Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile accedere alla cartella "Computer" Opzioni
giandomenicoci
Inviato: Thursday, January 10, 2013 12:51:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2009
Ciao ragazzi!
Mi succede una cosa strana. Non riesco ad accedere alla cartella "Computer" dove sono presenti gli HD, penne USB, ecc... Quando clicco sull'icona compare la schermata di Vista con la barra che si carica (diventa verde) ma non del tutto e non riesco a vedere quello che c'è dentro. Ho pensato subito a qualche virus, ma anche la scansione non va! In pratica apro l'antivirus Microsoft Security Essentials, clicco per dare il via alla scansione completa ma non scansiona nessun file ed il tempo trascorso resta sempre sullo zero. Help me!! Spero che non sia nessun problema all'HD. Grazie in anticipo per la dritta.
Sponsor
Inviato: Thursday, January 10, 2013 12:51:58 AM

wolfestein
Inviato: Thursday, January 10, 2013 7:42:15 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Prova se in modalità provvisoria riesci a visualizzare le periferiche.
giandomenicoci
Inviato: Thursday, January 10, 2013 9:33:20 PM

Si in modalità provvisoria è andato. Ho poi lanciato la scansione antivirus, ma non so se si è terminata o meno perchè ho trovato il pc spento. Adesso riesco ad accedere tranquillamente anche normalmente. Questa cosa mi era successa anche qualche giorno fa, ma poi senza far nulla si era risolta. A cosa può esser dovuto questo comportamento?
wolfestein
Inviato: Thursday, January 10, 2013 10:57:11 PM

giandomenicoci ha scritto:
A cosa può esser dovuto questo comportamento?

Difficile stabilire la causa,probabilmente esplora risorse era bloccato da un'applicazione che non si era chiusa o da un conflitto con driver.
In modalità provvisoria il sistema usa solo driver e applicazioni di base per cui tutto il resto viene bloccato.
Comunque ripeti la scansione con l'antivirus e pure con Malwarebytes aggiornati.
Fai sapere se rilevano qualcosa.
giandomenicoci
Inviato: Friday, January 11, 2013 12:21:07 AM

In realtà prima di fare la scansione nell'antivirus ho visto che c'erano 2 elementi pericolosi in quarantena, ma non ricordo di averli mai visti. Comunque li ho eliminati entrambi. Ora che ci penso, ultimamente mi compare la famosa schermata blu!! Comunque adesso ripeto la scansione con l'antivirus e con Malwarebytes. Grazie.
miticoalex
Inviato: Saturday, January 12, 2013 3:54:10 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Adesso riesco ad accedere tranquillamente anche normalmente. Questa cosa mi era successa anche qualche giorno fa, ma poi senza far nulla si era risolta. A cosa può esser dovuto questo comportamento?

Salve! Potrebbe dipendere dalla presenza di file corrotti, presenti o sulle pen drive, oppure su un CD.

Vista, ha in modo predefinito, la visualizzazione delle anteprime dei file; se uno di questi risulta corrotto, la visualizzazione dell'anteprima

continua imperterrita, nella speranza di poter mostrare l'anteprima.

Stacca, le USB ed estrai il CD dal suo alloggio e riprova.

giandomenicoci
Inviato: Thursday, January 24, 2013 12:01:31 AM

Finalmente sono riuscito a fare le scansioni.
Ho fatto qualche giorno fa quella con l'antivirus che ha trovato questo che ho rimosso: exploit: Java/CVE-2012-1723!jar path: file:C:\Users\Giandomenico\AppData\LocalLow\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\8\68ceac08-6fffcac4.
Oggi ho fatto quella con Malwarebytes ed ha trovato questo: exploit.drop.gsa in C:\ProgramData\dsgsdgdsgdsgw.pad.

Che virus sono? Potrebbero essere questi la causa del problema?

Comunque è da qualche giorno che non da problemi.

Miticoalex: Tempo fa ho avuto problemi con una pen drive, ma quando non riuscivo ad accedere a "Computer" non ricordo di aver attaccato qualcosa alle prese USB o di aver inserito CD.

Grazie
wolfestein
Inviato: Thursday, January 24, 2013 12:38:20 AM

Oggi ho fatto quella con Malwarebytes ed ha trovato questo: exploit.drop.gsa in C:\ProgramData\dsgsdgdsgdsgw.pad.
Che virus sono? Potrebbero essere questi la causa del problema?Grazie

dsgsdgdsgdsgw.pad è legato al famoso virus della polizia di stato e di questo virus ne giravano diverse versioni che potevano dare seri problemi al funzionamento del computer.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme