Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non funziona più arresto PC con Windows 8 Opzioni
maxtac41
Inviato: Friday, January 25, 2013 9:26:32 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/25/2013
Posts: 5
Da un po di giorni mi sono accorto che il mio PC con Windows8 64bit non si spegne più devo interrompere usando il pulsante di spegnimento del PC. Per il resto non ho problemi, non viene neanche indicato come problema usando la funzione "Risoluzione problemi relativi al computer" nel pannello di controllo.
Cosa posso fare per sistemare la cosa. Non mi sembra una buona soluzione spegnere usando il pulsante del PC. Non vorrei dover reinizializzare windows 8 e poi dover reinstallare tutti i programmi installati.
Ho provato anche a eseguire ll ripristino della configurazione del sistema a una data precedente alla comparsa del problema ma non ne sono venuto a capo.
Spero che qualcuno mi possa aiutare prima che passi alla soluzione drastica del ripristino.d'oh!
Sponsor
Inviato: Friday, January 25, 2013 9:26:32 AM

 
miklaus
Inviato: Friday, January 25, 2013 11:59:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Prova con questo

maxtac41
Inviato: Friday, January 25, 2013 2:17:30 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/25/2013
Posts: 5
Ti ringrazio,
l'ho provato e funziona!!

Adesso però mi chiedo, questi che ho scaricato sono link a librerie o eseguibili che sono nella cartella windows/system32. Li devo usare così come sono mettendo i links sul desktop o c'è la possibilità di poter ripristinare le funzioni originali accessibili da Impostazioni/arresta che si trova nella barra di start a sinistra sullo schermo?

miticoalex
Inviato: Friday, January 25, 2013 3:58:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
maxtac41 ha scritto:
Ho provato anche a eseguire ll ripristino della configurazione del sistema a una data precedente alla comparsa del problema ma non ne sono venuto a capo.


Salve! Ma ll ripristino di configurazione del sistema è andato a buon fine?



miklaus
Inviato: Friday, January 25, 2013 4:24:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
maxtac41 ha scritto:
Ti ringrazio,
l'ho provato e funziona!!

Adesso però mi chiedo, questi che ho scaricato sono link a librerie o eseguibili che sono nella cartella windows/system32. Li devo usare così come sono mettendo i links sul desktop o c'è la possibilità di poter ripristinare le funzioni originali accessibili da Impostazioni/arresta che si trova nella barra di start a sinistra sullo schermo?



Questi li puoi usare dal desktop,dal menu starter sottoforma di mattonelle o nella barra giu in basso.Per quanto riguarda il pulsante nella barra a sinistra,hai per caso installaro
qualeche programma che ripristana il pulsante start,tipo w7? se è si potrebbe essere questa la causa.

maxtac41
Inviato: Friday, January 25, 2013 5:54:54 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/25/2013
Posts: 5
Ho capito, grazie.

No non ho installato quello che dici però ho il dubbio di qualche altro programma che ho installato recentemente abbia creato questo problema, però dovrei capire quale ma non è facile.

Di nuovo grazie per l'aiuto.
maxtac41
Inviato: Friday, January 25, 2013 5:59:58 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/25/2013
Posts: 5
miticoalex ha scritto:
maxtac41 ha scritto:
Ho provato anche a eseguire ll ripristino della configurazione del sistema a una data precedente alla comparsa del problema ma non ne sono venuto a capo.


Salve! Ma ll ripristino diconfigurazione del sistema è andato a buon fine?



No ho atteso moltissimo tempo almeno 3 ore e alla fine ho dovuto spegnere il PC perchè c'era sempre sul video la finestrella con indicato "in preparazione per il ripristino del sistema" e una barra verde che scorreva in basso. Però non succedeva nulla. Al riavvio dopo aver spento manualmente il PC è apparso un avviso che non era stato possibile effettuare il ripristino per cause che non ho capito.
miticoalex
Inviato: Saturday, January 26, 2013 1:09:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Non so quanto sia diverso windows 8 dal suo predecessore. Su seven si poteva fare così:

con seven o vista, premere all'avvio F8, ripristina computer, una volta caricata l'interfaccia di ripristino, scegli
ripristino di configurazione.

Con questa modalità, non fallisce mai.(testato)

[/align]



Oppure, potresti provare ad avviare il ripristino con la modalità provvisoria.

O ancora: F8 all'avvio,(per seven o vista) modalità provvisoria con prompt dei comandi,

dopodiché nel prompt digita rstrui.exe.

Se ti va, puoi provare a ripristinare così. Se win 8 è diverso, lascia perdere.

Controlla nelle opzioni di risparmio energetico.

http://windows.microsoft.com/it-IT/windows-8/how-shut-down-turn-off-pc



Bye






maxtac41
Inviato: Saturday, January 26, 2013 11:09:03 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/25/2013
Posts: 5
Avevo Windows 7 prima di fare l'aggiornamento con Windows 8 e ho fatto come hai spiegato in una occasione con successo, però non ho mai provato a farlo con Windows 8, potrei provare a vedere se funziona con il tasto F8 all'accensione.
Mi vado a leggere quello che dicono alla Microsoft . In ogni modo per sicurezza mi sono salvato i miei dati documenti ecc con l'apposita funzione che è la stessa che c'era in windows 7.
Vi faccio sapere poi come è andata e se funziona ancora come W7.

Grazie per l'aiuto.
Max

vanessa1973
Inviato: Wednesday, April 24, 2013 10:02:08 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/24/2013
Posts: 8
Buon giorno, ho lo stesso problema di maxtac41 con Windows 8 che non si spegne, vi prego aiutatemi per favore. Grazie.
bobo779256
Inviato: Wednesday, April 24, 2013 10:25:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Problema comune a parecchi PC non espressamente progettati per Win 8, anche il mio 'vecchio' PC del 2009 ha lo stesso guaio...

Sembra un'incompatibilità con la funzione di 'Avvio rapido', prova a disattivarla da 'Pannello di controllo/Opzioni risparmio energia/Specifica comportamento pulsanti di alimentazione' e togli la spunta a 'Attiva avvio rapido', se non è modificabile seleziona prima sopra la voce 'Modifica le impostazioni attualmente non disponibili'.
vanessa1973
Inviato: Wednesday, April 24, 2013 11:12:54 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/24/2013
Posts: 8
Niente da fare, adesso arresta sistema lo prende ma gira a vuoto da 30 minuti e non si spegne. Pc nuovo di zecca e devo spegnerlo di botto, sono molto preoccupata. Hai altre idee? Grazie di nuovo.
miklaus
Inviato: Wednesday, April 24, 2013 4:49:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
vanessa1973 ha scritto:
Niente da fare, adesso arresta sistema lo prende ma gira a vuoto da 30 minuti e non si spegne. Pc nuovo di zecca e devo spegnerlo di botto, sono molto preoccupata. Hai altre idee? Grazie di nuovo.



Ciao,ho ricevuto il tuo PM, per ora prova premendo Alt+F4,poi eventualmente ci sentiamo piu tardi per altre soluzioni.

vanessa1973
Inviato: Wednesday, April 24, 2013 5:53:48 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/24/2013
Posts: 8
Compare la finestra arresta sistema ma non lo arresta, gira a vuoto e non si spegne.
miklaus
Inviato: Wednesday, April 24, 2013 6:38:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Ciao,vediamo se funziona questa procedura: clic tasto dx in uno spaziovuo del desktop>nuovo>crea collegameto nella
finestra che si apre incolla questo comando shutdown.exe -s -t 00 che ti crea un'icona generica sul desktop che
puoi cambiare a tuo piacimento.Speriamo bene ciao.



vanessa1973
Inviato: Thursday, April 25, 2013 9:52:33 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/24/2013
Posts: 8
Grazie di cuore, adesso si spegne. Ma te sai perche da questo problema? te l'ho chiedo perche il mio pc sta in garanzia. Questo comando che mi hai dato e sicuro, non crea problemi al pc? Grazie mille.
miklaus
Inviato: Thursday, April 25, 2013 10:35:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
vanessa1973 ha scritto:
Grazie di cuore, adesso si spegne. Ma te sai perche da questo problema? te l'ho chiedo perche il mio pc sta in garanzia. Questo comando che mi hai dato e sicuro, non crea problemi al pc? Grazie mille.



Ciao,sono contento che tu abbia risolto, per quanto riguarda il problema può essere che si sia corrotto il collegamento.
Il comando è sicuro perchè abbiamo creato solo un collegamento,non abbiamo installato terze parti.Per la garanzia,
non vorrei sbagliarmi,mi pare che è garantito solo l'hardware e non il software.


vanessa1973
Inviato: Thursday, April 25, 2013 10:51:08 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 4/24/2013
Posts: 8
Grazie di nuovo.
bobo779256
Inviato: Friday, April 26, 2013 10:06:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Vanessa, posso chiederti un piacere? Per mia conoscenza, potrebbe risolvere anche il tuo problema...
Apri il REGEDIT, TastoWin+R e digita regedit
Naviga nella voce HKEY_LOCAL_MACHINE -> SYSTEM -> CurrentControlSet -> Control -> Session Manager
Apri la chiave BootExecute e posta il suo contenuto.
In base al suo contenuto poi ti dico cosa mettere per provare a risolvere...
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.