|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/3/2003 Posts: 434
|
cari ragazzi, pc assemblato, W7, neanche un anno di vita. ogni tanto soprattutto se guardo un video o se sto giocando con il pc o se ho più pagine internet aperte mi fa tutti quadratini lo schermo, poi si blocca tutto, si spegne lo schermo e quando riparte scrive: "il driver amd ha smesso di funzionare, il sistema è stato ripristinato".
che posso fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
soloferrari ha scritto:cari ragazzi, pc assemblato, W7, neanche un anno di vita. ogni tanto soprattutto se guardo un video o se sto giocando con il pc o se ho più pagine internet aperte mi fa tutti quadratini lo schermo, poi si blocca tutto, si spegne lo schermo e quando riparte scrive: "il driver amd ha smesso di funzionare, il sistema è stato ripristinato". Ciao! Recati sul sito AMD e scaricati un driver video aggiornato.
|
|
|
ciao Alex! Ho scaricato più volte i driver dal sito AMD ma il problema rimane sempre lo stesso.....
|
|
|
Prova a disinstallare il vecchio driver da gestione dispositivi, riavvia, e reinstalla. Se non risolvi, prova a dare un'occhiata qui. Esegui le operazioni di tua competenza.
|
|
|
Alex da quello che leggo capisco che potrebbe essere un problema anche di W7 giusto? e non avendo un SO originale non posso scaricare il SP2..... giusto?
|
|
|
Cioè, il sistema è privo dei vari aggiornamenti? Il DirectX runtime hai provato ad installarlo? Prova, dopodiché regolarizza la licenza.
|
|
|
Alex non ti seguo, non so cos'è il runtime :-(
|
|
|
Vai su start>scrivi dxdiag, lancialo, e vedi alla voce directx, controlla che versione hai? Scarichi regolarmente gli aggiornamenti?
|
|
|
caro Alex, ho lanciato il programma e mi da una schermata con tutte le informazioni. alla voce directx trovo scritto versione 11. Se per gli aggiornamenti ti riferisci a Windows la risposta è no, non avendo una versione ufficiale non li scarico :-( GRAZIE DI NUOVO e attendo tua risposta :-)
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
soloferrari ha scritto:caro Alex, ho lanciato il programma e mi da una schermata con tutte le informazioni. alla voce directx trovo scritto versione 11. Se per gli aggiornamenti ti riferisci a Windows la risposta è no, non avendo una versione ufficiale non li scarico :-( GRAZIE DI NUOVO e attendo tua risposta :-) Soloferrari scusa se mi permetto, hai un pc nuovo con un Sistema Operativo non originale...mi sembra un'imprudenza, non potendo fare aggiornamenti il pc non è protetto e quindi a rischio.
|
|
|
buongiorno a tutti!! è un assemblato.... vatti a fidare degli amici che ti danno sti consigli :-(
|
|
|
soloferrari ha scritto:caro Alex, ho lanciato il programma e mi da una schermata con tutte le informazioni. alla voce directx trovo scritto versione 11. Se per gli aggiornamenti ti riferisci a Windows la risposta è no, non avendo una versione ufficiale non li scarico :-( GRAZIE DI NUOVO e attendo tua risposta :-) P.P., cosa vuoi che ti dica: un computer che si rispetti, deve essere sempre aggiornato. Senza di questi, si possono presentare i relativi problemi di instabilità, oltre ad essere vulnerabile. Ciao
|
|
|
Inutile chiedere come procedere.... un SO si acquista e bla bla bla..... :-(
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,002
|
soloferrari ha scritto:buongiorno a tutti!! è un assemblato.... vatti a fidare degli amici che ti danno sti consigli :-( Anche su pc assemblati come il mio si può avere una licenza OEM basta rivolgersi a centri competenti.
|
|
|
Wolf non ho la più pallida idea di come avere un SO originale, centri commerciali? internet? a quale spesa devo prepararmi?GRAZIEEEEEEEE
|
|
|
soloferrari ha scritto:Wolf non ho la più pallida idea di come avere un SO originale, centri commerciali? internet? a quale spesa devo prepararmi? Bravo! In ognuno di questi puoi sbirciare; nei centri commerciali difficilmente lo trovi. Puoi ordinarlo presso un negozio di materiale informatico. Tuttavia, da' un'occhiata qui, su ebay stesso. Ti consiglio inoltre, di dare una lettura qui. Ciao
|
|
|
Mitico ascolta me, se vado su pannello di controllo/sistema trovo scritto che window e originale e ci sta pure il numero seriale! ora attivo tutti gli aggiornamenti gli faccio scaricare tutto e poi vedo...che ne dici?
|
|
|
Soloferrari, hai un PM. Ciao
|
|
Guest |