|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/20/2005 Posts: 194
|
Ciao a tutti, ho questo problema con Office Pro 2010: ho creato con excel una tabella dove annoto delle spese specifiche giornaliere. In un altro foglio di excel ho creato una tabella generale mensile con il collegamento alla tabella giornaliera. Se la tabella giornaliera è aperta quella mensile si apre normalmente e la vedo aggiornata, viceversa se quella giornaliera è chiusa, quando apro la mensile mi appare il seguente messaggio http://i48.tinypic.com/qytn4l.jpgTutto questo dopo avere abilitato l’aggiornamento automatico dei collegamenti. Anche se clicco “Aggiorna” al successivo riavvio succede ancora. Fino a poco tempo fa tutto questo non succedeva, cosa è successo? Tutto questo con Office professional 2010
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/4/2011 Posts: 1,235
|
Ciao Io uso Libre Office e ho fatto con cal un lavoro simile al tuo. I due fogli che hai fatto sono dello stesso documento?
Il mio lavoro è composto di un foglio con i pulsanti che mi aprono,singolarmente, i dodici mesi dell'anno e il foglio di riepilogo dei totali mensili.
Tutti collegati fra loro con collegamenti ipertestuali e funziona tutto.
Tutti i fogli fanno parte dello stesso documento.
Ciao
|
|
|
ciao il problema è proprio il fatto che i due fogli non sono nello stesso documento, infatti se la tabella giornaliera è aperta è apro quella mensile tutto funziona regolarmente. Se invece apro quella mensile mi appare questo messaggio: http://i45.tinypic.com/29w4hsw.jpgFacendo un giro su vari forum sembrerebbe che sia una cosa normale, mi sembra strano, ecco perchè vorre conferma. Se è cosi dovro modificare le mie tabelle e metterle tutte sullo stesso documento. Buona giornata
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve L'aggiornamento ai collegamenti tra file in automatico viene eseguito se i due file collegati sono aperti. Se il file a cui fa riferimento il collegamento è chiuso compare l'avviso che mostri in immagine. saluti Giap
|
|
|
Quindi è normale. posso chiedere un'altra cosa? Perchè quando apro un foglio exel anche solo per visualizzarlo quando lo chiudo mi chiede sempre se voglio salvare le modifiche fatte, anche se in realta l'ho semplicemente aperto senza apportare alcuna modifica grazie
|
|
|
autodidatta ha scritto:Quindi è normale. posso chiedere un'altra cosa? Perchè quando apro un foglio exel anche solo per visualizzarlo quando lo chiudo mi chiede sempre se voglio salvare le modifiche fatte, anche se in realta l'ho semplicemente aperto senza apportare alcuna modifica grazie Salve se ti chiede di salvare le modifiche, significa che una variazione sul foglio viene fatta in automatico. Macro in apertura o chiusura?? La presenza in una formula della funzione Oggi() ? saluti Giap
|
|
|
ciao nei fogli che mi da l'avviso, non esistono macro, anche perchè non so come crearle, in quanto alla funzione Oggi () nella formula cosa significa? e come faccio a capire se c'è questa funzione nei fogli dove mi chiede il salvataggio? Grazie
|
|
|
autodidatta ha scritto:ciao nei fogli che mi da l'avviso, non esistono macro, anche perchè non so come crearle, in quanto alla funzione Oggi () nella formula cosa significa? e come faccio a capire se c'è questa funzione nei fogli dove mi chiede il salvataggio? Grazie salve La funzione Oggi() restituisce la data odierna saluti Giap
|
|
|
salve Giap sono alquanto ignorante nell'uso di excel, dove la trovo questa funzione Oggi() nel mio foglio? si puo disattivare?
|
|
|
autodidatta ha scritto:salve Giap sono alquanto ignorante nell'uso di excel, dove la trovo questa funzione Oggi() nel mio foglio? si puo disattivare?
salve non ho detto che ci sia per forza la funzione Oggi() ho solo ipotizzato che una formula presente nel foglio possa contenerla. Se il file che apri non contiene collegamenti, non ha macro, l'unica possibilità è quella di una formula che si aggiorna. Devi solo controllare le formule che hai inserito nel foglio. saluti Giap
|
|
|
Buongiorno Giap penso di aver risolto, mi spiego: in questo documento che ti dicevo composto da diversi fogli c'è nè uno con i collegamenti a tutti gli altri fogli dove mi fa il riepilogo generale. Ho cancellato e rifatto tutti i collegamenti cosi come erano prima e il difetto è sparito, nel senso che chiudo e apro il documento senza piu avere quel noioso avviso di salvare o meno prima di chiudere. Secondo te cosa è cambiato cancellando e rifacendo i collegamenti? Buon pomeriggio
|
|
Guest |