Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema driver per Lexmark Z640 Opzioni
marinetti62
Inviato: Thursday, January 31, 2013 1:54:17 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/31/2013
Posts: 3
Ciao a Tutti, volevo chiedere un aiuto a voi esperti:

Sto passando da windowsXP del vecchio portatile a windows7 home premium sul nuovo AsusX54C e non riesco a far funzionare la mia stampante Lexmark Z640 (so che è una stampante del piffero ma per le due copie che stampo al mese mi va più che bene).

Allora,

1) su win7 servono driver adeguati per la stampante in oggetto e in rete ho reperito il file.exe giusto per modello stampante e sistema operativo windows7 x64, che è cjq640Win7 oppure cjq640Win7en. Sul sito della Lexmark i driver non si trovano (complimenti!).

2) mi sono attenuto alle istruzioni: disinstallando tutto quanto aveva a che fare con la Lexmark, spuntando come sicuro il file su Comodo Firewall, ho sospeso l’antivirus Avast e chiuso tutti i programmi.

3) ho lanciato il file cjq640Win7en.exe, ho seguito le istruzioni collegando alla fine tramite USB la stampante: ed è partita l’installazione come da finestrella che dice piu o meno: “installazione in corso…” ma dopo alcuni secondi ne compare un'altra che dice più o meno “installazione non riuscita, nessun driver trovato”

In Dispositivi e stampanti c’è l’icona della Lexmark col triangolino giallo e punto escalmativo, e cliccando su Risoluzione dei problemi mi dice naturalmente: “il driver non è installato, driver non disponibile.

Vi chiedo quindi: perché non mi riesce di installare sti cavoli di driver, perché non vengono trovati? Dove sbaglio? Eppure la sua bella cartellina viene creata in C: lexmark, driver, ecc.

Sono molto ignorante in materia quindi vi prego di aver pazienza :-)

Grazie mille a chi mi aiuterà!

Sponsor
Inviato: Thursday, January 31, 2013 1:54:17 PM

 
cbbusto
Inviato: Thursday, January 31, 2013 3:16:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Dici che sul sito Lexmark i drivers non si trovano, forse hai cercato male.
QUI trovi i drivers per la tua stampante anche per win 7 a 32 e 64 bit.
La pagina è in inglese ma l'ho tradotta e dovrebbe apparirti in italiano, speriamo.
E' giusto quello che hai messo cig640win7en.exe, però è meglio scaricarlo dal sito del produttore.
Se l'installazione non è riuscita probabilmente perchè non hai indicato bene dove si trova il drivers sul tuo pc.
Non conosco la procedura della Lexmark ma solitamente in fase di installazione bisogna indicare la posizione dove hai salvato il file, per essere più semplice salva l'eseguibile sul desktop e riprova, elimina quello che hai e scarica i drivers dal sito Lexmark. Ciao
marinetti62
Inviato: Saturday, February 02, 2013 8:47:10 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/31/2013
Posts: 3
Ciao cbbusto,
innanzitutto grazie per l’attenzione,

ho scaricato il driver sul sito inglese della Lexmark (io avevo guardato su quello italiano) e ho eseguito alla lettera ma ancora non ci sono riuscito.

Credevo di avercela fatta perché l’installazione non è abortita quasi subito come le altre volte, anzi è arrivata fino alla fine quando la finestrella di dialogo dice che l’installazione è finita ma in Dispositivi e stampanti sull’icona della Lexmark continua a comparire il triangolino giallo col punto escalmativo, e cliccando su Risoluzione dei problemi mi dice ancora: “il driver non è installato, driver non disponibile.
Anche infischiandomene e provando a stampare, nella finestra per indicare il tipo di stampante la Lexmark non compare e naturalmente non stampa.

Il fatto è che quando lancio cig640win7en.exe fa tutto da sé, non mi chiede dove voglio salvare il file perché è velocissimo: esce una piccola finestra e credo estragga da un zip posizionando da solo la cartella dei driver in C: creandovi una cartella lexmark dove dentro ci soni i driver,
poi inizia l’instatllazione guidata con la finestra della Lexmark e anche lì fa tutto da solo: non mi chiede dove è messo il driver (ma sa dov’è posizionata la cartella lexmark) e mi dice solo di collegare la stampante alla porta USB e di accettare i termini e condizioni.
Poi alla fine viene creata la cartella Lexmark dentro alla cartella Programmi (x86) in C:

In definitiva non mi trova/carica i driver-
Non so cosa dire, l’unica perplessità è che quando in Comodo firewall voglio definire cig640win7en.exe come un’applicazione sicura il suo indirizzo nella finestrella appare scritto in un grigio chiaro, quasi trasparente, non bello nero e ben leggibile, eppure il file compare nel listone dei file sicuri di Comodo, quindi dovrebbe averlo preso.

Ma possibile che per una cavolata del genere ci siano così tante difficoltà?

Hai altri suggerimeti?

Grazie ancora comunque per il tempo che mi hai dedicato.
cbbusto
Inviato: Saturday, February 02, 2013 7:00:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
In pannello di controllo>Stampanti la Lexmark risulta ? perchè è strano che quando vuoi stampare non ti appare come scelta, come già detto non conosco il funzionamento di quella stampante, se hai il suo CD con il software io proverei a rimuovere la stampante e poi reinstallarla a nuovo col sw e poi aggiornare i drivers, vado a tentativi, se fosse una HP ti saprei dire di più, mi dispiace non poterti aiutare. Ciao
marinetti62
Inviato: Monday, February 04, 2013 11:04:28 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/31/2013
Posts: 3
RISOLTO !!

Allora,
oramai senza più speranze sono andato sul sito in inglese della Lexmark (quello indicatomi da cbbusto) per trovare un indirizzo mail a cui scrivere per chiedere lumi sul mio prolblema.

