Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Monitor e Pc non si amano Opzioni
miticoalex
Inviato: Friday, February 08, 2013 12:20:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Jimmy, è nuova la TV? Se così fosse, esponi il problema al negoziante.

Ultima spiaggia: aggiornare il software del monitor :

http://www.lg.com/it/supporto-prodotto/lg-M227WDP-PZ

Prima, leggere attentamente il manuale utente. Oppure chiedi al supporto tecnico LG.

Fammi sapere.





jimmy76
Inviato: Friday, February 08, 2013 1:31:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
No Alex, ho questa tv da un paio di anni...prima la usavo come monitor per un piccolo notebook e non ho mai avuto problemi, è con questo Toshiba che non va d'accordo...anche perchè se lo sposto sul monitor del pc fisso funziona benissimo...solo con questo non va.
Ora provo a vedere come fare ad aggiornare la tv e poi ti faccio sapere
Thanks ;-)
jimmy76
Inviato: Friday, February 08, 2013 11:17:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
Ho provato a scaricare i file proposti ma niente, rifiuta ogni tipo di download da setup.
Li ho provati tutti e quattro ma a quanto pare non vuole riconoscerli, eppure sono compatibili con i sistemi win7
Alex a questo punto? non chiudere le porte anche tu... :-(
drammatico? hihihihi....sinceramente mi rode non poter avere la possibilità di sfruttare il monitor/tv per un motivo che non si conosce.
L'ultima cosa che posso pensare è quella di comprare eventualmente un altro monitor...in tal caso mi consigli di stare attento a cosa per non incappare nello stesso problema?
Grazie come sempre ;-)
jimmy76
Inviato: Friday, February 08, 2013 7:21:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
Aggiungo questa postilla che ho pensato nel pomeriggio; può il problema esser causato dagli Hz?
miticoalex
Inviato: Saturday, February 09, 2013 12:12:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
jimmy76 ha scritto:
Alex a questo punto? non chiudere le porte anche tu... :-(


No! Proviamo.

Commenta:
L'ultima cosa che posso pensare è quella di comprare eventualmente un altro monitor...in tal caso mi consigli di stare attento a cosa per non incappare nello stesso problema?


Solitamente non si riscontrano di questi problemi. Peraltro il PC non è proprio vecchio. Dovresti collegarsi un altro PC a questo monitor.

Comunque, l'aggiornamento puoi farlo così: dal menu dellla TV, vai su configurazione, aggiornamento software, imposta su acceso.

Se disponibile, dovrebbe scaricarlo.

Ti consiglio di leggere sul manuale presente nella stessa pagina del software, a pag.37 del manuale.

Commenta:
Aggiungo questa postilla che ho pensato nel pomeriggio; può il problema esser causato dagli Hz?


L'ho pensato anch'io, ma l'impostazione della frequenza di aggiornamento a 75 HZ dello schermo del PC, andrebbe settato

laddove si deve collegare un monitor a tubo catodico, al fine di evitare lo sfarfallio; ma con un LCD, l'operazione sarebbe inutile.

Tuttavia:

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Correct-monitor-flicker-refresh-rate

Ciao


jimmy76
Inviato: Sunday, February 10, 2013 1:37:51 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
Ciao Alex, la prova con un altro pc già è stata fatta e funziona tutto a meraviglia.
L'aggiornamento della tv è già su "acceso".
Infine riguardo alla frequenza ho letto e seguito le istruzioni...purtroppo però la frequenza di aggiornamento è solo una, non posso scegliere...e cioè 60 HZ

continua...
;-)
miticoalex
Inviato: Sunday, February 10, 2013 12:49:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Jimmiy, per assurdo: sicuro che il monitor del notebook non vada in risparmio energetico?

Controlla nel pannello di controllo>opzioni risparmio energetico.

