Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

inserimento password di rete e il notebook si blocca Opzioni
marcasnow
Inviato: Thursday, January 17, 2013 5:28:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/19/2004
Ciao a tutti
dopo aver affrontato un problema con i driver nel portatile, ho quasi risolto ma ora si presenta un problema che non penso sia connesso a quello...
premetto che ho un notebook HP nc6220. Il codec del "controller ethernet" risulta mancante e non riesco in nessun modo a trovarlo pure installando TUTTI i driver del sito del produttore ma, comunque, mi hanno detto che probabilmente riguarda la connessione con il cavo di rete.
Il mio problema è che con il wifi acceso, il portatile rileva la mia rete wifi fastweb ma, quando vado ad inserire la password della rete, il portatile passa subito a "rilevazione reti wifi" e immediatamente si blocca tutto.
Fatto ciò l'unica cosa che posso fare è spegnerlo forzandolo dal tasto di accensione.
Ho provato ad installare il software "HP wireless assistan" e la rete wifi è accesa, viene rilevata la rete fastweb e tutte le reti intorno e cmq non penso che il problema sia di fastweb in quando con il cellulare sono sempre collegato alla rete e navigo senza problemi.
Chi mi aiuta??? non so più che fare!!!
Sponsor
Inviato: Thursday, January 17, 2013 5:28:42 PM

miticoalex
Inviato: Thursday, January 17, 2013 8:23:10 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve.

Inizia a vedere alcune cose:

1) se hai impostato la password per la tua rete, ad esempio WPA2/AES, è probabile che questo non sia compatibile con le schede

wifi più vecchie, magari reimposta in WPA;

2)controlla il protocollo wifi: per esempio per garantire che il segnale venga ricevuto dal schede più vecchie, impostalo su mixed (g & b),

3)come ultima spiaggia, si potrebbe aggiornare il driver della scheda wifi.

marcasnow
Inviato: Thursday, January 17, 2013 8:59:41 PM

Ciao Mitico
Non so bene come fare tutte queste cose ma sicuramente mi ingegno.
Posso dire che prima di formattarlo per il problema che ho avuto che ho avuto con il SO, mi collegavo tranquillamente con questo notebook e ciaggiavo da dio. Il tutto è successo quando formattato e reinstallato i driver. Peró, come detto, il wifi rileva le reti ma si vlocca appena inserisco la password
marcasnow
Inviato: Friday, January 18, 2013 7:38:02 PM

nessun'altro che ha una soluzione???
miticoalex
Inviato: Sunday, January 20, 2013 2:59:05 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Segui attentamente quiesta guida.

Se il problema rimane, ti consiglio di disinstallare il driver della scheda WIFI, riavvia il PC e reinstallalo.

Bye

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme