|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
ciao ho installato xp su un pc in modalita IDE perchè non ha i driver sata integrati se ora li installo i driver sata nel bios cosa devo impostare? RAID O AHCI?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
AHCI se non vuoi creare un raid tra gli hd.
|
|
|
wolfestein ha scritto:AHCI se non vuoi creare un raid tra gli hd. ok ma è abbastanza installare i driver sata e modificare la voce nel bios o bisogna fare qualche altro passaggio nel registro di sistema?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
jpgjpg ha scritto:ok ma è abbastanza installare i driver sata e modificare la voce nel bios o bisogna fare qualche altro passaggio nel registro di sistema? Di solito questi driver si installano all'inizio dell'installazione premendo F6 comunque dalla versione 2002 di XP non ho mai avuto bisogno di installare i sata,comunque se tu avessi problemi devi agire solo nel bios selezionando la modalità AHCI che deve essere disattivata al momento del caricamento dei sata. QUI trovi una guida all'installazione dei sata con XP già installato.
|
|
|
wolfestein ha scritto:jpgjpg ha scritto:ok ma è abbastanza installare i driver sata e modificare la voce nel bios o bisogna fare qualche altro passaggio nel registro di sistema? Di solito questi driver si installano all'inizio dell'installazione premendo F6 comunque dalla versione 2002 di XP non ho mai avuto bisogno di installare i sata,comunque se tu avessi problemi devi agire solo nel bios selezionando la modalità AHCI che deve essere disattivata al momento del caricamento dei sata. QUI trovi una guida all'installazione dei sata con XP già installato. grazie mille ultima informazione: guadagno in prestazioni impostando AHCI invece che ide?
|
|
Guest |