|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/20/2010 Posts: 831
|
Ciao ho provato a cercare sul sito del asus i driver che mi mancano ma senza successo !!!!! portatile ASUS F501A WIN 7 64 BIT, fatto ricerca da gestione periferiche senza successo !!!!! posto la schemata driver mancanti. ringrazio fin d'ora il per il supporto Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao luciano!! vai su questa pagina(uff Asus) inserisci il modello nella prima barra dove dice model name search scrivendo "f501a" oppure "f501a1" controlla sotto il notebook dove c'e' la targhetta..... clicca nella pagina che trova in base al modello , poi scegli i S.O (w7-64bit)e ti troverai dei driver in sequenza. puoi scaricare i driver in una cartella sul desktop escluso: BIOS-BIOS utility-EMI and Safety-manuali. poi dalla pagina postata clicca con il tasto dx sulpunto giallo e installa manualmente scegliendo come percorso la cartella del desktop. per aiutarti nella scelta scarica il soft SIW che di ti dira' se le tue periferiche sono per es "foxconn oppure Atheros" in modo che tu possa scegliere il driver piu' appropriato. prima di iniziare tutto questo prova da windows update io ho risolto molte volte cosi e senza sbattimento.....
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao luciano!! vai su questa pagina(uff Asus) inserisci il modello nella prima barra dove dice model name search scrivendo "f501a" oppure "f501a1" controlla sotto il notebook dove c'e' la targhetta..... clicca nella pagina che trova in base al modello , poi scegli i S.O (w7-64bit)e ti troverai dei driver in sequenza. puoi scaricare i driver in una cartella sul desktop escluso: BIOS-BIOS utility-EMI and Safety-manuali. poi dalla pagina postata clicca con il tasto dx sulpunto giallo e installa manualmente scegliendo come percorso la cartella del desktop. per aiutarti nella scelta scarica il soft SIW che di ti dira' se le tue periferiche sono per es "foxconn oppure Atheros" in modo che tu possa scegliere il driver piu' appropriato. prima di iniziare tutto questo prova da windows update io ho risolto molte volte cosi e senza sbattimento..... Ciao e grazie per l'intervento, il problema e che non e installata la scheda eternet , quindi non posso collegarmi in internet via cavo, provata connessione da chiavetta, stabilita la connessione, da gestione periferiche fatto ricerca driver in internet, ma sembra non veda al connessione della chiavetta, ma mi cerca la eternet. Ho fatto aggiornamento del sistema per scaramanzia, ora provo a rivedere da windows update, ma credo che il problema rimane quello della scheda, poi seguo i consigli ciao e grazie
|
|
|
Ciao stavo persando, se scarico il tutto su una cartella , poi da gestione periferiche indico la cartella dovrebbe funzionare, e sara il sistema a trovarsi i driver mancanti ???? Da windows update non si risolve
|
|
|
Dalla pagina postata della ASUS gia e selezionato il mio modello f501a ho controllato e quello esatto come da etichetta, quindi seleziono il mio S.O. WIN 7, Allora il problema e, si scarica uno a uno i driver quindi bisogna sapere quale e ?? Sono io che sbaglio qualcosa ???? dove scarico il softwar che mi hai consigliato SIW ??? ciao e grazie Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
Allora scaricato Siw credo sia questo ???? come devo procedere ???? Se faccio una donazione il tasto UPDATE mi carica i driver ??? Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
Alla voce PCI mi da queste specifiche
Bus/Dev./Func. Type Class Type Manufacturer Device Name Sub System Device Vendor Sub System Device Name 00 / 00 / 00 PCI PCI to HOST Bridge Intel Corporation Sandy Bridge DRAM Controller ASUSTeK Computer Inc 00 / 02 / 00 PCI VGA Controller Intel Corporation Sandy Bridge Integrated Graphics Controller ASUSTeK Computer Inc 00 / 20 / 00 PCI USB (UHCI) Intel Corporation Controller Host estendibile Intel(R) USB 3.0 ASUSTeK Computer Inc 00 / 22 / 00 PCI Other Intel Corporation Intel(R) Management Engine Interface ASUSTeK Computer Inc 00 / 26 / 00 PCI USB 2.0 (EHCI) Intel Corporation Controller host standard avanzato da PCI a USB ASUSTeK Computer Inc 00 / 27 / 00 PCI-X Hi-Definition Audio Intel Corporation Controller per High Definition Audio ASUSTeK Computer Inc 00 / 28 / 00 PCI-X PCI to PCI Bridge Intel Corporation Adattatore PCI standard da PCI a PCI ASUSTeK Computer Inc 00 / 28 / 01 PCI-X PCI to PCI Bridge Intel Corporation Adattatore PCI standard da PCI a PCI ASUSTeK Computer Inc 00 / 28 / 03 PCI-X PCI to PCI Bridge Intel Corporation Adattatore PCI standard da PCI a PCI ASUSTeK Computer Inc 00 / 29 / 00 PCI USB 2.0 (EHCI) Intel Corporation Controller host standard avanzato da PCI a USB ASUSTeK Computer Inc 00 / 31 / 00 PCI PCI to ISA Bridge Intel Corporation Adattatore PCI standard per bus ISA ASUSTeK Computer Inc 00 / 31 / 02 PCI Serial ATA (AHCI 1.0) Intel Corporation Controller ATA seriale standard AHCI 1.0 ASUSTeK Computer Inc 00 / 31 / 03 PCI SMBus Controller Intel Corporation SM Bus Controller ASUSTeK Computer Inc 02 / 00 / 00 PCI-X Other Network Controller Atheros Communications Inc Network Controller 03 / 00 / 00 PCI-X Realtek Semiconductor Co., Ltd. PCI Device ASUSTeK Computer Inc 03 / 00 / 02 PCI-X Ethernet Realtek Semiconductor Co., Ltd. RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC ASUSTeK Computer Inc RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC
|
|
|
Ciao Luciano, per risolvere il problema della rete scarica il driver lan ed installalo(dovrebbero andare via 2 punti gialli (controller di rete e controller Ethernet). poi scarica USB e dovrebbe andare via un altro punto giallo poi scarica card reader e dovrebbe andare via un 'altro punto giallo scarica intanto questi 3 e li metti in unica cartella sul desktop. installa uno alla volta poi vedi i punti gialli che vanno via o rimangono . quando hai capito rinomina il driver scaricato in modo da avere sempre pronta poi la descrizione. sono connesso fino alle 13.30(sto lavorando) per cui se hai bisogno sono il linea..... a piu' tardi
|
|
|
Ciao grazie per il tuo aiuto molto prezioso, ho installato la Lan, pero e rimasto giallo il controller di rete, cosa fare ????? USB installato OK card reader OK restano due punti gialli ????? Grazie mille avanzi una birra, supporto ottimo Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
Benone nessun problema!! allora vai sul punto giallo e fai tasto dx-proprieta'-dettagli-clicca sul triangolino sulla barra e posizionati si ID HARDWARE ti viene una riga simile a questa PCI\VEN_12EB&DEV_0003&SUBSYS_000312EB&REV_02 fai copia ed incolla qui di entrambi i punti gialli che provvedo..... buona serata
|
|
|
PCI\VEN_168C&DEV_0032&SUBSYS_11861A3B&REV_01 PCI\VEN_8086&DEV_1E22&SUBSYS_14F71043&REV_04
Questa e la prima dicitura sotto c'è erano altre stringhe di piu corte.
Buona serata
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Luciano. Per il controller di rete, devi andare sulla pagina ASUS, e scaricarti dalla sezione driver wireless, il driver Atheros Wireless Lan Driver and Application. Per il controller del bus di gestione del sistema, prova in questo modo.
|
|
|
Ciao per il primo driver confermo le indicazioni di mitico e' il driver wireless di Atheros il secondo vai nei driver e' scarica il driver sez touchpad il synaptic touchpad driver(e' il secondo) sempre una alla volta e' riavvia ciaooooooooooooooooo
|
|
|
Ciao grazie a fax71ita, e miticoalex, sempre molto disponibili, allora wireless installato controller di rete OK Il driver consigliato da Fax71ita non e stato accettato da mio pc, dandomi questo errore in fase di installazione synaptic periferica non trovata
questo dovrebbe essere il mio chipset stando alle diretix, intel(r) sandybridge/Ivybridge graphics chipset ho fatto ricerca sul sito del intel ma non so cosa scaricare ???? e un driver ???? non vorrei fare pasticci !!!! Uploaded with ImageShack.us
|
|
|
Tentata ricerca in automatico dal sito della intel senza successo, l'analisi del computer rimane sempre in ricerca senza dare nessun risultato. posto link http://www.intel.com/p/it_IT/support/detect/graphics#
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
luciano999 ha scritto:questo dovrebbe essere il mio chipset stando alle diretix, intel(r) sandybridge/Ivybridge graphics chipset ho fatto ricerca sul sito del intel ma non so cosa scaricare ???? e un driver ???? non vorrei fare pasticci !!!! Uploaded with ImageShack.us A Lucianooooo Stai usando ancora un driver video generico. Vai sul sito dell'ASUS, e scaricati il diver VGA, quello Intel Graphics Driver, il primo; clicca su global. Dovresti risolvere. Ciao
|
|
|
Installato il driver, pero il puntino giallo e rimasto, ho provato anche aggiorn il driver come spiegato nella guida ma senza successo, riavviato anche il pc Uploaded with ImageShack.usUploaded with ImageShack.us
|
|
|
In avvio pc ricevo questo errore Uploaded with ImageShack.us
|
|
Guest |