Tu mi dirai: ma il problema si presenta solo con il TV LG; ma a questo punto, tutto è probabile.





jimmy76
Inviato: Sunday, February 10, 2013 7:30:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
Alex ciao, sono sicuro che il monitor non vada in risparmio energetico perchè continuo ad usarlo, e poi l'immagine che ti posto penso sia eloquente:



Il problema si presenta SOLO con questo pc, il Toshiba, mentre ho un MSI notebook da 10 pollici con cui non ha problemi...ma a me serve utilizzare il portatile più grande su questo monitor...o almeno spero che questo avvenga :-)
miticoalex
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 1:12:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Jimmy, non saprei che altro dirti. Qui in questa discussione, il signore che aveva un problema sulla VGA(non uguale al tuo),

sembra abbia aggiornato il BIOS. Operazione che non consiglio a te :-)

Dovrei fare alcune prove con il mio toshiba. Se ci sono novità, ti faccio sapere.

Ciao


jimmy76
Inviato: Tuesday, February 12, 2013 8:25:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
Grazie Alex per la tua disponibilità, mi auguro che tu possa consigliarmi a breve altre soluzioni, se così non fosse ti sarò sempre grato per l'impegno!
;-)
miticoalex
Inviato: Friday, February 15, 2013 3:49:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ho provato il mio toshiba con diversi monitor(non ho un LG), e non ho riscontrato nessun problema.

Se te la senti(tanto per provare senza rischi), reimposta il BIOS ai valori di default.

Di solito si preme F2 all'avvio(esce comunque la dicitura in fase d'avvio), premere F9 per load default, e F10 Per salvare le impostazioni.

Però ripeto, potrebbe anche non servire a nulla.

Ciao


jimmy76
Inviato: Sunday, February 17, 2013 4:06:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
Alex ma reimpostando i valori di default modifico qualcosa? cosa comporta questo cambiamento?
Grazie per aver dedicato del tuo tempo al mio problema ;-)
bbrun
Inviato: Sunday, February 17, 2013 5:39:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Come non detto, ho suggerito di fare una cosa già fatta, mi era sfuggita.

jimmy76
Inviato: Sunday, February 17, 2013 7:36:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
bbrun ha scritto:
Come non detto, ho suggerito di fare una cosa già fatta, mi era sfuggita.



Quale suggerimento? Anxious
miticoalex
Inviato: Monday, February 18, 2013 12:56:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
jimmy76 ha scritto:
Alex ma reimpostando i valori di default modifico qualcosa? cosa comporta questo cambiamento?
Grazie per aver dedicato del tuo tempo al mio problema ;-)


Talvolta può servire a reimpostare alcuni valori che posson andar persi a seguito dello scaricamento della batteria tampone per esempio.

In pratica, vengono settati i valori predefiniti nel BIOS, nulla di controproducente.

Ripeto, se non te la senti lascia perdere.

Ciao :-)


jimmy76
Inviato: Wednesday, February 20, 2013 8:39:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
Ciao Alex, scusa il ritardo nel risponderti.
Ho fatto come mi hai detto e niente, non è cambiato niente...non so cosa pensare...è incredibile!
A questo punto anche tu mi sembra che non abbia altre idee...c'è poco da fare.
miticoalex
Inviato: Thursday, February 21, 2013 12:52:35 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Un ultimissimo tentativo: riportare il PC alle impostazioni di fabbrica, formattarlo insomma.

Magari ti crei un'immagine di backup dello stato attuale, ti salvi i dati, dopo se funziona dovrai reistallare i programmi e i vari aggiornamenti,

altrimenti rispristini l'immagine di backup.

Ciao


jimmy76
Inviato: Thursday, February 21, 2013 8:54:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
Quest'ultima ipotesi la vedo complicata, personalmente non sono in grado di formattare un pc :-(
Penso anche che questo problema lo ha fatto sin dai primissimi giorni, appena acquistato, pensi che cambi qualcosa Alex?
miticoalex
Inviato: Thursday, February 21, 2013 12:38:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
jimmy76 ha scritto:
Penso anche che questo problema lo ha fatto sin dai primissimi giorni, appena acquistato, pensi che cambi qualcosa Alex?


No Jimmy, non cambierebbe nulla :-(

Sono gli X-files informatici :-)



jimmy76
Inviato: Friday, February 22, 2013 12:42:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2009
Posts: 319
Con questa tua ultima risposta alzi bandiera bianca? :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.