|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/15/2008 Posts: 163
|
Salve a tutti considerando il fattore di poter ricevere automaticamente gli aggiornamenti collegandosi ad internet ,e di non rallentare troppo il sistema operativo (ho windows 79 qual'è Il miglior antivirus gratuito? io ho avira ma in giro c'è anche l'avg o l'avast,qual'è il migliore?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
fede84 ha scritto:Salve a tutti considerando il fattore di poter ricevere automaticamente gli aggiornamenti collegandosi ad internet ,e di non rallentare troppo il sistema operativo (ho windows 79 qual'è Il miglior antivirus gratuito? io ho avira ma in giro c'è anche l'avg o l'avast,qual'è il migliore? Quelli gratuiti si equivalgono più o meno tutti, anche per quello sono gratis. Se hai Windows 7 (non 79) molti suggeriscono Wicrosoft security essential. Rammento che per questo AV il SO deve esseere oroginale, ossia non "piratato". http://windows.microsoft.com/it-IT/windows/security-essentials-download
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Concordo con chi mi ha preceduto, Microsoft Security Essentials è un buon antivirus, ottimo per i sistemi windows, poco invasivo e abbastanza leggero, di quelli che hai nominato, scarterei AVG mentre si equivalgono avira e avast, ti ricordo che non c'è il miglior antivirus nemmeno fra quelli a pagamento, la miglior protezione la fa in primis che usa il computer, molta attenzione e stare attenti a cosa si scarica. Ciao
|
|
Iscritto dal : 6/7/2008 Posts: 660
|
Concordo anchio prima con seven ora anche con windows 8. Mi trovo benissimo con Microsoft Security Essentials. Con ubuntu e mint niente antivirus. Saluti a tutti...
|
|
|
grazie a tutti per i suggerimenti, cmw l'antivirus di microsoft si aggiorna automaticamente come l'avira,vero?
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
vai su impostazioni e lo verifichi
|
|
|
fede84 ha scritto:grazie a tutti per i suggerimenti, cmw l'antivirus di microsoft si aggiorna automaticamente come l'avira,vero? Si una volta impostato l'aggiornamento avviene tutti i giorni, tieni presente che è anche antispyware e antimalware e scansiona la posta, cosa che non fa avira.
|
|
|
cbbusto ha scritto:fede84 ha scritto:grazie a tutti per i suggerimenti, cmw l'antivirus di microsoft si aggiorna automaticamente come l'avira,vero? Si una volta impostato l'aggiornamento avviene tutti i giorni, tieni presente che è anche antispyware e antimalware e scansiona la posta, cosa che non fa avira. ho istallato microsoft security essentials ho notato però che non mi ha disabilitato l'avira ,che faccio per stare più tranquillo tengo tutte e due o non serve a nulla e tengo solo microsoft?
|
|
Iscritto dal : 1/26/2010 Posts: 682
|
Ciao fede84, guarda che due antivirus insieme non puoi tenerli disinstalla Avira possibilmente con il suo tool specifico questo poi fai una bella pulizia con cclener Pinuccio
|
|
|
pinuccio53 ha scritto:Ciao fede84, guarda che due antivirus insieme non puoi tenerli disinstalla Avira possibilmente con il suo tool specifico questo poi fai una bella pulizia con cclener Pinuccio ok,ma microsoft non ha anche le funzioni del cleaner (ovverdo di ripulire il disco dagli spyware)?
|
|
Iscritto dal : 11/4/2010 Posts: 682
|
fede84 ha scritto:pinuccio53 ha scritto:Ciao fede84, guarda che due antivirus insieme non puoi tenerli disinstalla Avira possibilmente con il suo tool specifico questo poi fai una bella pulizia con cclener Pinuccio ok,ma microsoft non ha anche le funzioni del cleaner (ovverdo di ripulire il disco dagli spyware)?
|
|
|
insomma è supercompleto
|
|
|
fede84 ha scritto:insomma è supercompleto Ti hanno già risposto gli altri amici, è risaputo che 2 antivirus assieme sono incompatibili. Quindi rimuovi Avira col suo tool di rimozione altrimenti rimangono dei rimasugli, poi pulizie del Registro con Ccleaner MSE quando trova degli spyware o malware ti avvisa e li blocca, cosa che fanno anche altri AV, ma si sa che ogni sw ha le sue caratteristiche. Una volta installato MSE aggiornalo e fai una scansione completa del disco. Ciao
|
|
Guest |