|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
E' da alcuni giorni che improvvisamente mi cade la connessione ADSL e mi compare il messaggio "Errore 619: impossibile stabilire una connessione con il computer remoto". Se stacco il modem dall'USB tempo 1 minuto la connessione riparte. Qualche idea?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao andread81 . Ho letto bene, hai un modem? Hai provato a reinstallarlo? Marca e modello del modem?
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao andread81 . Ho letto bene, hai un modem? Hai provato a reinstallarlo?
Marca e modello del modem?
E' un Atlantis ADSL I-Storm USB... In effetti non ho ancora provato a re-installare il software, dici che è il primo passaggio da fare?
|
|
|
miticoalex ha scritto:Ciao andread81 . Ho letto bene, hai un modem? Hai provato a reinstallarlo?
Marca e modello del modem?
Caro mitico purtroppo brutte nuove. Ieri sera stavo letteralmente impazzendo visto che perdevo la connessione ogni 5 minuti, ho preso Revo uninstaller e ho cancellato i driver del modem. Ho reinstallato tutto, stamane ho lasciato la connessione accesa ma quando sono rincasato ho trovato lo stesso errore 619, può essere che il modem (che ormai ha quasi 7 anni) stia iniziando a perdere colpi? La linea c'è quindi temo sia un problema di hardware.
|
|
|
andread81 ha scritto:Caro mitico purtroppo brutte nuove. Ieri sera stavo letteralmente impazzendo visto che perdevo la connessione ogni 5 minuti, ho preso Revo uninstaller e ho cancellato i driver del modem. Ho reinstallato tutto, stamane ho lasciato la connessione accesa ma quando sono rincasato ho trovato lo stesso errore 619, può essere che il modem (che ormai ha quasi 7 anni) stia iniziando a perdere colpi?La linea c'è quindi temo sia un problema di hardware. Certo, Andrea, può essere. Che modem HAI?
|
|
|
miticoalex ha scritto:Certo, Andrea, può essere. Che modem HAI?
Ho un Atlantis I-Storm A01-AU2, oggi ho avuto 2 disconnessioni sempre con errore 619... Nel caso posso provare a sostituirlo con un D-Link DSL-200 che avevo in casa...
|
|
|
andread81 ha scritto:Ho un Atlantis I-Storm A01-AU2, oggi ho avuto 2 disconnessioni sempre con errore 619... Nel caso posso provare a sostituirlo con un D-Link DSL-200 che avevo in casa... Ottima idea :)
|
|
|
miticoalex ha scritto:andread81 ha scritto:Ho un Atlantis I-Storm A01-AU2, oggi ho avuto 2 disconnessioni sempre con errore 619... Nel caso posso provare a sostituirlo con un D-Link DSL-200 che avevo in casa... Ottima idea :) Direi non molto visto che il modem D-Link ha una mortale incompatibilità con IE 8 e non vorrei che disinstallando IE8 crei dei problemi al SO... Visto che l'Atlantis anche oggi è andato in errore 619, qualche idea? Magari un modem nuovo da suggerirmi?
|
|
|
andread81 ha scritto:miticoalex ha scritto:andread81 ha scritto:Ho un Atlantis I-Storm A01-AU2, oggi ho avuto 2 disconnessioni sempre con errore 619... Nel caso posso provare a sostituirlo con un D-Link DSL-200 che avevo in casa... Ottima idea :) Direi non molto visto che il modem D-Link ha una mortale incompatibilità con IE 8 e non vorrei che disinstallando IE8 crei dei problemi al SO... Magari un modem nuovo da suggerirmi? Assolutamente! Disinstallando IE, si passa automaticamente ad una versione precedente. Ma io escluderei l'incompatibilità di un browser con un router. Ho visto in funzione parecchi DLINK, e funzionavano indistintamente con IE, FireFox o chrome. Se ritieni che il problema dipenda da IE, prova un altro browser. Modelli, non li ho a portata di mano. Ma i vari router Dlink, tp-link o netgear, vanno più che bene. Ciao
|
|
|
miticoalex ha scritto: Ma io escluderei l'incompatibilità di un browser con un router. Ho visto in funzione parecchi DLINK, e funzionavano indistintamente
con IE, FireFox o chrome. Se ritieni che il problema dipenda da IE, prova un altro browser.
Modelli, non li ho a portata di mano. Ma i vari router Dlink, tp-link o netgear, vanno più che bene.
Ciao
Per il D-Link tutti i siti danno come incompatibile il modem con IE ( ma ho risolto con l'Atlantis con un bel ripristino (da ieri 0 disconnessioni) forse ho risolto?
|
|
|
andread81 ha scritto:Per il D-Link tutti i siti danno come incompatibile il modem con IE MaH, questa mi è nuova Commenta:( ma ho risolto con l'Atlantis con un bel ripristino (da ieri 0 disconnessioni) forse ho risolto? Probabile Facci sapere. Ciao
|
|
Guest |