Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione impossibile con la linea ma normale in wifi Opzioni
padogu
Inviato: Monday, January 21, 2013 10:00:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/30/2007
Spero che qualcuno possa aiutarmi, in questo momento sono collegato ad internet utilizzando un portatile collegato alla rete wifi di casa, e ci tengo a precisare che navigo senza problemi, mentre il PC che è collegato ad internet via cavo (direttamente al router) mi da continuamente il messaggio "errore caricamento pagina impossibile contattare il server" da dire che fino a ieri sera non sussisteva alcun problema ma che da un po' di tempo se ricevevo una telefonata mentre ero su interne la linea "cadeva" fino al termine della chiamata pe rpoi ripristinarsi in modo automatico mentre per chi navigava in wifi non c'era alcun problema.

ho un Philips CGA5722.

Da cosa può dipendere? Cosa posso fare per capire qual'è l'origine del problema?

Grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Monday, January 21, 2013 10:00:45 PM

namless
Inviato: Tuesday, January 22, 2013 1:23:31 PM

Iscritto dal : 3/25/2011
Ciao,

magari l'avrai già fatto, ma prova a fare queste verifiche:

-hai il filtro ADSL e sei certo che questo funziona correttamente?
-le spie del router, quelle della porta LAN dove hai collegato il PC, segnalano anomalie?
-controlla i parametri dei server DNS per vedere se sono sempre quelli corretti;

padogu
Inviato: Tuesday, January 22, 2013 1:51:03 PM

Tutto fatto e tutto apparentemente regolare, a parte il filtro cui non avevo pensato, non so che dire però ora si è connesso e sto scrivendo dal PC se il problema si ripresenta non mi rimane che provare a collegare il portatile alla linea fissa e se lui naviga regolarmente è possibile che si tratti della scheda di rete del PC.
Grazie della risposta, nel caso farò sapere.
namless
Inviato: Tuesday, January 22, 2013 2:04:59 PM

Iscritto dal : 3/25/2011
Se ci sono aggiornamenti disponibili dei driver della scheda, prova a farli, che di sicuro non guasta.
E, anche se magari l'avrai già fatto, verifica anche lo stato del cavo di rete.
miticoalex
Inviato: Tuesday, January 22, 2013 4:32:14 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
padogu ha scritto:
mentre il PC che è collegato ad internet via cavo (direttamente al router) mi da continuamente il messaggio "errore caricamento pagina impossibile contattare il server"
Da cosa può dipendere? Cosa posso fare per capire qual'è l'origine del problema?

Salve! Se la posta riesci a scaricarla ed i programmi P2P ad esempio funzionano, molto probabilmente dipende dai server DNS;

eventualmente puoi cambiarli.

cambio DNS:

per Xp : pannello controllo>Connessione di rete>Proprietà>Protocollo internet TCP/IP>Proprietà

Per vista :Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisone.>scegli la rete >visualizza stato>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

Per 7 : Pannello di controllo > Rete e Internet > Centro connessione di rete e condivisone.>connessione rete locale o wifi>proprietà>protocollo tcp/ipv4>proprietà

dovresti trovarti qui:

Puoi utilizzare questi:
Server DNS preferito: 8.8.8.8
Server DNS alternativo: 8.8.4.4

Concordo con namless, sull'aggiornamento del driver della scheda di rete.

padogu
Inviato: Friday, February 01, 2013 9:10:13 PM

Scusate il ritardo nella risposta e ancora grazie per le soluzioni proposte, alla fine ho sostituito un filtro adsl e il problema non si è più posto...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme