|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/2/2009 Posts: 641
|
Di tanto in tanto mi compare questo avviso. Non so di cosa si tratta. Qualcuno mi dice cosa fare? Saluti Ermanno
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
La cosa più ovvia da fare, per prima cosa: se hai l'exe di Avira (per rilanciarlo poi), disinstalla l'antivirus (meglio se lo disinstalli con il tool specifico per disinstallare, non dal Pannello), e poi lo renstalli nuovamente.
EDIT: ho cercato il tool per disinstallare, ma pare che non esiste. Quindi: o si disinstalla normalmente dal Pannello, o si usa Revo Uninstaller per togliere un po' più di roba (ma attenzione a togliere solo le voci in grassetto che si riferiscono ad Avira).
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 16,002
|
C'è un tool per ripulire il registro se la disinstallazione non è totale,questo si chiama Avira registry cleaner.
|
|
|
ho usato Avira registry cleaner disinstallato il programma e reinstallato ma l'avviso compare ancora.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
siciliaterramia ha scritto:Di tanto in tanto mi compare questo avviso. Non so di cosa si tratta. Qualcuno mi dice cosa fare? Saluti Ermanno Ciao ! Se clicchi su cerca una soluzione in linea? Oppure visualizza dettagli problema?
|
|
|
nessun problema. ciao mitico
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,102
|
Che versione hai di Avira? E' un messaggio che hanno avuto in tanti, sul forum di Avira io stesso scrissi una soluzione che da me ha funzionato. Il problema è solo che non compare l'icona-ombrellino vicino all'orologio, il programma è comunque attivo e funzionante.
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
siciliaterramia ha scritto:ho usato Avira registry cleaner disinstallato il programma e reinstallato ma l'avviso compare ancora. Qui non hai fatto nel modo giusto, Ermanno: avresti dovuto PRIMA disinstallare Avira nel modo tradizionale (dal Pannello), POI togliere i rimasugli dal registro con Avira Registry Cleaner. Comunque, segui Bobo779256 che pare conoscere bene il problema.
|
|
|
bobo779256 ha scritto:Che versione hai di Avira? E' un messaggio che hanno avuto in tanti, sul forum di Avira io stesso scrissi una soluzione che da me ha funzionato. Il problema è solo che non compare l'icona-ombrellino vicino all'orologio, il programma è comunque attivo e funzionante. Ho la versione free e comunque l'ombrellino non scompare.
|
|
|
Quindi hai risolto , Ermanno?
|
|
|
no Mitico non ho risolto ciao
|
|
|
Comunque io farei così: scaricati Avira, lancia l'installer, ti verrà proposto l'opzione Ripara, clicca su quest'ultima e prosegui. Se non risolvi, disconnetti il PC dalla rete, disinstalla Avira con revo uninstaller (modalità avanzata), pulisci con Avira registry cleaner, dopodiché reinstallalo. Ciao
|
|
|
siciliaterramia ha scritto:bobo779256 ha scritto:Che versione hai di Avira? E' un messaggio che hanno avuto in tanti, sul forum di Avira io stesso scrissi una soluzione che da me ha funzionato. Il problema è solo che non compare l'icona-ombrellino vicino all'orologio, il programma è comunque attivo e funzionante. Ho la versione free e comunque l'ombrellino non scompare. Si, avevo capito che era la free, ma quale versione? 2011? 2012? 2013?
|
|
|
miticoalex ha scritto:Comunque io farei così: scaricati Avira, lancia l'installer, ti verrà proposto l'opzione Ripara, clicca su quest'ultima e prosegui.
Se non risolvi, disconnetti il PC dalla rete, disinstalla Avira con revo uninstaller (modalità avanzata),
pulisci con Avira registry cleaner, dopodiché reinstallalo.
Ciao
Ho fatto come hai suggerito ma ogni tanto l'avviso ricompare. Ciao
|
|
|
Quando si verfica, da' un'occhiata al visualizzatore degli eventi, in questo modo: da start>esegui, digita eventvwr.mscI computer con Windows vista registrano gli eventi nei seguenti registri: •Registro applicazioni Nel registro applicazioni sono contenuti gli eventi registrati dai programmi. Ad esempio, un programma di database potrebbe registrare un errore file nel registro applicazioni. Gli eventi che vengono scritti nel registro applicazioni sono stabiliti dagli sviluppatori del programma software. Dopo clicca a sinistra come in figura: Copia l'evento ed incollalo nel file di testo.
|
|
|
Qual'è il file di testo?
|
|
|
Clicca sull'evento nel visualizzatore degli eventi che corrisponde all'ora del problema(cliccare su informazioni); nella successiva finestra, clicca su copia, ed incolla tutto il testo copiato qui.
|
|
|
Applicazione che ha generato l'errore avnotify.exe, versione 13.6.0.584, timestamp 0x50f42460, modulo che ha generato l'errore aeheur.dll_unloaded, versione 0.0.0.0, timestamp 0x511c1be1, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x03eec8b0, ID processo 0x3f0, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01ce0ce27675454a
Spero di avere fatto bene. Ciao Mitico
|
|
|
Quindi la versione è la 2013... hai provato a disinstallare, ripulire il registro con l'utility il cui link ho messo al mio primo post, e reinstallare?
Tale 'guaio' può, paradossalmente dico io, essere un virus, se ne hai le possibilità disinstalla Avira e fai una scansione con qualcos'altro prima di reinstallare
|
|
Guest |