|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/11/2012 Posts: 85
|
Buonasera. Eccomi a voi, ancora una volta, grazie alle prodezze di mio figlio. Stava navigando su un sito (sul quale gli ho detto 1000 volte di non andare), quando gli è apparsa la schermata della finta polizia postale che blocca il PC e chiede 100 euro per sbloccarlo. Posso chiedervi per cortesia un aiuto?.... (...poi lo strozzo con le mie mani...come gli ho dato la luce, gliela spengo per sempre.... ) Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e la pazienza.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,016
|
Ciao. Mi puoi dire quale S.O è in uso sul pc infetto? Commenta:(...poi lo strozzo con le mie mani...come gli ho dato la luce, gliela spengo per sempre... Se vuoi ti porto anche il mio....
|
|
|
E' Windows XP.
Grazie, r16
|
|
|
Possiedi una pennetta formattata? Se sì, scarica nella pennetta questo file: http://www.bleepingcomputer.com/download/farbar-recovery-scan-tool/dl/81/Inserisci la Pendrive nel Pc infetto. Avvia il pc in Modalità provvisoria. ( f8) Scegli Modalità provvisoria"Prompt dei Comandi". Nel Prompt Dei Comandi digita notepad e clicca Invio. Si aprirà un file di testo Nel menu in alto clicca file e seleziona Apri. Cerca la lettera a cui è riferita la pennetta usb. Questa operazione serve per verificare con certezza quale lettera è assegnata alla pennetta. Una volta identificata la lettera della pennetta:Nel Prompt dei comandi digita E:\frst.exe dove E è la lettera che è stata assegnata alla tua Pendrive, per cui nel comando sostituisci E con la lettera a cui si riferisce la pennetta usb.Clicca InvioIl tool si avvierà. Clicca Yes per accettare le condizioni di contratto. Premi su SCAN. A scansione finita, verrà prodotto un log sulla pendrive stessa, chiamato FRST.TXTPostalo qui. Per postare il log:Collegati ad internet e vai alla pagina WikiSend: http://www.wikisend.com/ Clicca sul bottone " Sfoglia" Seleziona il file appena salvato Clicca su Upload file Dopo qualche secondo, vieni spostato su una nuova pagina con il link in diversi formati: Download Link / Forum Link Seleziona Forum Link, copialo e incollalo in un nuovo messaggio per il forum. Seguiranno ulteriori istruzioni.
|
|
|
eccolo! FRST.txt">frst.txt non so se l'ho incollato correttamente spero di sì
|
|
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
riprova non e' scaricabile messo cosi'
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/24/2008 Posts: 4,164
|
forse hai sbagliato qualche passaggio
ATTENTION:=====> THE TOOL IS NOT RUN FROM RECOVERY ENVIRONMENT AND WILL NOT FUNCTION PROPERLY.
aspetta la risposta di r16
Ciao
|
|
|
|
|
|
Vedo che anche stavolta c'è scritto THE TOOL IS NOT RUN FROM RECOVERY ENVIRONMENT . Però sono sicura di aver seguito le istruzioni alla lettera.
Quando l'ho scaricato dal link che mi hai indicato, diceva Farbar Recovery Scan Tool is a portable application designed to run in the Windows Vista and Windows 7 Recovery Environment in order to diagnose and fix boot issues.
Non sarà che per XP non va bene?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Prova a scaricare kaspersky Rescue disk , masterizza l'iso su un CD-Rom, fai partire il computer dopo aver settato il lettore come primo all'avvio. Lascialo lavorare, alla fine dovresti entrare in modalità provvisoria. Poi fai una scansione con Malwarebite's Anti-Malware. Questa è la procedura che ho seguito nel computer di un mio amico. Alla fine si è rivelata vincente.
|
|
|
allora: ho scaricato kaspersky, ma non so come si fa a masterizzarlo, ossia: basta usare Nero e fare un CD dati? Ad ogni modo ce l'ho sulla chiavetta, ma non posso masterizzarlo fino a domani in ufficio (ammesso che io capisca cosa devo fare). Poi non so come faccio a settare il lettore CD come primo all'avvio.
Va be'...lo so .... sono una frana.
|
|
|
Se hai Nero devi cercare l'opzione per masterizzare l'iso.
|
|
|
come accedo al bios?
|
|
|
Copia l'iso sul desktop, poi masterizzalo con Nero. Cerca l'opzione. Un file iso è un'unico archivio che contiene molti file.Per farli uscure allo scoperto bisogna masterizzarli. Per settare il bios leggi qui.
|
|
|
Buonasera. Ho finalmente il cd con Kaspersky rescue. Però nel momento in cui dovrebbe iniziare a lavorare, mi dice che i database sono obsoleti e che li devo aggiornare. Il problema è che non trova la connessione (anche se il modem è acceso e i led sono entrambi verdi => funzionante). Ho provato a vedere la funzione per fare la configurazione della connessione, ma mi chiede Address, netmask e altri numeri che io non conosco. Senza l'update, Kaspersky non parte... come faccio? inoltre riesco a vedere i programmi che ho dentro al pc, ma se cerco di lanciare un exe, mi chiede con qual programma lo dovrebbe aprire (????) e mi propone appunto Kaspersky rescue oppure Kaspersky registry editor e più o meno basta.....
:-( devo buttare il pc?
|
|
|
Ci siamo dimenticati di chiederti un particolare importante: Riesci ad entrare in Modalità provvisoria? Oppure in Modalità provvisoria con rete?
|
|
|
sì
|
|
|
non c'è niente da fare? :-(