Rank: Member
Iscritto dal : 8/28/2003 Posts: 0
|
ragazzi miei mi dovete aiutare perfavore... ho un pentium 3 800Mhz con sistema operativo windows 98. Oggi dopo una continua utilizzazione del computer si è bloccato senza perdere tempo (stavo lavorando ad una relazione) ho riavviato il computer ma nn c'è stato verso di farlo ripartire... ho provato a modificare qualke comando nella bios ma mi sa che ho fatto danni. siccome ho montato oramai da mesi senza avere problemi un secondo hard disk che nn uso ed è anche piccolo 4 Gb, all'avvio uno dei due har disk fa un rumore bestiale. Che dite mi rivolgo ad un tecnico o mi ritiro dalla scuola che sto frequentando (perito elettronico!!! Se qualcuno mi può dare una mano gliene sono grato a vita. Ho il lavoro di un'anno nel hard disk. magari fornendomi anche i dati della bios cioè come dovrebbe essere impostato... grazie ragazzi e buon lavoro. mi esce dopo un paio di minuti : disco non di avvio, inserire disco e premere un tasto per continuare. ciao e grazie
Edited by - monaco on 03/22/2004 20:21:36
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
a che punto si blocca all'acensione del pc, all'avvio del windows. per quanto riguarda il bios di solito c'è un opzione "load default option" porva a sceglierla e salvare dovrebbe sistemarsi. se fa unrumore l'hard disk ti conviene portare il pc da uno che se ne intende, un tecnico che può togliere l'hard disk dal tuo pc e metterlo in un altro e salvare tutti i dati che ti servono e sistemarlo. un consiglio : se stai lavorando a dei lavori importanti ti conviene sarvarli di tanto in tanto su un altro supporto, cd, floppy
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/28/2003 Posts: 0
|
Grazie di tutto! Ma alla fine ho seguito il tuo consiglio... mi sono rivolto ad un tecnico è l'hard disk è da buttare... infatti ha fatto una brutta fine. Un po del lavoro perso l'ho ritrovato ma ho imparato la lezione mai più fidarsi di una memoria meccanica e (bastarda). Grazie comunque e se hai bisogno (di quello che posso)io sono qui. Ciao Monaco
|