Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sempre su Nexsus7 Opzioni
deliascotti
Inviato: Saturday, January 19, 2013 11:30:47 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 6/9/2012
Non ho ancora risolto il mio problema principale e cioè lo scaricare un libro in pdf con Nexsus7.
I libri che scarico sono in pdf(almeno così è dichiarato), ma, quando vado nella sezione download del mio nexsus, compare il file scaricato, ma con una icona strana (una freccia in giù e una linea orizzontale bianche in campo grigio). Quando ci clicco per aprirlo, compare la scritta "impossibile aprire il file"
Ho provato a scaricare lo stesso file con il PC, ma il problema si ripresenta
Mi spiego meglio:
-Cerco con google un libro di Camilleri ( le ali della sfinge)e lo trovo qui http://ebookbrowse.com/co/commissario-mo
-Eseguo il download e scarico il file sul desktop del PC ( se faccio queste operazioni con il tablet, scarico in DOWNLOAD)
-Sul PC mi compare una icone col nome "PDF download" con l'estensione "exe".
- Se clicco sul PC, mi si chiede di istallare un programma che non conosco (e quindi desisto)
-Se clicco sul tablet, compare la scritta "impossibile aprire il file" (A questo punto, c'è un "Apri con" in Nexsus per pote aprire con Adobe Reader?)

Ho un'altra domanda per Miticoalex. Il programma che mi hai suggerito funziona bene, ma mi apre gli stessi file che apro con Adobe Reader e che restano archiviati nella sezione "Download " del tablet. Ma questo non significa che ho dei doppioni che occupano troppa memoria nel mio tablet? Se la risposta è sì, non farei meglio a disinstallare Aldiko? Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Saturday, January 19, 2013 11:30:47 AM

sioux
Inviato: Saturday, January 19, 2013 9:20:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Il tuo errore sta nell'aver scelto un modello 7, mortale.
Il 6.
Dovevi stare sul 6.
Il Nexus 6 era un modello straordinario, che è andato ben oltre le più rosee aspettative degli sviluppatori.
Pensa: aveva persino una funzione viva-voce per narrare i testi.
Senza parlare del auto-spegnimento in caso di uso improprio:

miticoalex
Inviato: Sunday, January 20, 2013 12:34:51 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
deliascotti ha scritto:
Mi spiego meglio:
-Cerco con google un libro di Camilleri ( le ali della sfinge)e lo trovo qui http://ebookbrowse.com/co/commissario-mo
-Eseguo il download e scarico il file sul desktop del PC ( se faccio queste operazioni con il tablet, scarico in DOWNLOAD)
-Sul PC mi compare una icone col nome "PDF download" con l'estensione "exe".
- Se clicco sul PC, mi si chiede di istallare un programma che non conosco (e quindi desisto)
-Se clicco sul tablet, compare la scritta "impossibile aprire il file" (A questo punto, c'è un "Apri con" in Nexsus per pote aprire con Adobe Reader?).

Deliascotti, mi pare che quel sito vuole farti scaricare il presunto PDF tramite un download manager di dubbia provenienza.

Io non mi fiderei.

Commenta:
Ho un'altra domanda per Miticoalex. Il programma che mi hai suggerito funziona bene, ma mi apre gli stessi file che apro con Adobe Reader e che restano archiviati nella sezione "Download " del tablet. Ma questo non significa che ho dei doppioni che occupano troppa memoria nel mio tablet? Se la risposta è sì, non farei meglio a disinstallare Aldiko?

Non ricordo: forse ti ho consigliato Calibre? Riguardo l'altra domanda, se usi calibre, lui per poter gestire i file, li aggiunge alla propria libreria
pertanto se calibre non ti serve, puoi leggere gli ebook PDf con adobe.

Prova ad aprire uno di questi ebook:

http://www.aiutamici.com/PortalWeb/eBook/eBook_00.asp

deliascotti
Inviato: Sunday, January 20, 2013 9:22:04 PM

Il programma che mi hai consigliato è Aldiko
miticoalex
Inviato: Monday, January 21, 2013 11:56:55 AM

Dici a me?? Non ricordo di averti consigliato questo programma.

Tra l'altro non lo conosco nemmeno, prof!!

Bye

deliascotti
Inviato: Monday, January 21, 2013 12:42:23 PM

Scusa, Miticoalex, ero convinta che mi avessi consigliato tu questo programma. Mah! La vecchiaia comincia a fare brutti scherzi.
Ciao, alla prossima mia castroneria!
miticoalex
Inviato: Monday, January 21, 2013 12:56:09 PM

No problem, Prof!
Quando vuoi, chiedi pure :)

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme