Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

svuotamento cestino Opzioni
w86
Inviato: Saturday, January 19, 2013 10:57:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Da alcuni giorni ho sul mio PC (SO Windows XP SP3,Norton IS 2013) il seguente problema:
Il cestino non si svuota completamente;cliccando sul cestino avviene apparentemente lo svuotamento di tutti i files contenuti,ma alla fine del proceso di svuotamento appare il messaggio:
”2 elementi selezionati. Eliminare?”
Rispondendo SI appare il nuovo messaggio :
“Impossibile rimuovere la cartella Dd19:accesso negato.Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso”
Per il resto il PC sembra funzionare in modo assolutamente normale e anche il Norton non ha mai segnalato problemi. La cosa sembrerebbe essersi verificata dopo una installazione di unlocker 1.9.0. (già usato altre volte in passato senza problemi) e successiva disinstallazione dal suo unistall;ho provato a reistallare unlocker e disinstallarlo dal pannello di controllo ma il risultato non cambia.
Cosa può essere successo? Ma soprattutto potrei avere problemi in futuro?
Ho anche provato a ripristinare il sistema ad una data sicuramente precedente aquesta installazione di unlocker ma il sistema non è riuscito nell’intento (e questa cosa accade dopo l’intervento (formattazione e reinstallazione) di personale qualificato della Wellcome nel novembre 2012 anche se non ho mai dato peso alla cosa.
Ringrazio per la collaborazione. Gugliemo
Sponsor
Inviato: Saturday, January 19, 2013 10:57:05 AM

bobo779256
Inviato: Saturday, January 19, 2013 11:48:24 AM

Iscritto dal : 4/8/2011
Mi vengono in mente due cose che puoi provare a fare:
° scandisk approfondito, cioè seleziona il controllo del disco lasciando attiva la prima spunta delle due opzioni attivabili; ti dirà che non può eseguire e che verrà programmato il controllo al prossimo riavvio.
° può darsi che siano stati cancellati dei files da un'unità esterna USB o Firewire o e-SATA, a volte succede che rimangano nel cestino le indicazioni per questi files e che quando tenti di cancellarli se l'unità esterna non è collegata ovviamente non li trova e ti da un errore; se così fosse, collega l'unità e riprova lo svuotamento cestino.
Intanto prova queste, se già non l'avevi fatto...
w86
Inviato: Sunday, January 20, 2013 1:00:59 PM

Grazie per i consigli ma purtroppo non hanno funzionato. Altre idee?
Guglielmo.
sioux
Inviato: Sunday, January 20, 2013 1:10:20 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
miticoalex
Inviato: Sunday, January 20, 2013 2:43:18 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
w86 ha scritto:
Ho anche provato a ripristinare il sistema ad una data sicuramente precedente aquesta installazione di unlocker ma il sistema non è riuscito nell’intento

Salve! Il ripristino di configurazione, se eseguito da windows, non funziona quasi mai; io proverei così:

F8 all'avvio,(per seven o vista) modalità provvisoria con prompt dei comandi,

dopodiché nel prompt digita rstrui.exe.

Per XP: F8 >>modalità provvisoria con prompt dei comandi,
al prompt dei comandi digitare %systemroot%\system32\restore\rstrui.exe

Un modo alternativo per effettuare il ripristino di configurazione.

w86
Inviato: Sunday, January 20, 2013 7:17:42 PM

Anzitutto ringrazio per i vostri consigli;nessuno di questi ha risolto il problema,nemmeno l'utility di Windows che non segnala nulla di irregolare nel cestino;comunque attivando temporaneamente la visualizzazione dei files nascosti e dei files protetti di sistema ho trovato che nella partizione D (dei dati) dell'HD nella cartella nascosta Recycler\S1-5-2-21...\ tramite le proprietà ci sono appunto due cartelle con due files che peraltro non si vedono nemmeno in questa situazione.
Tenendo comunque conto che il funzionamento del PC è corretto penso di dichiararmi vinto dalle diavolerie di Bill Gates...
Di nuovo grazie. Gugliemo
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme