Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sositituzione hdd danneggiato, con un hdd regalato di altra marca Opzioni
usag
Inviato: Friday, February 08, 2013 10:28:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Salve,
ho un hard disk esterno multimediale da 500 GB, acquistato nel 2007, della Iomega (Screenplay, n°seriale: 79AH43024A).
Manco a dirlo, la scorsa settimana, vado ad accenderlo e sento degli strani rumori provenire dall'interno (tipo biglie che si scontrano fra di loro), e realizzo che i piatti dell'hdd sono irrimediabilmente compromessi; il disco era ovviamente pieno, per coronare il capolavoro...
Ok, siccome ho attualmente per le mani (regalato da un mio amico) un hdd, originariamente interno, ma che è stato smontato dal Pc desktop che lo ospitava (nuovo di pacca), volevo sapere se fosse possibile, previa apertura del box dello Screenplay danneggiato, togliere l'hdd compromesso e inserirci questo nuovo all'interno. L'hdd nuovo è un Samsung, modello HD103SJ (1 TB, 7200 rpm), credo sia un Sata; il seriale è: S246J90B709528; è corredato unicamente con un cavettino di color rosso/viola.
Vi chiedo questo, in modo, se c'era verso, di evitar di comprare un hdd nuovo che mi verrebbe a costare circa 200 euro, e anche di più; oltre al fatto che i nuovi hdd sono pensati per TV moderne (prese Usb, attacchi Hdmi, e via dicendo), ma la TV che possiedo è della stessa epoca di quando comprai l'hdd, quindi necessita della classica presa Scart o dei 3 jack classici per la trasmissione video e audio, cosa che lo Screenplay possiede già di suo.
Ultima domanda, poi mi cheto: il programmino di cui si serve l'hdd per riprodurre i filmati e quant'altro sulla TV è installato fisicamente sull' hdd (in questo caso, sarei fottuto), oppure risiede all'esterno dell' hdd (magari in una zona tipo Rom, del box di contenimento)?
Grazie mille per eventuali risposte.
Sponsor
Inviato: Friday, February 08, 2013 10:28:45 PM

wolfestein
Inviato: Friday, February 08, 2013 11:50:20 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
usag ha scritto:
Ultima domanda, poi mi cheto: il programmino di cui si serve l'hdd per riprodurre i filmati e quant'altro sulla TV è installato fisicamente sull' hdd (in questo caso, sarei fottuto), oppure risiede all'esterno dell' hdd (magari in una zona tipo Rom, del box di contenimento)?Grazie mille per eventuali risposte.

Difficile dire dove risiede il software di gestione del media player,collegandolo al pc hai mai visto se c'erano partizioni particolari.
Il software di gestione mi sembra troppo ampio per essere contenuto in una rom comunque apri il box e guarda che tipo di collegamenti ha l'hd,se coincidono con il Samsung mettilo nel box e prova se funziona.
usag
Inviato: Saturday, February 09, 2013 12:17:09 AM

Iscritto dal : 7/7/2007
Ciao,

Commenta:
Collegandolo al pc, hai mai visto se c'erano partizioni particolari?

Praticamente c'erano più cartelle (Movies, Music, Images, etc.) e insieme ad esse, c'era una cartella 'Firmware', che credo contenesse appunto il software di gestione. Ma la partizione, almeno a vederlo così, sembrava unica.
bobo779256
Inviato: Saturday, February 09, 2013 11:57:16 AM

Iscritto dal : 4/8/2011
Ne ho uno anch'io simile, il software è tutto in ROM
Nei vari menù dello scatolotto dovresti avere dei comandi per la formattazione del disco, se così fosse non ci sono problemi, cambialo e buonanotte.
Potresti anche provare il disco originale collegato ad un PC, magari non è lui il problema, se non altro potresti provare a recuperare un po' di roba...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme