativo? Metti il cd dei driver nel lettore senza avviarlo quindi portati su Gestione periferiche(XP)o Gestione dispositivi(W7/W8) clicca con il dx sulle periferiche con il ? giallo dal menù clicca su Proprietà/Driver/Aggiorna(installa)driver. Segui le istruzioni a schermo.
|
|
|
Ciao e grazie per la risposta. Ho xp pro! così ho fatto ma mi dice impossibile aggiornare in quanto non trovato i file necessari. La periferica è una periferica sconosciuta...
|
|
|
marcasnow ha scritto:Ciao e grazie per la risposta. Ho xp pro!così ho fatto ma mi dice impossibile aggiornare in quanto non trovato i file necessari.La periferica è una periferica sconosciuta... Allora lanciali direttamente dal cd. Purtroppo Windows è così non sempre la prassi viene rispettata.
|
|
|
wolfestein ha scritto: Allora lanciali direttamente dal cd. Purtroppo Windows è così non sempre la prassi viene rispettata.
si ma dal cd dove li trovo?
|
|
|
Metti il cd nel lettore senza avviarlo,click con il dx sull'icona del lettore quindi clicca su Esplora. All'interno troverai diverse cartelle una sicuramente si chiama driver,aprila e lancia il driver specifico per la periferica a cui manca.
|
|
|
wolfestein scusa ma io proprio non la vedo. All'interno del cd ci sono queste cartelle come da foto e a sua volta, al loro interno nessuna cartella drivers
|
|
|
tra le tante cose, la periferica senza driver non ha nessun nome specifico...
|
|
|
Cliccando con il tasto dx sulla periferica Proprietà/Eventi dovresti trovare una sigla tipo PC_VEN_ecc.. Postala per intero vediamo di risalire al tipo di periferica e ai suoi driver.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Scusami, da questa immagine Se clicchi install drivers, cosa succede? Commenta:All'interno del cd ci sono queste cartelle come da foto e a sua volta, al loro interno nessuna cartella drivers L'immagine è poco chiara; per cattuare l'immagine della sola finestra, posizionati su questa, e pigia ALT di destra+ stamp o PrtScincolla in paint e salva. Da questa immagine, i driver dovrebbero starci nella cartella in alto a sinistra nell'immagine chiamata(da quel che vedo) DP XP 2KQuesta, dovresti dare in pasto a gestione periferiche, facendo la procedura guidata che ti ha consigliato wolf. Ovvero: Metti il cd dei driver nel lettore senza avviarlo quindi portati su Gestione periferiche(XP)o Gestione dispositivi(W7/W8) clicca con il dx sulle periferiche con il ? giallo dal menù clicca su Proprietà/Driver/Aggiorna(installa)driver manualmente, sfoglia dal computer e scegli la cartella segnalata.
|
|
|
Wolf ti posto due immagine con due sigle diverse... Mitico l'ho pensato anch'io e provando purtroppo seleziono la cartella ma non mi da la possibilità di confermare
|
|
|
Wolf ho postato la foto con l'ID della periferica, puoi dirmi se sai cos'è??? a tutt'oggi mi compare sempre ma sul portatile mi funziona tutto!!! grazieeee
|
|
Guest |