Ho provato su technical-support , e poi cliccai di qua e clicca di là, sono finito sul sito italiano che è ben diverso dal primo che avevo visto di due scialbe paginette, questo è più ricco e propone tutti i driver in italiano per le stampanti Lexmark (leggo sulla barra di firefox che si chiama Lexmark Italy Driver e downland Raccolta di documenti tecnici)
incuriosito ho guardato il driver che fa al mio caso che è cjq640Win7it ed ho notato che pesava di più di quello inglese (42,10 MB contro 36,20) così ho deciso di scaricarlo e provare anche quello, tanto oramai le avevo provate tutte…

Beh, dopo averlo lanciato quasi subito è uscita la finestrella “installazione non riuscita, nessun driver trovato” deluso ho comunque lasciato finire l’installazione anche perché (per fortuna!) non c’è nessun bottone per arrestarla e ala fine miracolosamente è uscita la finestra che mi diceva più o meno di fare una stampa di prova (quella che esce con le righine per l’allineamento o roba del genere) ho stampato e dopo altri due passaggi è finita l’installazione e come per magia la mia Lexmark del piffero è diventata la stampante predefinita!

Tutto per caso! Vai mo a dire…

Grazie comuinque a cbbusto per essersi interessato del caso.

PS. Forse farò un nuovo post per la chiavetta internet perché anche per quella con windows 7 ho avuro problemi di driver non del tutto risolti.
cbbusto
Inviato: Monday, February 04, 2013 4:57:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
marinetti62 ha scritto:
RISOLTO !!

Allora,
oramai senza più speranze sono andato sul sito in inglese della Lexmark (quello indicatomi da cbbusto) per trovare un indirizzo mail a cui scrivere per chiedere lumi sul mio prolblema.

Ho provato su technical-support , e poi cliccai di qua e clicca di là, sono finito sul sito italiano che è ben diverso dal primo che avevo visto di due scialbe paginette, questo è più ricco e propone tutti i driver in italiano per le stampanti Lexmark (leggo sulla barra di firefox che si chiama Lexmark Italy Driver e downland Raccolta di documenti tecnici)
incuriosito ho guardato il driver che fa al mio caso che è cjq640Win7it ed ho notato che pesava di più di quello inglese (42,10 MB contro 36,20) così ho deciso di scaricarlo e provare anche quello, tanto oramai le avevo provate tutte…

Beh, dopo averlo lanciato quasi subito è uscita la finestrella “installazione non riuscita, nessun driver trovato” deluso ho comunque lasciato finire l’installazione anche perché (per fortuna!) non c’è nessun bottone per arrestarla e ala fine miracolosamente è uscita la finestra che mi diceva più o meno di fare una stampa di prova (quella che esce con le righine per l’allineamento o roba del genere) ho stampato e dopo altri due passaggi è finita l’installazione e come per magia la mia Lexmark del piffero è diventata la stampante predefinita!

Tutto per caso! Vai mo a dire…

Grazie comuinque a cbbusto per essersi interessato del caso.

PS. Forse farò un nuovo post per la chiavetta internet perché anche per quella con windows 7 ho avuro problemi di driver non del tutto risolti.


Sono contento che tu abbia risolto, l'insistenza alle volte paga. Ciao
pilino
Inviato: Sunday, October 06, 2013 6:52:49 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 5/30/2009
Posts: 8
cbbusto ha scritto:
marinetti62 ha scritto:
RISOLTO !!

Allora,
oramai senza più speranze sono andato sul sito in inglese della Lexmark (quello indicatomi da cbbusto) per trovare un indirizzo mail a cui scrivere per chiedere lumi sul mio prolblema.

Ho provato su technical-support , e poi cliccai di qua e clicca di là, sono finito sul sito italiano che è ben diverso dal primo che avevo visto di due scialbe paginette, questo è più ricco e propone tutti i driver in italiano per le stampanti Lexmark (leggo sulla barra di firefox che si chiama Lexmark Italy Driver e downland Raccolta di documenti tecnici)
incuriosito ho guardato il driver che fa al mio caso che è cjq640Win7it ed ho notato che pesava di più di quello inglese (42,10 MB contro 36,20) così ho deciso di scaricarlo e provare anche quello, tanto oramai le avevo provate tutte…

Beh, dopo averlo lanciato quasi subito è uscita la finestrella “installazione non riuscita, nessun driver trovato” deluso ho comunque lasciato finire l’installazione anche perché (per fortuna!) non c’è nessun bottone per arrestarla e ala fine miracolosamente è uscita la finestra che mi diceva più o meno di fare una stampa di prova (quella che esce con le righine per l’allineamento o roba del genere) ho stampato e dopo altri due passaggi è finita l’installazione e come per magia la mia Lexmark del piffero è diventata la stampante predefinita!

Tutto per caso! Vai mo a dire…

Grazie comuinque a cbbusto per essersi interessato del caso.

PS. Forse farò un nuovo post per la chiavetta internet perché anche per quella con windows 7 ho avuro problemi di driver non del tutto risolti.


Sono contento che tu abbia risolto, l'insistenza alle volte paga. Ciao


ciao marinetti62 e a voi tutti del forum, anchio ho l'ho stesso problema, devo sostituire una Lexmark Z500-Z600 con una appena più nuova del 2006. Nel scaricare i drivers mi dice di disattivare tutte le stampanti Lexmark e a dirti la verità ho paura di restare senza delle due, perche la Z500-Z600 va ancora benino. cosa mi consigliate posso disistallare le lexmark, e per piacere marinetti62 mi ripeti la tua esperienza per istallare la Z640 ciao e grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.