Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scanner win 8 Opzioni
massimogelato0
Inviato: Saturday, February 16, 2013 10:05:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2013
Posts: 24
alve ho un scanner canon dr.5080c da installare in windows 8 ma non trovo i driver dove li posso trovare
mi sembra sia il dr.8050c o il dr.8050c gusrdo meglio ma almeno nei forum c'è scritto che non windows 7 con funziona e penso quelli successivi.
non mi serve il driver originale anche un altro
Sponsor
Inviato: Saturday, February 16, 2013 10:05:01 AM

 
bbrun
Inviato: Saturday, February 16, 2013 1:02:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve Massimo.

Purtroppo i costruttori, a volte, se ne fregano di confezionare driver adatti ai nuovi s.o., per i loro hardware.
Hai guardato nel sito della Canon?
Ma il tuo scanner cos'è? Un 5080 o un 8050?
Se non trovi i driver nel sito la vedo dura.

Ciao.
massimogelato0
Inviato: Saturday, February 16, 2013 1:12:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2013
Posts: 24

ho guardato nel sito i driver no ci sono.
lunedi quando vado a lavoro gouardo il modello

ho guardato è un canon dr 2080 c
bbrun
Inviato: Friday, February 22, 2013 11:57:04 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Ciao Massimo, come dici nel tuo ultimo messaggio sei andato nel sito (suppongo Italiano) della Canon e non hai trovato i driver.
Passo a te e a tutti coloro che leggeranno questo post, alcune informazioni.
In questo sgangherato paese, in cui noi siamo più sudditi che cittadini, capita che nel sito Italiano non trovi quello che cerchi, ma se vai sui siti in Inglese (io vado sbrigativamente sul sito U.S.A.), ma guarda un pò, ci sono.
Mi è capitato cercando i vari driver per la scheda madre che ho montato da poco, migliore di quella che avevo ma solo di un anno più recente (il Bios è del 2004).
Purtroppo come ti avevo già accennato i costruttori, a volte, se ne fregano di confezionare driver adatti ai nuovi s.o., per i loro hardware.
Infatti anche sul sito U.S.A. driver di Windows 8 per il tuo scanner zero di zero.
Quando si cambia il sistema operativo, o il pc con annesso S.O., bisogna sempre controllare se esistono i driver per le varie periferiche, per sapere in anticipo quelle che dovranno essere cambiate.
Soluzioni? Forse c'è una scappatoia, installare su una macchina virtuale nel tuo pc.
Il discorso però vale solo se il tuo Scanner è uno di quelli "Gagliardi e Tosti" e quindi ben pagati.
I motivi sono i seguenti: se non sai installare la VM devi farlo fare da un tecnico, quindi... pecunia, non chiedere a me come si fa perché non la ho mai installata, la conosco solo in via teorica.
Tanto è vero che non mi ricordo nemmeno se la VM possa funzionare INSIEME o ALTERNATIVAMENTE al s.o. installato nel pc, la seconda opzione è accettabile se lo Scanner è costoso, altrimenti tanto vale ricomprarlo.
Questo è quanto.

Ti saluto.
massimogelato0
Inviato: Friday, February 22, 2013 2:45:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2013
Posts: 24
provero ad installare virtual box forse è un po meglio di vm ware
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.